News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

chiusura centralizzata

Aperto da vendettalorenzo, Marzo 19, 2018, 04:09:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vendettalorenzo

Buongiorno a tutti voi,ho iniziato a controllare il t4 tanto cercato......
c'era il tergicristallo dietro mollemancavano due bulloni, dopo smontato il pannello ho notato che ha la centralizzata, ma non funziona, ho aperto la scatola fusibili e ci sono un paio di cavi staccati. uno tagliato direttamente, vi metto foto magari sapete dirmi di cosa sono.

vendettalorenzo


vendettalorenzo

la batteria dei servizi è a 3v..... a motore acceso rimane a 3, provo a staccarla e metterne un'altra magari è lei che è in corto, metto una foto del vano batteria, i due fusibili sono buoni il rele non so.
ma la corrente come viene ripartita? quando la batteria motore è carica va in quella servizi? c'è un parallelatore tipo i camper da qualche parte?
grazie a tutti

vendettalorenzo

ho messo un'altra batteria, ora la ricarica e funziona il neon.

raudo

Il relè di parallelo è quello in foto.
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vendettalorenzo

buongiorno raudo, grazie mille della risposta,ieri ho fatto un po di chilometri, sono molto contento del mezzo che ho chiamato karlheinz, ho notato che a bassi giri saltella un pò, leggendo qui nel forum ho vistoche qualcuno ha risolto mettendo il pulisci ineittori o ripulendo il collettore, però girandoci mi sono reso conto che aumenta col diminuire del gasolio nel serbatoio, la prova che farò in settimana è di smontare il pescante del serbatoio e vedere se la colpa è la sua. spero proprio di si.
per la centralizzata ancora non ho operato la sotto, vedrò di rimettere tutto come in originale e vedo che fa, mica avete lo schema dell'impianto elettrico?
grazie di nuovo buona domenica

vendettalorenzo

#6
aggiorno la parte elettrica della centralizzata, ho smontato il pannello porta lato guidatore, i fili sono apposto, allora smonto il motorino, lo riattaco ai fili lo muovo a mano e funziona.

allora lo rimonto e chiude e basta non apre, sembra che il problema sia l'asta di richiamo con poca corsa, puo essere? anche dal lato passeggero fa la stessa cosa, ma non ho smontato lo sportello che ha iniziato a piovere. dalla porta scorrevole e dal bagagliaio deve aprire tutte le portiere o funziona solo da quelle anteriori?

togliendo il pannello ho trovato tanti fili staccati e i tasti dei vetri elettrici tutti con fili marroni, ho fatto una foto non saprei magari l'impianto è predisposto gia per i mezzi piu accessoriati del mio, ma quei fili marroni mi fan pensare che i vetri elettrici siano posticci.



P.S. a sportello chiuso piove dentro dalla guarnizione inferiore del vetro, va cambiata o è normale che fessuri un pò?

vit vit

Citazione di: vendettalorenzo il Marzo 25, 2018, 01:38:36 PM
buongiorno raudo, grazie mille della risposta,ieri ho fatto un po di chilometri, sono molto contento del mezzo che ho chiamato karlheinz, ho notato che a bassi giri saltella un pò, leggendo qui nel forum ho vistoche qualcuno ha risolto mettendo il pulisci ineittori o ripulendo il collettore, però girandoci mi sono reso conto che aumenta col diminuire del gasolio nel serbatoio, la prova che farò in settimana è di smontare il pescante del serbatoio e vedere se la colpa è la sua. spero proprio di si.
per la centralizzata ancora non ho operato la sotto, vedrò di rimettere tutto come in originale e vedo che fa, mica avete lo schema dell'impianto elettrico?
grazie di nuovo buona domenica
Che motore monta?Nel 2,4 fino a che non va in temperatura,se lo si forza un po' tende a saltellare,poi è molto fluido e morbido,riesco a tenere la quinta anche a meno di 40kmh.
Multivan '92 2,4D AAB

vendettalorenzo

Ciao vitvit grazie per la risposta, si ha il 2.4, purtroppo lo fa anche da caldo, in 5 a 40 me lo scordo, anche perchè fa sti versi proprio nel mio range di marcia.
sono stato l'altra mattina dal pompista bosch della zona e ha detto che va bene e lui non farebbe altro che  mettere il pulisciiniettori nel serbatoio e poi cambiare il filtro gasolio...
ancora non ho smonteto il pescante dal serbatoio che va tolto tutta la moquette e non ho avuto tempo di farlo, ma il pompista ha detto che fosse lui salendo di giri mi darebbe problemi invece salendo di giri i problemi spariscono.. cmq ora vado a prendere sto liquido per gli iniettori e metto un po di gasolio nel serbatoio che sono quasi al rosso, quanto ne metto? non ho esperienze con questi liquidi, anzi come idea non mi piace nemmeno.

raudo

Il pulisci iniettori può anche esser consumato puro il mio vecchio pompista lo pescava direttamente dalla bottiglia.
La cosa migliore è invece tirar giù gli iniettori e far sostituire i nebulizzatori.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vendettalorenzo

ciao Raudo, credo anche io che la migliore soluzione sia quella, infatti mi ha stupito il pompista che mi ha detto che secondo lui va bene eppure lo ha provato insieme a me e gli strattoni li ha sentiti, altre volte mi ci son gia servito da loro ottimo lavoro e cifra giusta boh vediamo un pò.

raudo

Un pompista prende sui 75 a iniettore x revisionarli.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dedo

Azzzzz un paio di anni fa ho pagato 24 l'uno per quelli dellLT. E poco meno 13 anni fa quando li misi sul motore nuovo. Stacco e riattacco compresi.  ???

vit vit

Ok cambio di tutti i filtri e anche olio,casomai non l'ha ancora fatto.Il vecchio proprietario del mio lo teneva da schifo ed al primo cambio d'olio mi è sembrato di passare da un trattore ad una limousine!
Avevo anche messo uno di quegli additivi ceramici della liqui moly che promette un maggior scorrimento meccanico.....sarà suggestione ma quando lo misi mi sembrava funzionare.
Multivan '92 2,4D AAB