News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

centralina eberspacher 3dlp introvabile SOS

Aperto da Maximo, Marzo 07, 2018, 10:18:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maximo

ciao a tutti
sono nuovo del forum, seguo le vostre illuminanti discussioni su come far funzionare questi fighissimi mini camper da quando io e le mie ragazze abbiamo acquistato un t4 westfalia event del 2002 circa 3 mesi fa.
Ora ho un problema, una volta cambiato la batteria servizi con un agm da 100 A, mi sono accorto che il riscaldamento non andava(eberspacher 3 dlp). L'elettrauto mi ha detto che la centralina del riscaldatore è bruciata e quindi da sostituire. Purtroppo non riesce a trovarne una di nuova perchè fuori produzione, ne una usata compatibile per questo tipo di riscaldatore .
Per lui l'unica soluzione è sostituire completamente tutto il bruciatore aggiungendo anche un comando esterno, quindi senza più passare dalla centralina multifunzione westfalia,cosa che VORREI EVITARE oltre ai circa  1200 euro stimati!!!
Voi che ne pensate??   secondo voi ci sono soluzioni alternative?
Grazie in anticipo a tutti
T4 california event  2500 acv 102cv.
Anno 2002
Provincia di Vicenza

Ettore

C e in topic che parla ....certi hanno preso articoli asiatici....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Mangimix


Californialilla

Ciao ho avuto lo stesso problema e la medesimo desiderio di non escludere i comandi originali.
Mi ha risolto  tutto danfreak per una cifra ragionevole, scrivigli magari ti ha già letto..
La centralina si trova, costa solo una follia e non puoi esser certo che sia quello il problema visto che il d3 ne ha due.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Maximo

Ciao ragazzi, grazie a tutti x i consigli, ora mi metto all'opera per trovare una soluzione, poi vi faccio sapere come va!
T4 california event  2500 acv 102cv.
Anno 2002
Provincia di Vicenza

Mangimix

Citazione di: Californialilla il Marzo 08, 2018, 08:03:10 AM
La centralina si trova, costa solo una follia e non puoi esser certo che sia quello il problema visto che il d3 ne ha due.
Di D3L ce ne sono due versioni, la compact ne ha una sola.

Maximo

Il mio eberspacher d3lp ha una centralina interna   che viene comandata dalla centralina westfalia quella sopra lo specchietto retrovisore per intenderci
T4 california event  2500 acv 102cv.
Anno 2002
Provincia di Vicenza