News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

a cosa servono queste due resistenze ? vedi foto

Aperto da federico.lu, Marzo 02, 2018, 12:15:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico.lu

ciao a tutti,
non ho ben capito a cosa servono queste due resistenze montate sotto il radiatore
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

mizio500

solitamente si applicano questo tipo di resistenze x fare la doppia velocità della ventola del radiatore
Sotto i 1000 non è vacanza

Mattiadll

Miiiiii potete correggere il titolo. Scusate ma A con l'acca non si può proprio vedere

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


federico.lu

ciao a tutti ,
grazie "mizio" dell'informazione, siccome non mi esce l'aria calda da cruscotto ( mentre dalla bocchetta dietro esce ) credevo fosse colpa delle due resistenze
allora cosa potrebbe essere ?

hai ragione "mattiadll"
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

mizio500

#4
Ps...Genericamente parlando, nn ho un T4, ma....
Il riscaldamento solitamente avviene facendo circolare il liquido refrigerante dentro un radiatorino che sta nel cruscotto o lì nei dintorni...
Potrebbe essere tappato oppure potrebbe essere stato bypassato xkè rotto, o nella migliore delle ipotesi potrebbe non funzionare la levetta che apre e chiude l'ingresso allo stesso nn saprei.. Prova a seguire i tubi che portano il refrigerante al motore....
Sotto i 1000 non è vacanza

stefanot4

Citazione di: federico.lu il Marzo 03, 2018, 08:55:01 AM
ciao a tutti ,
grazie "mizio" dell'informazione, siccome non mi esce l'aria calda da cruscotto ( mentre dalla bocchetta dietro esce ) credevo fosse colpa delle due resistenze
allora cosa potrebbe essere ?

hai ragione "mattiadll"
Se hai un vecchio modello pre 1996, il così detto "muso corto", l'aria calda non esce dal centro del cruscotto (è costruito così...).
Ciao a tutti,
Stefano

federico.lu

ciao a tutti,
grazie delle risposte, il mio è un t4 del 1998 con il climatronic

t4 caravelle aac
t4 multivan acv

Davide Belotti

Citazione di: stefanot4 il Marzo 03, 2018, 09:41:26 AM
Citazione di: federico.lu il Marzo 03, 2018, 08:55:01 AM
ciao a tutti ,
grazie "mizio" dell'informazione, siccome non mi esce l'aria calda da cruscotto ( mentre dalla bocchetta dietro esce ) credevo fosse colpa delle due resistenze
allora cosa potrebbe essere ?

hai ragione "mattiadll"
Se hai un vecchio modello pre 1996, il così detto "muso corto", l'aria calda non esce dal centro del cruscotto (è costruito così...).
Cosa significa ....... "l'aria calda non esce dal centro del cruscotto?"..... Anche io ho un problema simile e stavo pensando appunto di fare una pulizia del radiatorino con del liquido o di sostituirlo.... ma questa che dal cruscotto non esce aria calda, mi è proprio nuova. Mi potete dare qualche delucidazione? Grazie. ;)

vit vit

Da qjalche parte c'è uno scbema dei flussi.
Nella prima serie di t4 nelle due bocchette centrali esce solo aria prelevata dal'esterno quindi calda d'estate fredda d'inverno.
Multivan '92 2,4D AAB

Davide Belotti

Citazione di: vit vit il Marzo 11, 2018, 06:05:11 PM
Da qjalche parte c'è uno scbema dei flussi.
Nella prima serie di t4 nelle due bocchette centrali esce solo aria prelevata dal'esterno quindi calda d'estate fredda d'inverno.
Scusa ma i due tubi della linea di acqua calda che entrano nell'abitacolo (se apri il cofano li vedi proprio nella parte centrale in alto), a cosa servono? Quando accendo il motore si scaldano parecchio, ma di aria calda dal cruscotto, nisba, mentre dalla bocchetta dietro il sedile guidatore esce che è una meraviglia.

stefanot4

Nel mio T4 del 1994, in origine un furgone, l'aria calda non esce dalle bocchette centrali ma solo sul parabrezza, dalle bocchette laterali e in basso. Credevo che fosse un guasto ma nel libretto d'uso è ben specificato.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Malibú!

Confermo,è cosi come dice StefT4. Dalle due centrali solo aria che pesca dall esterno.
Stefano
Prov.VE

federico.lu

ciao a tutti,
il mio è un t4 multivan,acv del 98 con climatronic e hydronic d3wz ( che quest'ultimo non mi va )
l'aria calda non esce da nessuna uscita del cruscotto
esce solo da dietro, dalla bocchetta in basso a dx lato passeggero
t4 caravelle aac
t4 multivan acv