UN CONSIGLIO SU UN T4 1.9 DIESEL

Aperto da capoccione77, Gennaio 26, 2020, 09:06:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OpossumValDiCornia

Grazie mille Raudo , che ne pensi del mezzo in generale,  considerando tutto.
Grazie in anticipo  :)
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

raudo

#31
Bello.
Prendi le foderine da Rovertex, c'è anche lo sconto T4um così non "pizzica" se rimangono le macchie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

OpossumValDiCornia

Citazione di: California Lilla il Dicembre 01, 2023, 06:04:33 PMSembra un bel lavoro.
Speriamo.
Io sono abbastanza contrario ad aprire motori.
Poi perché..
Bel mezzo comunque anno 94 o 95?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Anno 1994 ,il lavoro in sé per sé è stato eseguito da un esperto dei t4.(così mi è stato detto) Meccanico che a seguito sempre questo mezzo . Quindi per fortuna sono riuscito ad avere una storicità ti tutti i lavori oltre a questi in fattura .
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

Marchinovis

Secondo me , per come è messo , è stato riverniciato. 8)
Riguardo al motore : sul foglio di lavoro hanno scritto 1.9D ma spero vivamente che sia un 1.9TD e se hanno fatto un buon lavoro sarai a posto per altri 20 anni semplicemente rispettando alcune piccole e fondamentali regole.
Bel mezzo , bravo. 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Rileggendo meglio , anche il titolo parla di 1,9D.
Trovo la cavalleria un pochino sottodimensionata per quel peso e senza turbina non so quanto si possa migliorare, ma aspettiamo fonti più autorevoli 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

OpossumValDiCornia

Confermo é un 1900TD ;D purtroppo su quella fattura anno fatto un po di pastrocchi a livello di scritte .
Sul motore ho un adesivo che ora vi posterò con scritto Turbodisel  :)
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

OpossumValDiCornia

T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

brumbrum

#37
Ciao e benvenuto! :)
Il T4 era quello per il quale l'utente rocks a fine ottobre aveva chiesto un parere per un amico; poi non aveva fatto sapere più nulla. Il proprietario chiedeva 14K, quindi bene, sei riuscito a scendere parecchio.
Per scrupolo, hai chiesto come mai nel giu'20 risulta una revisione anticipata a distanza di soli 11 mesi dalla precedente? Ha per caso subito un incidente pesante?
A proposito invece delle macchie di unto sul soffietto, avevo letto un'annotazione interessante circa la formazione di queste macchie sempre nel "medesimo punto" dei T4 dotati di meccanismo di sollevamento a H: si consigliava di controllare periodicamente il trasudamento che si raccoglie alla base dello stesso, e che poi unge il telo... >:(

Trovato! Qui https://www.facebook.com/groups/t4um.it/posts/4112153332175028
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

OpossumValDiCornia

#38
Citazione di: brumbrum il Dicembre 01, 2023, 07:41:19 PMCiao e benvenuto! :)
Il T4 era quello per il quale l'utente rocks a fine ottobre aveva chiesto un parere per un amico; poi non aveva fatto sapere più nulla. Il proprietario chiedeva 14K, quindi bene, sei riuscito a scendere parecchio.
Per scrupolo, hai chiesto come mai nel giu'20 risulta una revisione anticipata a distanza di soli 11 mesi dalla precedente? Ha per caso subito un incidente pesante?
A proposito invece delle macchie di unto sul soffietto, avevo letto un'annotazione interessante circa la formazione di queste macchie sempre nel "medesimo punto" dei T4 dotati di meccanismo di sollevamento a H: si consigliava di controllare periodicamente il trasudamento che si raccoglie alla base dello stesso, e che poi unge il telo... >:(

Trovato! Qui https://www.facebook.com/groups/t4um.it/posts/4112153332175028

Si è proprio lui ,all'inizio chiedeva 14 la concessionaria dove lui comprera il mezzo nuovo gli dava 13. lui questo mezzo non lo voleva dare via costata il fatto che ha fatto quel bel lavoro sul motore, allora ho provato ad abbassare ancora e avevo capito che se lui aveva i soldi in mano al momento che era dal concessionario avrebbe avuto ulteriore sconto allora dai picchia mena discuti, guarda riguarda sono arrivato a 12 e spicci e alla fine abbiamo chiuso per 12 con passaggio, dopo il 4 me lo dovrebbe portare su a piombino .(non vedo l'ora)
La revisione anticipata è stata fatta per errore il propietario convinto di doverla fare il meccanico sbadato inizio senza controllare e fu così che é scappata questa doppia revisione .
Ho guardato più scrupolosamente possibile e non ho visto nulla che mi facesse pensare ad un incidente gravoso niente di piegato sotto al telaio nessuna cosa strana insomma .
 ;D 


T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

OpossumValDiCornia

Brumbrum grazie del consiglio per il telo del tettuccio a soffietto provvederò a pulire periodicamente  :)
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

Marchinovis

Bene , un'aspirato di quella cilindrata ed una massa del genere da spostare mi fa rabbrividire. ;) 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

OpossumValDiCornia

Citazione di: Marchinovis il Dicembre 01, 2023, 08:54:14 PMBene , un'aspirato di quella cilindrata ed una massa del genere da spostare mi fa rabbrividire. ;)
Il mio t4 1900 é TD  :)
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

Aiace

#42
Ciao, se il "matrimonio" non è già stato celebrato mi avvalgo della formula di rito... "Parli ora o taccia per sempre... "

Parlo ora :D

- In fattura sono registrati lavori effettuati su un 1.9 D con 288.000K km.
- Tu ti ritrovi ad acquistare un mezzo con il contakilometri che dice 245.000 e parli di 1.9TD.
- E' stato sottoposto a una revisione con un anticipo di un anno.
- Il cerchio (o copricerchio) anteriore sinistro è diverso dagli altri 3.

Questi errori sarebbero sufficienti per indurmi a sottoporre l'attuale proprietario a una seduta di approfondimento cominciando con la privazione del sonno e se non mi convincesse proverei con il waterboarding.

Qualche meccanico in gamba l'ho conosciuto ma non così bravo da ringiovanirmi un motore di 40K km.

Mi rendo conto di non risultare particolarmente simpatico ma hai chiesto un consiglio e fingo che i "12mila dollari" siano miei 8) 


In bocca al lupo!

T4 Beach
ACV 2.5TDI

OpossumValDiCornia

#43
Ciao Aiace
-per quanti riguarda motore ho già allegato foto con adesivo su cui scritto TD.(il giorno che l'ho provato ne ho avuto la conferma aveva la giusta potenza che un 1900 D non avrebbe mai potuto avere ) Chiamato meccanico e me lo ha confermato anche lui , e mi ha anche detto dell'errore di dicitura sia per km che per tipologia motore .
Infatti sul libretto risulta che ha 68cv.
-revisione anticipata per svista del proprietario e del meccanico che prima di guardare non ha controllato.
-i copri cerchioni sono diversi causa furto sono 2 in un modo e 2 in un altro . :) 
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

Aiace

E allora... sposalo visto che è un bel mezzo!
 :)
T4 Beach
ACV 2.5TDI