News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Click continuo proveniente dalla centralina

Aperto da lightkey, Aprile 14, 2019, 05:41:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clemmy

Quindi il tic lo senti nella condizione in cui il voltaggio oscilla tra i 13 e 14 volt? Potresti avere un relè tipo voltage sensitive relay (VSR) che mette le batterie in parallelo quando i volt sono sopra a 14... E scatta aperto - chiuso seguendo le oscillazioni segnalate dal multimetro
Ford transit custom, soffiettato
Milano

raudo

Dici che negli anni 90 erano già così intelligenti?
Io butterei tutto e rifarei l'impiantino.
La tensione oscilla troppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Però il tac tac porterebbe forse la carica alla batteria motore
Basterebbe andare a misurare la tensione della batteria motore per capire se oscilla la tensione anche lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lightkey

Citazione di: raudo il Aprile 17, 2019, 06:10:08 PM
Però il tac tac porterebbe forse la carica alla batteria motore
Basterebbe andare a misurare la tensione della batteria motore per capire se oscilla la tensione anche lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok Raudo, provata la batteria motore e oscilla tra 12.8 e 13 e qualcosa il tutto velocemente. Quindi potrebbe essere giusta la cosa che supera i 14 volt e attacca il relè per la batteria motore ( mi esprimo da ignorante) . In campeggio attaccato alle colonnine l'anno scorso nn mi ha dato problemi adesso attaccata al garage di casa mi fa così.

Sent from my H8314 using Tapatalk


lightkey

Citazione di: clemmy il Aprile 17, 2019, 05:50:43 PM
Quindi il tic lo senti nella condizione in cui il voltaggio oscilla tra i 13 e 14 volt? Potresti avere un relè tipo voltage sensitive relay (VSR) che mette le batterie in parallelo quando i volt sono sopra a 14... E scatta aperto - chiuso seguendo le oscillazioni segnalate dal multimetro
Tra l'altro sembra proprio fare tac quando va verso i 14V.

Sent from my H8314 using Tapatalk


lightkey

Questo è quello che c'è scritto  sulla presa di casa non so se possa servire

Sent from my H8314 using Tapatalk


stefanot4

Propendo sempre per un problema di massa al relè parallelatore quando cerca di caricare la batteria motore: verifica tutti gli spinotti, anche dentro al cofano.
Ciao a tutti,
Stefano

lightkey

Aggiungo la cosa strana è che se accendo il frigo continua nel tac e nelle oscillazioni. Mentre accendendo solo le due luci, il tac smette e non oscilla più ma si stabilizza su 14V co. Piccole oscillazioni decimali.

Sent from my H8314 using Tapatalk


lightkey

Citazione di: stefanot4 il Aprile 17, 2019, 06:48:48 PM
Propendo sempre per un problema di massa al relè parallelatore quando cerca di caricare la batteria motore: verifica tutti gli spinotti, anche dentro al cofano.
Bo qua mi sembra tutto attaccato. Nel cofano non vedo tutti questi spinotti .

Sent from my H8314 using Tapatalk


Malibú!

Se il tuo Malibu è come il mio non ci s on di fabbrica parallelatori.
Stefano
Prov.VE

lightkey

Citazione di: Malibú! il Aprile 17, 2019, 07:22:49 PM
Se il tuo Malibu è come il mio non ci s on di fabbrica parallelatori.
Scusa l'ignoranza come faccio a vedere se c'è un parallelatore ? Sarebbe quello che metti in. Parallelo le batterie quando il motore è acceso ?

Sent from my H8314 using Tapatalk


stefanot4

Citazione di: Malibú! il Aprile 17, 2019, 07:22:49 PM
Se il tuo Malibu è come il mio non ci s on di fabbrica parallelatori.
Ma si, dai, c'è per forza, altrimenti cambi la batteria dei servizi ogni 2-3 giorni... Piuttosto può non esserci il dispositivo contrario, quello che carica la batteria del motore...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Malibú!

Sopra quella scatola col generale c è questo alimentatore e sullo sfondo la centralina Truma che riguarda solo il riscaldatore e non ha relè. Altro di elettrico li dietro non c è. Anche nel tuo è così?
Stefano
Prov.VE

lightkey

Citazione di: Malibú! il Aprile 17, 2019, 10:05:22 PM
Sopra quella scatola col generale c è questo alimentatore e sullo sfondo la centralina Truma che riguarda solo il riscaldatore e non ha relè. Altro di elettrico li dietro non c è. Anche nel tuo è così?
Io ho la batteria a sinistra il generale davanti con i fusibili e dietro al generale ho quello che hai tu blu e basta.

Sent from my H8314 using Tapatalk


lightkey

Ciao a tutti sono tornato dopo una settimana in giro in Olanda e Germania e ho provato in un campeggio ad attaccare la presa. il ticchettio è sparito, quindi probabile che dopo tutti quei chilometri si sia ricaricata per bene e quindi non ha problemi.

Per ricaricare una batteria a casa voi cosa usate ?

grazie ancora a tutti