News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Presa esterna

Aperto da Gianmarco, Gennaio 16, 2014, 04:22:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erst4

Complimenti! Abbastanza semplice e funzionale. Hai collegato anche la batt motore?
Discover more

theroldego

Cosa intendi per collegata anche la batteria motore? Se  intendi al caricabatterie no, la batt motore e collegata a quella dei servizi per la ricarica a motore acceso tramite alternatore
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Erst4

Esatto, intendevo se collegando i 220v ti si ricarica anche la batt motore tramite batt servizi (es. con questo dispositivo o altri sistemi); solo per curiosità, io vorrei farlo.
Discover more

theroldego

In effetti non sarebbe male...

Inviato dal divano con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Gianmarco

Citazione di: theroldego il Gennaio 17, 2014, 11:44:59 PM
Io ho fissato l'attacco della 220 sulla copertura in plastica della batteria, collegando il cavo  il cofano è comunque richiudibile, lo spazio per farlo passare c'è. Le prese interne, 2 da 12 v collegate alla batt servizi e quella della 220 sono posizionate tutte sul basamento del sedile guida che contiene anche la seconda batteria oltre al carica batt della CBE (A910 se non ricordo male) oltre naturalmente l'interruttore salvavita.

Ottimo, grazie mille.

Ho visto il lavorone dell utente dell altro forum. Fantastico.
Io sono ancora indeciso su dove posizionare la presa esterna. Se metterla   nel posto classico o metterla nel vano motore. Si impazzisce molto a far passare i  cavi dal vano motore fino ad arrivare al sedile? Immagino si debba togliere la moquette e smontare il cruscotto. Sbaglio?

Pensavo: se metto la presa esterna nel posto classico (cioé  forando la carrozzeria) invece di smontare i pannelli interni per far passare il cavo potrei farlo passare sotto, nel telaio e forare in corrispondenza della batteria servizi. Ovviamente siliconando i due fori praticati col trapano (uno sotto la presa e l' altro in corrispondenza della batteria servizi) per evitare ruggine e piccole infiltrazioni.
Cosa ne dite?
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

theroldego

Non saprei quale metodo sia il meno laborioso, nel mio caso non é necessario smontare il cruscotto, si entra con i cavi da dei passacavi già presenti, si alza poi la moquette quello si, bisogna togliere anche lo scalino di plastica oltre naturalmente tutto il basamento del sedile anche per lavorarci comodamente per fare i fori per le prese  e interruttori vari

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

manlio

Per caricare entrambe le batterie è sufficente usare un caricabatterie con due uscite indipendenti, adatte al tipo di batterie.
Ciao Manlio

max

Citazione di: theroldego il Gennaio 17, 2014, 11:44:59 PM
Io ho fissato l'attacco della 220 sulla copertura in plastica della batteria, collegando il cavo  il cofano è comunque richiudibile, lo spazio per farlo passare c'è. Le prese interne, 2 da 12 v collegate alla batt servizi e quella della 220 sono posizionate tutte sul basamento del sedile guida che contiene anche la seconda batteria oltre al carica batt della CBE (A910 se non ricordo male) oltre naturalmente l'interruttore salvavita.
sapresti indicarmi il tipo di salvavita che hai usato?
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

theroldego

Ops, scusa ma ho visto solo ora la domanda, al momento non lo so,  appena riesco guardo se è riportato marca e/o modello, ciao.
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

theroldego

Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII