ERRORE F12 CON RISCALDAMENTO WEBASTO

Aperto da nicgiova, Dicembre 19, 2012, 01:29:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicgiova

Ciao a tutti, ho appena comprato un california Westfalia T4 del 1998 TDI (dopo qualche anno sono riuscito a esaudire questo desiderio  ;) )
Purtroppo però non parte il riscaldamento. Sullo schermo appare la scritta f12 e il simbolo del riscaldamento lampeggia.

Non ho il libretto completo (è fotocopiato e solo in parte) quindi mi risulta difficile venirne fuori.. Qualcuno mi sa aiutare?

Non so che tipo di webasto sia montato su questo modello..


Novembre

Se non ricordo male, sul libretto di istruzioni c'è scritto che con errore F12 si deve andare in VW... e non ci sono altre spiegazioni. Forse qualcuno degli esperti del forum saprà dirti di più...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: nicgiova il Dicembre 19, 2012, 01:29:41 PM
Ciao a tutti, ho appena comprato un california Westfalia T4 del 1998 TDI (dopo qualche anno sono riuscito a esaudire questo desiderio  ;) )
Purtroppo però non parte il riscaldamento. Sullo schermo appare la scritta f12 e il simbolo del riscaldamento lampeggia.

Non ho il libretto completo (è fotocopiato e solo in parte) quindi mi risulta difficile venirne fuori.. Qualcuno mi sa aiutare?

Non so che tipo di webasto sia montato su questo modello..


Argomento già affrontato qui, trovi anche i codici di errore
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=162.msg3508#msg3508
Comunque potrebbe essere un surriscaldamento per mancanza d'aria, eccesso di carburante o ostruzione delle vie d'uscita dell'aria. Oppure un guasto del sensore che monitora la temperatura di sicurezza.

nicgiova


[/quote]
eccesso di carburante o ostruzione delle vie d'uscita dell'aria. Oppure un guasto del sensore che monitora la temperatura di sicurezza.

[/quote]

In effetti ho appena fatto il pieno e in concessionaria dove me l'hanno venduto mi hanno detto che funzionava...andrò a consumare un po' di gasolio..grazie

Mangimix

Citazione di: nicgiova il Dicembre 20, 2012, 10:33:40 AM

eccesso di carburante o ostruzione delle vie d'uscita dell'aria. Oppure un guasto del sensore che monitora la temperatura di sicurezza.

[/quote]

In effetti ho appena fatto il pieno e in concessionaria dove me l'hanno venduto mi hanno detto che funzionava...andrò a consumare un po' di gasolio..grazie
[/quote]
Si ma l'eccesso di carburante è dato dalla pompa che manda gasolio al bruciatore , non c'entra nulla il livello del serbatoio. ???