News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Riscaldamento abitacolo acv muso corto 99 kombi no climatronic

Aperto da v.rinaldo, Gennaio 12, 2021, 08:14:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: v.rinaldo il Gennaio 14, 2021, 09:30:36 AM
Ecco in allegato la foto delle ventole

ok, muso corto con motore acv è proprio così in origine. quindi sul lato massa radiante sei tranquillo che è originale, poi da valutare il funzionamento di tutto ovviamente.

v.rinaldo

grazie!!!
certo che smontare tutto il gruppo bocchette è un bel lavorone!!
non so se lo farò
spero di risolvere col cinebasto in prossima installazione
grazie per i consigli
se magari qualcuno fosse in possesso degli esplosi del suddetto sistema mi toglierei qualche dubbio circa una paratia mobile che sono riuscito a vedere, la cosa che mi fa strano è che ha due grandi buchi per cui mi sembra inutile, forse si è staccato qualcosa dalla stessa, premetto che è in metallo.
questo gruppo è super bello, sono fiero di farne parte
grazie
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

raudo

Io son anni che lo devo fare...
E sono anni che rimando...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Citazione di: v.rinaldo il Gennaio 16, 2021, 07:51:12 AM
grazie!!!
certo che smontare tutto il gruppo bocchette è un bel lavorone!!
non so se lo farò
spero di risolvere col cinebasto in prossima installazione
grazie per i consigli
se magari qualcuno fosse in possesso degli esplosi del suddetto sistema mi toglierei qualche dubbio circa una paratia mobile che sono riuscito a vedere, la cosa che mi fa strano è che ha due grandi buchi per cui mi sembra inutile, forse si è staccato qualcosa dalla stessa, premetto che è in metallo.
questo gruppo è super bello, sono fiero di farne parte
grazie


http://www.oemepc.com/vw/part_single/catalog/vw/markt/RDW/modell/TR/year/1998/drive_standart/220/hg_ug/819/subcategory/819020/part_id/3887913/lang/i

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

v.rinaldo

Purtroppo non basta,  è solo.la parte della presa d' aria,
Mancano i particolari delle bocchette.
Lancio un annuncio:
Cerco qualcuno che abbia un 2.5 tdi 99 muso corto aria condizionata, no climatronic con riscaldamento funzionante disposto a farmi fare una piccola ispezione alle bocchette.
Grazie!!
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

v.rinaldo

Ale
Il link che mi hai mandato non mi fa aprire i modelli volkswagen, tutti gli altri si, ho provato con android e ipad
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

Californialilla

Cavolo, non so dirti a me lo apre, aspettiamo pareri più autorevoli. :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ermes Soragna

Buonasera.. sicuramente è il radiatore che si ostruisce, e il lavaggio consigliato sarà un toccasana per il medesimo. Ma sarà temporaneo, la causa è che l'entrata e l'uscita sono nella medesima posizione, cioè era meglio se lo progettavano con l'entrata da un lato e l'uscita all'opposto.. Questa è la mia diagnosi.. Saluti a tutti.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

teohd

Citazione di: Ermes Soragna il Gennaio 21, 2021, 08:58:16 PM
Buonasera.. sicuramente è il radiatore che si ostruisce, e il lavaggio consigliato sarà un toccasana per il medesimo. Ma sarà temporaneo, la causa è che l'entrata e l'uscita sono nella medesima posizione, cioè era meglio se lo progettavano con l'entrata da un lato e l'uscita all'opposto.. Questa è la mia diagnosi.. Saluti a tutti.

ma poi hai risolto con la questione degli iniettori e pompa?
comunque sarà sicuramente un limite mio, ma non capisco cosa ci azzecca la posizione di entrata e uscita dei tubi col fatto che si possa intasare. l'acqua circola a prescindere ed è forzata nella direzione, al massimo il problema è dato dall'uso di acqua al posto dell'antigelo e dalla nulla manutenzione dell'impianto di raffreddamento per molti anni.

poi comunque rimane il fatto che un radiatore intasato dopo 25/26 non mi sentirei di definirlo un difetto di progettazione...

Ermes Soragna

L'ingresso e l'uscita sono nella medesima posizione, e con il passare dei anni il radiatore si sporca, e per il "liquido" e più facile uscire velocemente dalla via più breve senza girare per tutto il radiatore.. Non ho risolto con pompa e iniettori, il pompista ha detto che pompa "volvo" non è compatibile su acv. Vedremo quando tornerò a casa farò un salto dal pompista.. 
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

teohd


Ermes Soragna

Della passat si e sui disegni t4 è fatto uguale, ho avuto lo stesso problema su tutti e due i mezzi. Non scaldavano più. Sicuramente è come dici tu, l'antigelo va' cambiato.. e come dice qualcuno "usare acqua distillata per l'impianto" proverò anche questa.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

v.rinaldo

T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

Californialilla

#29
Ieri con il mio faticavo a starci dentro in statale e con il ricircolo.
Oggi ho provato il lavaggio con acqua, poi ho lasciato alcune ora pieno di aceto e questa notte di coca cola, vediamo...

Mi viene un sospetto, e cioè non vorrei che tutta quella gommapiuma che si trova in giro abbi coperto la superficie del radiatorino, cosa ne pensate?
L'acqua dei lavaggi era perfetta, l'antigelo è il suo e pulitissimo.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!