News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

BLOCCHETTO ACCENSIONE

Aperto da sparagnauz, Marzo 28, 2017, 06:07:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sparagnauz

CIAOA TUTTI VOLEVO CAMBIARE IL BLOCCHETTO ACCENSIONE E NON RIESCOA CAPIRE COME SI POSSA FARE A ESTRARRE IL  CILINDRO HO COMPRATO IL RICAMBIO NUOVO MA NON SO COME TIRAR VIA IL VECCHIO.
QUALCUNO SA COME SI FA?

Malibú!

#1
C è gia in qualche thread la soluzione..:-) .Comunque tolte le plastiche attorno al volante e vado a memoria che l ho cambiato tot anni fa,c è una vitina quasi inacessibile dietro il blocchetto accensione. Con un cacciastella nano ce la si fa. Sconnetti il connettore e vvia il vecchio e su il nuovo.

Se devi cambiare anche il blocco con la chiave allora credo vada smontato anche volante e leveraggi. A quel punto vien via tutto.
Stefano
Prov.VE

xgiacomo

COL CAVOLO!!!! una volta tolto il blocchetto puoi mettere in moto con un cacciavite! fosse facile che ci starebbe a fare...   ;)
io ho visto toglierlo, forse sarei in grado di rifarlo, ma giustamente mi è stato fatto notare che è meglio non divulgare certe cose
California AXG
Firenze

xgiacomo

però io parlo del blocchetto della chiave.. se dici il blocchetto dei contatti elettrici, basta togliere una vite!  ;D
California AXG
Firenze

raudo

....quello che ci vuole il trapano la punta ecc ecc?
Si anche io certe cose non le divulgo ma cercando un tutorial si trova di sicuro.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Ooopsss... Allora rimaniamo al blocchetto accensione cioè al gruppo contatti che sta sotto il cilindro della chiave. Appunto la sua vitina ecc ecc. Il gruppo con il cilindro della chiave invece abbraccia il piantone dello sterzo mi pare dico mi pare con due viti. Forse mi sbaglio eh? Ma lo si trova tranqui in rete con la sua chiave nuova. Forse necessita di utensili particolari x smonta rimonta? Domando.
Stefano
Prov.VE

xgiacomo

il cilindretto con la chiave è inserito a molla nel blocco a sterzo che sta intorno al volante e ci vuole trapano, puntina, ecc, ecc come dice Raudo. per togliere tutto il blocco a sterzo occorre togliere volante e leve, poi si svita.. se si ha a disposizione la chiave, altrimenti non viene.
NB: il blocco del t4 SEMBRA uguale a quello golf, polo... ma non lo è!!!

che brutti ricordi!!!  >:( >:( >:(
..e mi è andata bene!!
California AXG
Firenze

Malibú!

Chiarito,grazie.Lavoraccio quindi. :(  C è un suo perchè e giustamente.
Stefano
Prov.VE

sparagnauz

e' coem dice Raudo ,ha confermato cio'che speravo di non dover fare,cioe' bucare con trapano e far scattare il cilindretto della chiave ,quello elettrico ci sono risucito c'e' una vite sotto e si sfila ,il sopra no.

xgiacomo

in bocca al lupo, è un vera operazione chirurgica!
California AXG
Firenze