sedile girevole passeggero BLOCCATOOO

Aperto da WestyLady, Giugno 05, 2015, 12:10:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WestyLady

Eccomi qui, prima di scrivere questo nuovo post ho fatto una ricerca per vedere se qualcuno aveva già postato qualcosa in merito e non è uscito nulla...se ho sbagliato mi scuso.
Martedì, dopo 3 gg di westy fermo al mare con sedile passeggero ruotato, dovendo purtroppo rientrare tristemente a casa predispongo il westy per il viaggio: giù il tetto a soffietto, via le coperture termiche/isolanti, ripristino del sedile...ma porc**** brutt### è bloccato!! ma di brutto!! ho provato a sparare del lubrificante, ma nulla.
Viaggio con passeggero nel sedile dietro e sedile passeggero rivolto Spalle alla strada...tristissimo..
Convinta di potercela fare sono due giorni che provo a smuoverlo....ma nulla.
Stasera ho svitato le 4 viti che lo tengono saldato al pavimento westy; sotto ho visto che c'è un perno a vite con un dado quadrato....mi sono fermata per cercare qui soluzioni/indicazioni...help me!

Grazie come sempre
Sara

raudo

Ma...
Dura.
Ma la leva laterale si muove su e giù?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

WestyLady

si la leva si muove...ma nn giraaaa
proverò a vedere in t4wikide

WestyLady

chiedo aiuto agli amici che parlano il tedesco....in vw4wiky dove trovo le istruzioni per il sedile girevole??
grazie

Ciuchino

scusa, ma se hai smontato il sedile, riesci a vedere de la leva muove anche il blocchetto che tiene fermo il sedile?
se quel blocchetto non si sposta il sedile non riesce a muoversi
lo vedi guardando da sotto dove agisce la leva.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

WestyLady

si Roberto, si muove...non è quello il prblema...
La leva grigia che ho a fianco del sedile (che mi ha permesso di girarlo sabato scorso, ah vw modello '93) si muove bene e funziona, tant'è che appunto mi ha permesso di girare il sedile.
Ora non ritorna alla posizione di marcia....è di un duro assassino...ieri pensavo di fare un infarto con i 35 gradi fuori...
Uffiiii su wiki non ho trovato nulla...mio fratello dice che potrebbero essere i cuscinetti...nuooooo a breve dovrei partire per la mia amata sardegna...che stressss

Mangimix

Non ci sono cuscinetti, è un cilindro cavo in un altro cilindro. Sabato e domenica sono sul Garda. Ci si trova e si da un'occhiata?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lore _ FromTheSpace

Ciao!!
Anche il mio sedile passeggero quando resta girato per 2/3 giorni diventa duro da rimettere in posizione, però solitamente poi si riesce, io proverei ad insistere con i lubrificanti..
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

WestyLady

Sempre splendidi: Mangimix MAGARI...ma sto w-e sono precettata per un compleanno sab sera con annessa partita dei gobbi contri il barca...e devo dipingere pure una parete di casa ...se non muoio di caldo....Cmq niente cuscinetti è già una grande notizia rassicurante.
Proverò come dice Lore...lo annegherò di lubrificante!!!

Enrico magari prox w-e riesco a fare una capatina...ma andrei a torbole...al frescooo..ma visto che devo passare a prendere ancora il coperchio presa 220v...un saluto veloce...

Grazie ragazzi siete sempre una sicurezza.


Posso chiedere un'altra cosa che Mi è venuta in mente al volo?
La presa cerchiata in rosso.... la mia non è come quella dell'accendi sigarette....che spinotto ci va?
Arigrazie....

Igna

Sara,
fai così.
tieni fermo il sedile e giri il resto del California....
boh...misteri.
in bocca al lupo.
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

WestyLady

 ??? hmmm non ci avevo pensato...stasera mangio spinaci e ci provo!!!  ::)


mizio500

Citazione di: Westygirl il Giugno 05, 2015, 03:33:45 PM


Posso chiedere un'altra cosa che Mi è venuta in mente al volo?
La presa cerchiata in rosso.... la mia non è come quella dell'accendi sigarette....che spinotto ci va?
Arigrazie....

Ciao,
quella è una presa 'HELLA'.

io ho risolto con un di quei duplicatori di prese accendisigari e usb togliendo lo spinotto originale e mettendo quello Hella; in questo modo carico i vari cellulari e fotocamere usando la batteria servizi

http://www.ebay.it/itm/TRUCK-CAMPER-VAN-12V-24V-DC-ACCESSORY-POWER-PLUG-/291040452525?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item43c35cdfad
Sotto i 1000 non è vacanza

Mangimix

Non vedo la foto, ma immagino sia una presa Hella.

Se così fosse o la cambi o ci metti un adattatore


Sent from my iPhone using Tapatalk

WestyLady

Aggiornamento: avendo messo il gioiellino in garage oggi ho voluto riprovare con lo svitol tra i due cilindri e, spalle al muro, ben appoggiata ada esso, tolto scarpa, ho spinto il sedile bloccato e.....si è mossoooo! Girato e rogirato pwr un pò ora è nella posizione corretta di marcia! Invece x la presa graxie x info vedrò di cambiarla o prendere adattatore. Buona settimana

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm