News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Anche a me col motore acceso mi indica 14,4v ma in realtà sono 13,8. Che regolatore di carica hai che stacca a 15? Le batterie agm non devono andare oltre 14,0,  quelle ad acido libero con questo freddo 15v ok, ma appena alza la temperatura devi abbassare
California AXG
Firenze

Alber

#1006
Il regolatore è quello del panel day, un Tracer2210Cn (Epever)
Nelle specifiche dice che il limite di carica è a 15 volt e oltre a questo valore lui disconnette.
Comunque proverò a misurare di nuovo la batteria per capire se c' è uno scarto e di conseguenza le mie sono tutte pippe.
Grazie intanto
Alby
We all walk the long road

mizio500

Anche il mio Tracer 2210 spesso mi arriva a 15v, e x evitare ciò avevo settato un altro tipo di batteria, solo che poi nn facendomi l'equalizzaz della carica, a lungo andare sembrava nn funzionare il tutto.
Come si potrà risolvere?
Sotto i 1000 non è vacanza

Ciuchino

Il mio Tracker  2210 ( il vecchio modello)  settato per una Exeide 1600 gel non sale sopra i 13.8/13.9.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ulan_bator

Giusto per aumentare la panoramica della statistica: sono anch'io un figlio del Panel Day 3: sulla mia centralina il valore massimo che ho riscontrato è stato 14,4. Batteria al gel e nessuna variazione di settaggio dopo l'installazione.... (mi par di capire che il regolatore venisse venduto già settato per le AGM ma qualcuno mi disse che erano sfumature da poco.... se non ricordo male).
:)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

mizio500

#1010
Citazione di: Ciuchino il Marzo 23, 2018, 06:40:01 AM
Il mio Tracker  2210 ( il vecchio modello)  settato per una Exeide 1600 gel non sale sopra i 13.8/13.9.

Roberto
probabilmente è uguale al mio, come hai settato la batteria: ?

1: Sealed lead acid battery
2: Gel battery
3: Flooded battery

io xò ho una AGM.....

Sotto i 1000 non è vacanza

stefanot4

Il mio MPPT della Victron arriva anche a 14,69V (indicato da lui stesso) a seconda del ciclo.
Ciao a tutti,
Stefano

mizio500

Citazione di: mizio500 il Marzo 23, 2018, 11:02:41 AM
Citazione di: Ciuchino il Marzo 23, 2018, 06:40:01 AM
Il mio Tracker  2210 ( il vecchio modello)  settato per una Exeide 1600 gel non sale sopra i 13.8/13.9.

Roberto
probabilmente è uguale al mio, come hai settato la batteria: ?

1: Sealed lead acid battery
2: Gel battery
3: Flooded battery

io xò ho una AGM.....

io inizialmente l'avevo settata come GEL per nn andare sopra i 13.9V, ma poi, l'estate scorsa mi son ritrovato senza batteria xkè quel tipo di settaggio nn faceva l'equalizzazione della carica....e ho cambiato il settaggio.... adesso la carica c'è ma in giornate di sole la centralina misura 15V, con o senza il frigo acceso.....
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Potresti usare un regolatore più nobile...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alber

Si in effetti di defoult il regolatore è settato su 1 (sealed lead), che da traduzione dice "sigillata".
E l' equalizzazione di carica da manuale la mette a 14.6 volt.
Io ho Agm e non capisco quale sia la più simile di queste 3 modalità.
Alby
We all walk the long road

stefanot4

Citazione di: stefanot4 il Marzo 23, 2018, 11:18:16 AM
Il mio MPPT della Victron arriva anche a 14,69V (indicato da lui stesso) a seconda del ciclo.
Mod NERD ON

Mi auto-quoto: il picco massimo del mio sistema è stato di 14,75V (regolatore MPPT Victron e batterie AGM).

Mod NERD OFF
Ciao a tutti,
Stefano

Alber

Vabbè "sti czzi" se po di?
Ho letto conversazioni in rete sopratutto in forum di frigoriferi ciccioni...
Per la maggiore citando anche tecnici che trattano Agm, queste batterie preferiscono da 14.5 a 15 volt  :o
Ho letto di camperisti che addirittura hanno modificato l uscita del carica batterie da 13.8 a 14.5...per caricare meglio Agm.
Che brutti i frigoriferi!
Alby
We all walk the long road

xgiacomo

Citazione di: stefanot4 il Marzo 23, 2018, 06:42:43 PM
Citazione di: stefanot4 il Marzo 23, 2018, 11:18:16 AM
Il mio MPPT della Victron arriva anche a 14,69V (indicato da lui stesso) a seconda del ciclo.
Mod NERD ON

Mi auto-quoto: il picco massimo del mio sistema è stato di 14,75V (regolatore MPPT Victron e batterie AGM).

Mod NERD OFF
Mod NERD competition on
Domani mattina monto il mio ultimo gioiello, e appena ha fatto un po' di log faccio un video che se lo vedono alla Victron si mettono a piangere!
Mod NERD competition off
;D ;D  ;D
California AXG
Firenze

stefanot4



Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

Grande Giacomo!👍
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA