Indipendenza elettrica è possibile???

Aperto da Ste17, Marzo 09, 2019, 08:44:29 PM

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ontheroad70

Grazie X
L'ultima cosa purtroppo  l'ho fatta,batterie non uguali di cui una leggermente più vecchia.

Dite che un 48h con caricabatterie elettronico a 220v non migliora eventuali fosfatazioni o cose varie?
Farle testare da un elettrauto?cosa potrebbe fare per cercare di riportarle un po' allo stato precedente?

Californialilla

Magari la più nuova è ok, testala.

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Ho provato a caricarla singolarmente,ma seppur un po' meglio ha gli stessi sintomi di debolezza.
Un desolver potrebbe lenire i danni?

Californialilla

Non saprei...più no che si

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Ciuchino

Citazione di: ontheroad70 il Marzo 27, 2019, 11:17:27 AM
Ho provato a caricarla singolarmente,ma seppur un po' meglio ha gli stessi sintomi di debolezza.
Un desolver potrebbe lenire i danni?
Puoi sempre provare. Poi se la recuperi meglio.
Se non recuperi non hai speso i soldi per il desolver per niente, lo monti sulla nuova batteria che male non gli fa anzi...

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California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino


ontheroad70

Dopo varie prove,desulfatore e 220 le batterie oscillano e non reggono i carichi.
Quindi le cambio,probabilmente con una sola da almeno 150ah
Ora in catalogo in un negozio in Murcia ho visto delle 84 ah 12v al litio della exide   eltx20h ad un prezzo interessante.Sono batterie da moto.....cosa cambia?

Californialilla

Interessante il litio, ma 84 o 20 ah?

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ontheroad70

  Ah ecco ho preso un abbaglio dice 84 WA che senza occhiali ho interpretato AH  :o
Vabe sembrava troppo bello,meno di 2 kg a batteria 8)

raudo

Hanno un sacco di spunto ma poca autonomia.
Poi le litio le trovo un po' pericolose.
Mai visto una tesla in fiamme?


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Già...

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xgiacomo

L'ultima generazione di litio dice sono molto sicure..
California AXG
Firenze

ontheroad70

Che ne dite di questa:200ah al gel che potrei ordinaree in un negozio qua in zona.
È una batteria per fotovoltaico ma credo non cambi niente( o no?) Euro 375
Oppure una exide agm dual da 140 ah

rbedini

Citazione di: raudo il Aprile 22, 2019, 10:38:53 AM
Hanno un sacco di spunto ma poca autonomia.
Poi le litio le trovo un po' pericolose.
Mai visto una tesla in fiamme?


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D'accordo anche io: NO LITIO pericolo reale di Incendio (in particolare quelle a Polimeri di Litio)!!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

Cerca qualcosa di marca.
Per ora il rapporto capacità prezzo migliore lo spuntano le Zenith al silicone.
Non so se hai distributori in zona tua.
Io ho la 190Ah pagata 305€ (ma era un prezzaccio di favore).
R.


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