News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Centralina Westfalia Nugget

Aperto da raudo, Settembre 14, 2012, 05:23:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Problemi centralina Westfalia Nugget.
Raudo
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rinoford

grazie raudo :)
ora invio una foto del nugget

rinoford

questa è la centralina
il caravan è del 97, io l'ho acquistato lo scorso anno. il riscaldamento ha funzionato perfettamente fino a che una fredda notte di marzo si è acceso e poi spento, per tre volte ho riacceso e si è rispento dopo circa 30 secondi. e poi più nulla. lo abbiamo fatto vedere ad un meccanico a Brunico che ha sentenziato che dopo aver fatto tutte le prove con il tester non ne veniva a capo. abbiamo smontato il riscaldatore che appare pulito e funzionante. facendo un ponte alla centralina funziona e quindi crediamo che sia la centralina. certo che per essere sicuri sarebbe meglio provare con una funzionante....

raudo

Ciao, allora non si era capito bene, tu cerchi la centralina del riscaldatore...
Forse ne ho una io.
Devi però dirmi il modello, oppure fai una foto alla placca dove son riportati tutti i dati.
Sai io ho una passione personale per webasto ed eberspacher  ;D e ne ho pieno il mio garage-laboratorio...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ciao, hai un Eberspacher D3LC.
Qualcosa si trova, ma non è facile.
Forse ti converrebbe prenderne uno usato completo in ebay.de
Ma dici che parte facendo un ponte, può darsi che il problema non sia nella centralina ma solo nel controller, un controller o Timer lo si trova sui 60 euro.
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rinoford

queste sono l'imboccatura della centralina e la placchetta sul riscaldatore

rinoford


raudo

In ebay.de c'è solo questo e mancano 8gg, potrebbe anche superare i 500 euro, comunque sempre meno che prenderlo nuovo, la centralina come ricambio si trova ma sai anche tu quanto costa, mi dovresti però spiegare come si comportava magari è una cavolata.
link: http://www.ebay.de/itm/Eberspacher-D3LP-12V-Diesel-Standheizung-kpl-TOP-/261097818276?pt=DE_Autoteile&hash=item3ccaa488a4#ht_1068wt_1397
Saluti,
Raudo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rinoford

Sono Roby il ragazzo di Donatella. Nella foto intravedi il fusibile che si era bruciato, da bravo smanettone ho provato a ponteggiarlo e in effetti qualcosa è successo:  partita la ventola, ma la parte riscaldatore non partiva mai (se non ricordo male vibrava un rele e tenendolo forzatamente inserito la ventola partiva).
Per questa ragione e sulla base delle prove eseguite dal tecnico do al 90% la possibilità che sia la centralina e che il resto funzioni. Ti ringrazio per il link del riscaldatore ci pensiamo su. ;)