News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

carica batteria servizi da motore

Aperto da fagno, Novembre 15, 2011, 11:25:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piccola_madu

Approffittando della discussione mi inserisco con una questione anch'io sperando di non violare qualche regola del galateo dei forum.
Un amico con un T4 freestyle come il mio mi dice che sul display mentre é in marcia gli appare il segmale della batteria con delle linee. Cosa significa? Ho promesso che l'avrei chiesto qui. Inoltre non gli parte piu la pompa dell'acqua e il livello delle acque sporche gli segna sempre pieno, da svuotare. Non so in che ordine sono usciti i problemi... Possono essere collegati?
Chiedo io invece, quanto puo durare una batteria ausiliaria?
Grazie alzatetti a tradimento.
Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

fagno

Da buon bradipo faccio una cosa per volta (leggi "al giorno").
La batteria è buona  >:(  Domani trovo un cavo adatto e provo col ponte, se il motorino fosse OK ,procedo con il teleruttore di comando. Se anche questo fosse buono  (immagino che anche lui abbia bisogno di un + per fungere?) domando: nella via a ritroso per arrivare al blocchetto della chiave in contro qualche altro relè ? se sì ndo stà?
Un pò me la cavicchio con  gli schemi elettrici ma quello che ho a disposizione lo interpreto maluccio (è di un manuale del proprietario in  inglese edito da brooklands) penso sia parziale o non lo sò leggere. Qualche anima buona ha qualcosa di piu' "friendly" ?

Ciao Stefano! alla prima domanda non sò rispondere :) . La batteria ausiliaria che ho io è una semplice auto-avviamento al PB da 90 Ah installata nell' Aprile 2006 (quella prima, l'originale, è durata circa 7 anni). Faceva ancora il suo dovere ma mi sembrava in fase calante, bisogna vedere ora dopo la scarica che gli ho fatto come si comporterà.
saluti  Sandro

Andrea Ursic

Ciao, è difficile spiegare  senza uno schema davanti 8)
Scaricati la Virtual machine di Raudo che ti sarà utile mille e mille volte!!

Comunque ho guardato io. I relais che entrano in gioco con l'avviamento sono il 3-4-17 (tutti relativi al contatto X).
Occhio però che il relè di potenza che alimenta il motorino di avviamento, è implementato nel motorino stesso.

Ti consiglio di scaricarti il tutto. Il cadavere lo trovi di sicuro (se un po' ci sai fare) senza passare nemmeno vicino ad una officina VW!

Ciao.


Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco