UN SALUTO DA QUA...

Aperto da amazigh, Gennaio 19, 2015, 09:42:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

Se l'amministratore e eventuali moderatori sono d'accordo vorrei condividere in questo topic alcuni miei momenti di viaggio...
Se violo qualche regola che distrattamente non ho letto chiedo scusa e cancellate pure subito..

Domenico

P.S.

Ovviamente saluti a tutti
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Igna

Vai vai vai, mittico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

amazigh

Comincio con questo. .

Come sapete ero in Mauritania e improvvisamente mi è venuto in mente il grande Totò nel film " Totò, Peppino e la Malafemmina "..
Allora ho proposto ad Attila ( vero nome) mio compagno di viaggio:

" ma ora che siamo in Mauritania lo vogliamo andare a visitare sto famoso. ..........
Senegal?  "

" Ja " , è stata la laconica risposta dell'ungherese naturalizzato germany. .

Detto, fatto. ..
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mauro

Racconta e conserva tutto in memoria, alla prima occasione ti ascolterò con grande interesse e curiosità  ... Buon tutto grande Domenico

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

amazigh

Grazie Mauro!
Ho difficoltà a caricare le immagini. .
Qui la connessione va e viene,  ci vuole molta pazienza.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Brunot4

Grande Domenico!!
Senatore dei pannellati! ;)
Mi raccomando, aggiornaci spesso, ci dai modo di viaggiare con la fantasia, e di prendere dei buoni spunti per i progetti futuri!!

Bruno

Igna

Domenico direi "Leader delle truppe pannellate".
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

amazigh

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

gianmaria

Complimenti. Che tragitto hai fatto x arrivare fino a lí?

amazigh

Uscito dal Marocco alla frontiera di Gurguerat ( all'estremo sud del Western Sahara. .), attraversato tutta la Mauritania ed entrato in Senegal dalla frontiera secondaria di Diama ( all'interno di un parco nazionale con iguane, fagoceri e gazelle..  e 50 km di sterrato...)
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Lore _ FromTheSpace

Cazz complimenti davvero!!
Beato te!!  :D

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Mauro

Fai onore al tuo Nickname  ... è bello leggerti! A presto uomo libero  ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

gianmaria

Super! Credo che in un momento storico come questo sia una gran scuola di vita quella che stai facendo

Roccosaraleone

Mitico... ma una foto del quadrupede ci vuole!

amazigh

" BA - LA' !"

Bala' sorride, poi  parte di corsa, attraversa scalzo il cortile del " campement " e salta felice tra le braccia di " Do-me-kono " !
Bala' ha 2 anni, occhioni che guardano incantati il mondo e questo " ancien homme " che gli fa fare il  " vola vola " tra uno sciame di bambini saltellanti in attesa del loro turno..
( povera vecchia schiena di Do-me-kono...)
Nei campi  intorno  piccoli bovini non più alti di un metro pascolano l'erba seccata  dal sole..
Giovani donne al ritorno dalla fontana con sulla testa il secchio dell'acqua incedono con un eleganza da far invidia alle più blasonate top model..
( ...ed un fisico longilineo e sex, occhi languidi da cerbiatta che resuscitano il più antico rimpianto maschile:
 " 20 anni di meno...... anche 15..")
Le rotonde capanne di mattoni di fango seccati al sole con il tetto a cono ricoperto di paglia sono la maggioranza anche se comincia a spuntare qualche piccola costruzione diciamo "moderna.. ".
Niente elettricità ed al calar del sole solo  la pura luce delle stelle e della luna rischiara i sentieri del villaggio.
Siamo a Dindefelo,  " petit village " nel sud est del Senegal, a 740 km da Dakar e poca distanza dalle omonime cascate e dal confine della Guinea.
Per arrivare sin qui abbiamo percorso centinaia di chilometri di strade, spesso dissestate e crivellate di buche, con gli ultimi 35 di polverosa " piste " rossa, ma il Vecchio Cammello se l'e cavata bene ancora una volta e adesso si gode il meritato riposo all'ombra dei grandi baobab.
Do-me-kono e Bala' sono diventati subito grandi amici, ma il merito è tutto di Bala' che solo soletto,  zitto zitto,  quatto quatto, si è arrampicato fino al posto di guida (!) mentre  l'ignaro Do-me-kono controllava il livello dell'olio motore..
" Galeotto fu il T4 " ,
 ( è proprio il caso di dirlo..)

Un saluto a tutti
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )