News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Spia rossa acqua sempre lampeggiante

Aperto da Ecotango, Dicembre 07, 2023, 09:42:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ecotango

E' da un annetto che la spia che segnala la mancanza di acqua o il surriscaldamento del motore lampeggia
sempre,ho però notato che adesso che fa freddo quando accendo al mattino per qualche minuto non lampeggia.
Vorrei provare a cambiare il bulbo che la comanda ma non so quale è per caso qualcuno sa dove è messo?
Il motore è un AAF
Cali 2.5 benzina gpl

California Lilla

Ciao Edoardo,  livello basso acqua intendi dire..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Fai ponte sui 2 fili che ci sono nella connessione a spina elettrica sulla vaschetta del liquidò di raffreddamento. Se smette di lampeggiare ( devi partire però da quadro spento) hai trovato il problema e cambierai la vaschetta.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Ecotango

Citazione di: California Lilla il Dicembre 08, 2023, 05:20:25 AMCiao Edoardo,  livello basso acqua intendi dire..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Si si Alessandro livello basso
Cali 2.5 benzina gpl

Ecotango

Citazione di: teohd il Dicembre 08, 2023, 07:39:23 AMFai ponte sui 2 fili che ci sono nella connessione a spina elettrica sulla vaschetta del liquidò di raffreddamento. Se smette di lampeggiare ( devi partire però da quadro spento) hai trovato il problema e cambierai la vaschetta.
Già fatto cambiata anche la vaschetta ma nulla non si spegne alcuni dicono sia un problema elettrico del cruscotto,vorrei provare a cambiare il bulbo perchè non si accende subito appena avvio il motore ma dopo diciamo un minuto ma ho notato che quando fa freddo ci mette più tempo perciò potrebbe anche essere il bulbo che si è rotto
Cali 2.5 benzina gpl

teohd

Ma la temperatura indicata sul quadro cosa dice?
Potresti avere anche un problema sulla massa della linea perché il riferimento è a massa.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Per me devi tirare giù il quadro e ripassare le saldature della presa multipolare.
Ne ho rivolti un paio così,  non star a perder tempo con altro.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Ecotango

Citazione di: teohd il Dicembre 08, 2023, 08:00:59 PMMa la temperatura indicata sul quadro cosa dice?
Potresti avere anche un problema sulla massa della linea perché il riferimento è a massa.
L'indicatore della temperatura funziona correttamente
Cali 2.5 benzina gpl

Ecotango

Citazione di: California Lilla il Dicembre 08, 2023, 08:41:44 PMPer me devi tirare giù il quadro e ripassare le saldature della presa multipolare.
Ne ho rivolti un paio così,  non star a perder tempo con altro.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Proverò a farlo è complicato smontare il cruscotto?
Cali 2.5 benzina gpl

California Lilla

Non per te.
Se hai bisogno chiamami.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Ecotango

Citazione di: California Lilla il Dicembre 11, 2023, 06:18:31 AMNon per te.
Se hai bisogno chiamami.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Grazie per l'incoraggiamento se trovo un locale riscaldato lo faccio adesso altrimenti in primavera
Cali 2.5 benzina gpl