News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Problema bombola del gpl

Aperto da T4syncro, Gennaio 11, 2021, 09:25:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T4syncro

Il mio van camperizzato, sotto per alimentare le utenze a GPL, hanno montato una bombola da GPL di 220mm per 80 da auto, non omologata. Il problema che le attuali hanno misure più grosse, e sotto nn ci starebbero. Sono l'unico a montare una bombola così piccola? Devo fare l'alloggio per metterla dentro?

Californialilla

Che io sappia non sono più legali.
Ahimè..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

T4syncro

Infatti stavo sentendo uno che monta bombole del gpl per metterne una apposta da camper. Ma di quella misura pare non c'è ne siano. È possibile che sia l'unico van con un impianto con una misura tanto particolare? A volswagen non ha bomboloni da camper per i suoi van? Perché sul mio trovare il posto da alloggiare pure la bombola del GPL è un po' impegnativa. Non ho molto spazio

stefanot4

Ciao a tutti.
Anch'io ho il bombolone esterno, sotto al pianale, per la cucina.
Da quello che so io è legale metterlo, deve essere omologato come oggetto e deve essere montato a regola d'arte. Dal 2019 è di nuovo permessa la ricarica alla pompa come per le auto a GPL.
Guarda questo prodotto: https://www.autoricambisanmauro.it/it/ricambi-serbatoi-camper-icom/16430-serbatoio-cilindrico-icom-per-camper-doppia-camera-o-270-x-l-720-l-304.html
Ciao a tutti,
Stefano

T4syncro

Le ho viste anch'io, ed è quello che m'ha detto il meccanico. Esistono da 270mm e 315 mi pare... Solo che a me sporgerebbe troppo sotto, e rischierei di toccare sotto subito. Più di 230 mm- 240 nn riesco montare. Mi ci vuole un bombolone più piccolo, che non riesco trovare.

stefanot4

Visto che hai un syncro e non hai la ruota di scorta sotto, hai visto se c'è lo spazio lì? Mi sembra che la norma ISO dica che l'altezza minima dal terreno debba essere 300mm.
Ciao a tutti,
Stefano

bix

Citazione di: stefanot4 il Gennaio 11, 2021, 12:11:14 PM
Ciao a tutti.
Anch'io ho il bombolone esterno, sotto al pianale, per la cucina.
Da quello che so io è legale metterlo, deve essere omologato come oggetto e deve essere montato a regola d'arte. Dal 2019 è di nuovo permessa la ricarica alla pompa come per le auto a GPL.
Guarda questo prodotto: https://www.autoricambisanmauro.it/it/ricambi-serbatoi-camper-icom/16430-serbatoio-cilindrico-icom-per-camper-doppia-camera-o-270-x-l-720-l-304.html
Ce l'avevo sul camper Laika, bombola Icom fatta montare da addetto del settore, mai un problema. Posso solo parlarne bene. Una comodità esagerata. Peccato la solita scadenza decennale, ma l'ho venduto prima il camper.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk