Calo di tensione

Aperto da jorghen, Marzo 20, 2018, 01:06:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jorghen

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa perché mi è successa questa cosa : sul mio California 1.9 td del 93 ho montato una striscia di led sul gradino all'entrata dal portellone laterale, mi sono allacciato al quel pulsante che c'è sul montante che fa spegnere le luci quando chiudo il portellone di modo che la striscia si accenda quando lo apro ( positivo dal cavo e negativo sulla carrozzeria). Tutto  funzionava e i led facevano una bella luce potente, soddisfatto del mio lavoro faccio alcune prove aprendo e chiudendo il portellone ad un certo punto i led diminuiscono dì intensità, misuro con il voltometro mi da 11.8 mentre sul display del furgone segna 12,7. Ho misurato anche le batterie per sicurezza e il voltaggio era veritiero ho rifatto tutti i collegamenti dei led ma niente. Qualcuno ha idee? Grazie in anticipo a chi risponderà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mizio500

Dato che il pulsante chiude il circuito appoggiandosi alla carrozzeria, hai provato con un pò di disossidante?
Magari la molla del contatto s'è spostata e tocca da qualche parte ossidata....
Sotto i 1000 non è vacanza

Mangimix

Allora, il pulsante mette a massa, per cui ciò che prelevi a monte sarà già passato dalla luce di serie, a meno che non si prenda il +12 a monte della stessa.

jorghen

Premetto di non aver capito bene ciò che hai detto mangimix ma tutto funzionava alla perfezione ho aperto e chiuso un paio di volte il portellone ed è calata la tensione perciò non penso(forse erroneamente )che ci sia un errore di collegamenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk