News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Batteria servizi

Aperto da Tiz85, Febbraio 12, 2018, 03:47:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Buona sera a tutti,
torno sull'argomento perché, dopo aver letto molti post sulla BS, non sono ancora riuscito a capire se è montata sul mio T5 o, comunque, se è predisposto l'impianto.
Dovrebbe stare sotto il sedile (a quanto ho capito) ma guardando sotto dal lato anteriore non vedo nulla.
Come faccio a capire se almeno è predisposto l'impianto?

PS: non so se può servire ma ho notato che la presa accendi sigari anteriore carica il cell anche a motore spento. Nelle altre auto che ho avuto fin ora questo non succedeva.

Grazie!
T.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Igna

Ma che t5 hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

deltabi

Citazione di: Igna il Febbraio 12, 2018, 05:39:59 PM
Ma che t5 hai?
Se ha la presa accendisigari sopra il cruscotto, a fianco ai ripiani sopra l'autoradio, allora è un T5 recente. E quella presa in effetti è alimentata dalla BS.

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 12, 2018, 03:47:16 PM
Buona sera a tutti,
torno sull'argomento perché, dopo aver letto molti post sulla BS, non sono ancora riuscito a capire se è montata sul mio T5 o, comunque, se è predisposto l'impianto.
Dovrebbe stare sotto il sedile (a quanto ho capito) ma guardando sotto dal lato anteriore non vedo nulla.
Come faccio a capire se almeno è predisposto l'impianto?

PS: non so se può servire ma ho notato che la presa accendi sigari anteriore carica il cell anche a motore spento. Nelle altre auto che ho avuto fin ora questo non succedeva.

Grazie!
T.

Per verificare il modo migliore è far avanzare il sedile di guida, togliere la plastica che copre la base del sedile lato posteriore (basta sollevare la parte superiore e tirarla indietro), e avrai la zona che ospita la BS davanti a te. Ci dovrebbe essere una copertura di gomma che ricopre la batteria stessa.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Tiz85

Scusate, ho un T5 multivan del 2005, quindi la presa accendisigari davanti sta sotto la radio nel cassettino del posacenere e porta bicchieri.

Appena ho un attimo verifico guardando sotto il sedile, parte posteriore come mi avete indicato.
Secondo me la batteria non è montata, ma volevo capire se almeno era predisposto il cablaggio. Pensavo che sui T5 multivan fosse di serie (la predisposizione).

Grazie
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

deltabi

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 13, 2018, 08:41:37 AM
Scusate, ho un T5 multivan del 2005, quindi la presa accendisigari davanti sta sotto la radio nel cassettino del posacenere e porta bicchieri.

Appena ho un attimo verifico guardando sotto il sedile, parte posteriore come mi avete indicato.
Secondo me la batteria non è montata, ma volevo capire se almeno era predisposto il cablaggio. Pensavo che sui T5 multivan fosse di serie (la predisposizione).

Grazie

Ok, allora la presa accendisigari è collegata alla BM.
Penso anch'io non sia montata la BS e dubito fortemente ci sia alcun tipo di cablaggio "predisposto"...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Tiz85

Azz... se veramente fosse così, sarebbe possibile creare un circuito ausiliario?
Verrebbe a costare molto secondo voi?

Ero convinto che tutti i multivan avessero almeno la predisposizione la BS.

Grazie
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

deltabi

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 13, 2018, 10:22:43 AM
Azz... se veramente fosse così, sarebbe possibile creare un circuito ausiliario?
Verrebbe a costare molto secondo voi?

Ero convinto che tutti i multivan avessero almeno la predisposizione la BS.

Grazie

Tutto si può fare. Considerando che hai gli spazi per farlo, si tratta "solo" di copiare quello che fa VW (magari meglio, però!  ;D). L'unico elemento probabilmente più complicato è il collegamento all'alternatore in modo che venga ricaricata anche la BS, dopo la BM. Qui però lascio la parola a persone più esperte di me.
Costi non saprei: devi mettere in conto la batteria e un po' di manodopera se il lavoro non lo fai tu.

Non so nel 2005, ma da qualche anno ormai VW è quasi peggio di Fiat quanto ad accessori e predisposizioni... Ho saputo che sui T6 Beach non hanno di serie neanche la presa esterna 220V per caricare la BS... fai tu.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Tiz85

In caso farei fare il lavoro, meccanica me la cavo ma elettrico sono a zero.  >:(
Conoscete qualcuno che realizza questo tipo di lavori in Trentino (io sono di Trento).

Grazie mille!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

deltabi

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 13, 2018, 12:06:56 PM
In caso farei fare il lavoro, meccanica me la cavo ma elettrico sono a zero.  >:(
Conoscete qualcuno che realizza questo tipo di lavori in Trentino (io sono di Trento).

Grazie mille!

Sfortunatamente non sono in grado di dartene: vivo sul lato opposto delle Alpi!  ;D
Però ci sono molti membri di quelle zone, magari intervengono loro a darti suggerimenti.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Igna

Penso sia un lavoretto abbastanza facile. Quello sulla strada del vino (non mi ricordo come si chiama abbi pazienza) vicino a Ciuchino ma anche altri allestitori meno in vista e più artigianali dovrebbero farlo senza problemi. L'unico fatto è trovarli a prezzi onesti e liberi da altre incombenze più redditizie....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mattiadll

Una collega ha un multivan acquistato da outdoor living.   Era il  mezzo personale  del titolare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mangimix

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 13, 2018, 12:06:56 PM
In caso farei fare il lavoro, meccanica me la cavo ma elettrico sono a zero.  >:(
Conoscete qualcuno che realizza questo tipo di lavori in Trentino (io sono di Trento).

Grazie mille!
Prova a chiedere a Elettrauto Righetti a Lavis, so che lavora spesso per Tridentum e quei mezzi li conosce bene, non è economico...

Tiz85

Grazie mille per i contatti.
Per ora ho avuto il primo preventivo (Pergine) e siamo sui 500 euro BS inclusa (a quanto ho capito).
Mi sta venendo voglia di metterci mano personalmente  ;D

Vediamo gli altri che dicono...
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige