Teknoeffe, montaggio tetto a soffietto

Aperto da Lo Re, Maggio 06, 2022, 10:55:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Sto seriamente pensando di farmi installare il tetto a soffietto da tecnoeffe. Lo so che non costa poco ma nelle condizioni in cui mi trovo in questo momento non credo di avere assolutamente il tempo per poter fare una cosa del genere. Mi sono informato ed in ogni caso di importazione dal Pietrowski passa in ogni caso per teknoeffe. Ho provato a chiedere un preventivo a Pietrowski sul costo del materiale è l'incidenza della spedizione la mia richiesta è stata ritirata direttamente a teknoeffe in quanto importatore unico per l'Italia. Risposta di teknoeffe è stata che sui circa €4800 per l'installazione del tetto a soffietto (ricordo a tutti che io ho un T4 caravelle passo lungo) l'incidenza della manodopera è di circa €1000.

Stando così le cose si deduce che il prezzo dei ricambi altamente lievitato è l'incidenza della manodopera non è eccessiva. Dato che potrebbero esserci altri utenti del forum interessati allo stesso tipo di operazione potrebbe essere il caso di fare una richiesta ufficiale livello di Forum per capire se è possibile avere uno sconto relativo agli utenti che pur se fosse basso sarebbe comunque un grande aiuto.

Chiedo a questo punto ai gestori - guru del forum se questo tipo di richieste devono essere fatte dai responsabili anche da semplici utenti.

Io sono già in trattativa con teknoeffe aspetto solo un eventuale azione a livello di Forum (che potrei portare anche avanti da me al nome del forum se ricevo l'ok) prima di confermare il mio ordine e fari procedere con l'acquisto del materiale.

Eventuali persone interessate si facessero avanti.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Teq

Ciao
non sapevo che Teknoeffe fosse diventato importatore ufficiale, evidentemente la sede polacca si è resa conto che non poteva
gestire le richieste dei singoli proprietari da tutta europa, quindi avrà scelto la politica dell'importatore
Sì perché quella del trasporto, quando lo montai io l'anno scorso, fu una bella gatta da pelare: trovare il trasportatore
per un materiale così "fragile" e ingombrante a un prezzo che rapportato al prezzo totale fosse sostenibile
(ricevetti dei preventivi da 800 e 1000 euro solo di trasporto).

La cosa di contrattare un piccolo sconto agli iscritti al forum non sarebbe male, occorrerebbe una certificazione,
anche solo un foglio che attesti l'iscrizione???? Magari la cosa la dovrebbe gestire qualcun* che di mestiere sta già agli acquisti
di un'azienda quindi sa come trattare coi fornitori. HIHIHIHIIHI


Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

raudo

Basta un benestare degli amministratori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

il costo di spedizione tipo groupage purtroppo è elevatissimo soprattutto se non ci puoi caricare niente sopra  :( :( :(
viceversa un bancale con 10 tetti ti costa uguale
chiaro che se al polacco gli mandi ordine per 10/15 tetti....e li mandi il camion a ritirare (camion....basta un furgonato telato) ...
beh è tutt'altra spesa
il problema è chi ti monta poi il tetto? e a quanto?
E dire che allora....

Lo Re

Citazione di: SirAlvin il Maggio 06, 2022, 02:33:11 PM
il problema è chi ti monta poi il tetto? e a quanto?

Proprio per questo avevo pensato di farlo installare da un esperto. Le rifiniture sul furgone di Mattia sembrano davvero super, e comunque anche un fai da te richiede strumenti e precisione oltre che tempo e capacità.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Ora scrivo a teknoeffe e vi aggiorno...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

paolo26

Ciao LO RE peccato che hai un passo lungo  io ho un kit tetto westfalia in vendita  che è piu sottile del polacco magari ti serviva :-)
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Pol

Io potrei valutare per un t5.
Se possibile seguo...
T5 multivan 102 cv my 2010 from Brescia

Lo Re

Ieri ho scritto a teknoeffe. A Cora non ho ricevuto risposta.
Vi aggiorno.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Come non detto, mi sa che non si fa nulla.
Ha detto che per ora non riesce, ma che tiene in considerazione la proposta in attesa di tempi migliori.
Comunque é un tipo molto tranquillo e disponibile.

Io nel frattempo ho prenotato. Poi con calma apro un post a parte per i lavori di camperizzazione light che ho in mente.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

edoardo1980

Citazione di: Lo Re il Maggio 07, 2022, 02:09:14 PM
Come non detto, mi sa che non si fa nulla.
Ha detto che per ora non riesce, ma che tiene in considerazione la proposta in attesa di tempi migliori.
Comunque é un tipo molto tranquillo e disponibile.

Io nel frattempo ho prenotato. Poi con calma apro un post a parte per i lavori di camperizzazione light che ho in mente.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Scusami di dove sei?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Lo Re

Campobasso

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

edoardo1980

Citazione di: Lo Re il Maggio 09, 2022, 07:49:16 AM
Campobasso

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ah nulla..... un po' troppo lontano dal mio carrozziere che installa tetti a soffitto......

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

raudo

Vieni qui che lo montiamo assieme io ne ho montati 4 in amicizia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: edoardo1980 il Maggio 09, 2022, 07:52:34 AM
Citazione di: Lo Re il Maggio 09, 2022, 07:49:16 AM
Campobasso

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ah nulla..... un po' troppo lontano dal mio carrozziere che installa tetti a soffitto......

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Anche Reggio Emilia non é proprio vicino a casa mia.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo