News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Spia ABS

Aperto da Kaly, Febbraio 27, 2017, 09:55:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kaly

Citazione di: italo il Marzo 17, 2017, 12:58:55 PM
Beh devi andare da un elettrauto di fiducia e con apposito strumento si collegano alla centralina del mezzo e resettano tutto quello che vogliono.

Immaginavo. Come dicevo sfrutterò il tagliando per fare la prova. Grazie
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Kaly

Aggiornamento: sembra un sensore ruota posteriore andato. Ordinato, a giorni la conferma!
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Kaly

Allora, confermato che era sensore ABS ruota posteriore, 230 eurini e sistemato 👍🏻
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Il sensore costa da 20 a 90 euro...
Non economicissimo il lavoro...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Citazione di: raudo il Maggio 13, 2017, 09:11:55 AM
Il sensore costa da 20 a 90 euro...
Non economicissimo il lavoro...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Volevo dire...mi sa che apro con dedo una officina condivisa...l'idea mi frulla in testa da un po.
Bisogna porre un freno a ste schiampate.
Uno viene da noi con il ricambio preso da lui o da noi online, ripara sotto nostra supervisione o aiuto e da un contributo libero, come si sente...
O facciamo una lezione sul tema, tagliando ad esempio.

Dite impressioni e consigli

Ci devo riflettere per tutto il centro Italia.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Kaly

Citazione di: Californialilla il Maggio 13, 2017, 04:14:01 PM
Citazione di: raudo il Maggio 13, 2017, 09:11:55 AM
Il sensore costa da 20 a 90 euro...
Non economicissimo il lavoro...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Volevo dire...mi sa che apro con dedo una officina condivisa...l'idea mi frulla in testa da un po.
Bisogna porre un freno a ste schiampate.
Uno viene da noi con il ricambio preso da lui o da noi online, ripara sotto nostra supervisione o aiuto e da un contributo libero, come si sente...
O facciamo una lezione sul tema, tagliando ad esempio.

Dite impressioni e consigli

Ci devo riflettere per tutto il centro Italia.

Il meccanico in questione mi ha detto che siccome era tutto arrugginito ha dovuto lavorarci parecchio per riuscire a cambiarlo... forse è per questo che il prezzo è stato alto. Ciò non toglie che comunque vedendo i prezzi del sensore in internet forse sono stato stupido a non chiedere prima un preventivo...
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

fabio

Citazione di: Californialilla il Maggio 13, 2017, 04:14:01 PM
Citazione di: raudo il Maggio 13, 2017, 09:11:55 AM
Il sensore costa da 20 a 90 euro...
Non economicissimo il lavoro...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Volevo dire...mi sa che apro con dedo una officina condivisa...l'idea mi frulla in testa da un po.
Bisogna porre un freno a ste schiampate.
Uno viene da noi con il ricambio preso da lui o da noi online, ripara sotto nostra supervisione o aiuto e da un contributo libero, come si sente...
O facciamo una lezione sul tema, tagliando ad esempio.

Dite impressioni e consigli

Ci devo riflettere per tutto il centro Italia.
se avete un 'officina attrezzata e dello spazio per una parte condivisa penso possiate informarvi sulla parte burocratica, altrimenti attrezzare un' officina a norma costa molto ,poi forse l'idea potrebbe funzionare se non dovete metterci troppi soldi    fabio

Californialilla

Mah, sai non c'è poi molto da investire. In tanti anni e mezzi del gruppo VW è stata acquisita una quantità di attrezzatura, anche specifica e specializzata adatta a quasi tutte le situazioni. Per crescere c'è tempo e vedremo.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
[/quote]

Volevo dire...mi sa che apro con dedo una officina condivisa...l'idea mi frulla in testa da un po.
Bisogna porre un freno a ste schiampate.
Uno viene da noi con il ricambio preso da lui o da noi online, ripara sotto nostra supervisione o aiuto e da un contributo libero, come si sente...
O facciamo una lezione sul tema, tagliando ad esempio.

Dite impressioni e consigli

Ci devo riflettere per tutto il centro Italia.



Ebbene? è così scarso il bisogno di manutenzione economica, condivisa e professionale per il centro sud? :-[

Ovviamente sono i benvenuti anche tutti gli altri se credono,
certo dai post e dalle cifre che leggo di solito mi sembrava fosse il momento di superare la fase che prevede il solito meccanico che non "fa macchine vecchie" con slancio, e che non sa moltissimo dove metter mano o l'officina VW pagata a peso d'oro e che è in affanno con i mezzi "datati" e anche no. :'(

Però sta anche a noi orientare un cambiamento senza aspettare che venga da sè, all'estero simili formule sono una realtà a, noi siamo all'anno zero.
O forse ci sta bene tutto come è? Salvo poi esporre le nostre giuste lagnanze. ::)

Attendo vostri pareri, consigli, critiche. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Kaly

Ciao Ale, secondo me l'idea è ottima. L'unico problema è vedere se la tassazione italiana e i costi annessi vi permettono di lavorare low cost. Bisognerebbe provare a buttare giù un business plan per vedere se ci stareste dentro.
Un salutone da un probabile futuro cliente 😂
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Californialilla

Ma no... l'Italia è troppo complicata e costosa per meritarsi l'imprenditoria!
Io pensavo ad una cosa tipo repair cafè, (birra!) uno viene con varie formule e senza scopo di lucro.

Facciamo un paio di esempi:

Mario deve cambiarsi le pasticche dei freni, non ha posto dove farlo, e non si sente proprio padrone della cosa.
Viene, procuriamo il ricambio, fa lui il lavoro e se non si trova a rimettere una molla chiede aiuto.
Alla fine ringrazia, fa un'offerta onesta o altro, ci sto pensando attendo ed apprezzo suggerimenti.

Luigi vuole imparare a cambiarsi l'olio, viene vede come si fa, stessa formula di riconoscenza + eventuali costi sostenuti.

Antonio non ha tempo e voglia e non ha intenzione di sporcarsi le mani e deve sostituire la marmitta.
Viene con la moglie e due auto, vanno al mare e dopo passa a ritirare.
Solita formula.

Non credo che per una simile attività fatta in amicizia e passione sia necessario attivare il mostro burosauro...magari sbaglio!

Vantaggi: noi si guadagna qualcosina e si imparano cose nuove, ci si conosce e si fa gruppo, ci si scambiano esperienze si beve una birra o ancor meglio un bicchiere di rosso, la spesa  è un quarto di qualsiasi officina, il lavoro è fatto per amore e con precisione, chi viene può imparare ed assistere (cosa altrimenti dal impossibile) può usufruire del ricambio che crede, spandendo quello che desidera senza la solite imposizioni, e verificare on time quello che si è fatto.
E magari si può chiedere o solo parlare tra persone con lo stesso amore di lavoretti e cose che se le chiedi in officina ti mandano a quel paese dandoti del pazzo maniaco.

Kaly ti aspettiamo quando vuoi, anche solo per il bicchiere di rosso, di dove sei?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Kaly

Trentino, ma appena passo in zona sicuro che vi vengo a trovare 😉
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Californialilla

Ci conto e ricordo a tutti quelli che desiderano visitare comodamente Roma che da me possono parcheggiare sicuri, nella pace e vicino alla metro. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Malibú!

Faccio l avvocato del diavolo..o altre definizioni ;)...
Mario,che è venuto a cambiarsi le pastiglie dei freni (o un qualsiasi altro lavoro),il giorno dopo o un mese dopo fa un incidente provocando danni e/o lesioni a terzi,e dalla perizia risulta un lavoro non fatto ad arte(o qualsiasi altro motivo,quando si è nelle grane e per avvocati va bene tutto...). Chi si vanno a prendere? Facciamo firmare una liberatoria? Un iscrizione all associazione nella quale c è scritto che abbiam fatto tutto da soli? Giusto per cavillare... L idea è bellissima,ma occhio!
Stefano
Prov.VE