News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

scaldare acqua con resistenza

Aperto da guapo81, Novembre 28, 2012, 01:37:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guapo81

Ciao

ma nessuno di Voi usa un qualcosa di simile a quanto scritto in oggetto per non gelarsi la faccia al mattino in alta montagna?!!!!

Anche solo qualche grado in piu non sarebbe male..no?!!!!!!

temo consumino un po!!!

grazie
ciao

manlio

Io ho applicato al serbatoio dell'acqua una resistenza autoadesiva e termostatata a +5  c questo solo allo scopo di evitare il congelamento in inverno, scaldare l'acqua per farsi una doccetta la mattina è un po' piú dispendioso in termini di consumo energetico, l'unica possibilitá sarebbe scaldare l'acqua con il gas, ma questo ti comporterebbe un intervento abbastanza invasivo e costoso.
Ciao Manlio

Checco-79

Ma nei camper con bagno e doccia come viene scaldata l'acqua? il progetto di utilizzare il T4 come barbieria ambulante mi è crollato anche per questo motivo (ho trovato anche un lavateste da viaggio).. non mi conviene scaldare l'acqua col fornello (anche perchè i miei sono ad alcool) o con la bombola del gas, già l'intervento di Manlio aiuta un po' a non gelarsi le mani ma per le barbe avevo pensato ad un piccolo scaldabagno elettrico che consumasse poco o alle buste autoscaldanti da tetto ma i tempi d'attesa sarebbero troppo lunghi.. :D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

madmax0674

Io metto una tanica da 5 litri davanti alla bocchetta del riscaldamento, non proprio davanti ma vicino al mobiletto sotto i fornelli.
Al mattino ha una temperatura perfetta!!!

Max
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

orsothomas

Checco, metti la testa dei clienti direttamente sui fornelli, fa caldo e via anche i capelli...se poi vadano anche via contenti dal t4-barber-shop non saprei dire.

Checco-79

Citazione di: orsothomas il Novembre 30, 2012, 12:11:25 AM
Checco, metti la testa dei clienti direttamente sui fornelli, fa caldo e via anche i capelli...se poi vadano anche via contenti dal t4-barber-shop non saprei dire.
ah ah ah è un'idea, il problema è che dopo non mi richiamano per il prossimo taglio ma mi fanno chiamare direttamente dall'avvocato..  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)