News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Autordadio T6 start&stop

Aperto da simocasti, Gennaio 22, 2019, 03:10:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simocasti

Ciao a tutti,
Ho montato in autoradio 2 din sul mio t6, che ha lo start & stop.
L'unico problema è che quando mi fermo e parte lo start e stop se poi riparto l'autoradio si riavvia.
Sapete come si può ovviare a questo?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea e adriano

metti un dual diode fatto in to220 e piloti l'accensione della radio dall'esterno
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Metti un condensatore elettrolitico 25V 100000uF in parallelo all'alimentazione dell'autoradio.
Poi il positivo lo tagli e ci metti in mezzo un diodo da 10A col catodo verso l'autoradio.
Dovrebbe andare.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

simocasti

Grazie delle risposte.
É tutto un po' complicato per me però. Credo che dovrò andare da un elettrauto. :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

E se ti faccio uno schemino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

simocasti

Ci provo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea e adriano

è la botta dell'avviamento che la spegne? Mi sa di si
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

simocasti

Si esatto quando riparte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea e adriano

quoto raudo con il diodo e il condensatore. mi raccomado,diodi della serie MUR 1620 e similari che sono estremamente veloci e fanno poca caduta.

Cerca qualcosa da 10A meglio se a case isolato
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

simocasti

Ragazzi grazie delle dritte ma sono proprio a zero di questi argomenti. So a malapena come è fatto un diodo quindi non saprei come collegarlo e dove.  :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea e adriano

se raudo non rauda lo schema stasera te lo raudizzo io,devo solo disegnarlo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

deltabi

Se è come il T5, l'autoradio è comandata dal CANBUS il quale, al 99%, nel momento del riavvio, chiede ai dispositivi non necessari di spegnersi per limitare gli assorbimenti extra della batteria.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

simocasti

Si da quello che ho capito c'è una centralina Canbus che comanda. Quindi qual'è la soluzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

deltabi

Citazione di: simocasti il Gennaio 25, 2019, 07:31:36 PM
Si da quello che ho capito c'è una centralina Canbus che comanda. Quindi qual'è la soluzione?

Ho riletto meglio il tuo post iniziale...  ::)
Ma quindi l'autoradio che hai installato non è originale VW? Che modello è? Connessa come? Usando le connessioni originali VW Quadlock con CANBUS, oppure con qualche adattatore che NON porta il CANBUS (ISO)?
In quest'ultimo caso puoi seguire i suggerimenti, più qualificati dei miei, che ti hanno dato sul condensatore... esistono anche dei prodottini fatti apposta (es. Phonocar 05146) ma hanno costi non molto giustificabili rispetto ai materiali in esso contenuti...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

simocasti

Autoradio pioneer, mi hanno messo una centralina canbus però perchè con solo l'adattatore iso non era sottochiave e non si spegneva.
Questo è quello che mi hanno detto.
Quando ho chiesto il perché si spegneva con lo start & stop mi hanno detto che avrebbero dovuto aggiungere un'altra centralina (che immagino sia quella che hai citato adesso).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk