segnale w su t4 aac benzina

Aperto da kado, Novembre 23, 2018, 03:52:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kado

Ciao a tutti,
ho comprato un contagiri esterno e letto un pò di post a riguardo sul forum.
Nel mio t4, da comparazione (grazie a chi del forum postò la foto), manca il cavo segnale w che dovrebbe essere alloggiato nel cerchietto arancione.

E' possibile che il segnale esca da qualche altra parte e possa trovarlo dietro la scatola fusibili o direttamente nello spinotto del cruscotto?
Se si qualcuno ha qualche indicazione più specifica su quale potrebbe essere l'alloggiamento in entrambi i posti? non vorrei mettermi a provare con il tester mezzo van

Se così non fosse, perchè proprio il segnale è assente, come posso procedere? Ho visto un tipo su internet che smontava l'alternatore e saldava un cavo per tirare fuori il segnale w (molto laborioso per le mie capacità  :'(  )

Grazie a tutti!

Ps: qualcuno si ritrova lo schema dei conettori del devio luci? uno dei 4 connettori del contagiri dovrebbe andare alla rotella che dimmera la luminosità del quadro ma smontando il devioluci non so qual'è il connettore corrispondente e di conseguenza il cavo
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

stefanot4

Nei motori a benzina è diverso... Hai preso un contagiri per motori a benzina o diesel?
Ciao a tutti,
Stefano

kado

Ciao Stefano scusami per la risposta tardiva ero fuori città per lavoro !
Comunque a benzina ovviamente, il mio van è a benzina.
Qualche dritta per venirne a capo?
grazie mille!
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

stefanot4

Secondo lo schema elettrico:



e proseguendo lungo il flusso:



sembra che il segnale lo si trovi al contatto T28/10 sul retro del blocco strumenti o al U1/6 nella scatola dei fusibili e relè:

Ciao a tutti,
Stefano

kado

Ciao Stefano, sei stato precisissimo, ti ringrazio molto per lo sbattimento!
Questo weekend dovrei tornare a casa e, se il meteo è clemente, mi metto a guardarci e poi ti dico!
Speriamo nel flusso!!
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

stefanot4

Bene! Però di che anno è? Perché da una certa data in poi il cruscotto è diventato digitale, e qui non ti posso proprio aiutare...
Ciao a tutti,
Stefano

kado

T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

kado

#7
Collegato il segnale del contagiri al U1/6 nella scatola dei fusibili

FUNZIONA !!!!  ;D ;D ;D
ti devo una birra!! GRAZIE !!
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano