UN CONSIGLIO SU UN T4 1.9 DIESEL

Aperto da capoccione77, Gennaio 26, 2020, 09:06:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Mi ricordo bene, la quantità di blasfemia su whatsapp si sprecava  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

OpossumValDiCornia

Buonasera allora le foto sono andate benissimo , trovato tutto.
Confermo che il numero del motore stampigliato non è richiesto.
Ora tornando a noi ,oggi mi sono messo a pulire a fondo i cerchi ed è andata molto bene, però resto in attesa dei più esperti per delucidazioni per quanto riguarda pulitura moquette e tutte le plastiche interne ( per capire levare quel giallino che si forma negli anni )
Grazie mille in anticipo
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

Ermes Soragna

Ciao.. io mi sono trovato bene con il chanteclair, spugna da cucina abrasiva e unto di gomito per le plastiche.
Non usare il chanteclair alla candeggina su tessuti/moquette. Poi ho sempre sentito acqua&ammoniaca per i tessuti..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Cordy

Citazione di: Ermes Soragna il Dicembre 20, 2023, 08:56:24 AMCiao.. io mi sono trovato bene con il chanteclair, spugna da cucina abrasiva e unto di gomito per le plastiche.
Non usare il chanteclair alla candeggina su tessuti/moquette. Poi ho sempre sentito acqua&ammoniaca per i tessuti..

Sono d'accordo. Aggiungo solo, per le parti più ingiallite, un pre-trattamento con uno spray a base di alcool isopropilico. Si trova nei migliori negozi di componentistica elettronica. Spruzzo e poi dopo alcuni secondi in cui lascio agire l'alcool, asciugo con carta da cucina. Poi uso lo sgrassatore, più che altro perché toglie quella patina opaca lasciata dall'alcool.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Aiace

Pistola a vapore e spugna da cucina.

Poi spray al silicone su un panno in microfibra.

Olio di gomito in dosi generose.

Il vapore funziona bene anche per piano cottura e frigorifero trattati dopo con prodotti specifici.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

OpossumValDiCornia

#80
BUONA SERA A TUTTI.
chiedo gentilmente aiuto a tutta la comunità:) questo sifone non vuole svitarsi qualcuno sa perché mi sapete dare un consiglio grazie mille in anticipo ;)
Non capisco se gira anche il pezzo in alluminio dentro e si è imparentato tutto ma non vuole venire domani se non mi viene dovrò intervenire col flessibile però mamma mia che lavoraccio in tutti i sensi
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia