Tappo scarico serbatoio acqua

Aperto da Ronas, Febbraio 05, 2015, 02:32:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronas

Salve a tutti.
Mi si è rotto il tappo a vite che serve per svuotare il serbatoio dell'acqua (T4 '98: il serbatoio è quello da 53 lt. e il tappo è quello che sta "sotto").
Adesso lo tengo insieme con il nastro adesivo (funziona, ma non è una bella cosa...)
Non riesco a trovare in giro (ferramenta, consorzi agricoli...) un qualcosa di simile e nel sito di Gunzl quello non c'è..
...suggerimenti (o esperienze di vita vissuta)?

Grasssie!

mizio500

ci vorrebbe una stampante 3D  ;D

(e sarebbe una bella idea x parecchi particolari......)
Sotto i 1000 non è vacanza

Igna

A me pareva di averlo visto tempo fa su serial kombi ma forse era finito. Prova a guardare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

dioxina

io l'ho riparato con della colla epossidica
per ora nessun problema

Mangimix

Citazione di: Ronas il Febbraio 05, 2015, 02:32:25 PM
Salve a tutti.
Mi si è rotto il tappo a vite che serve per svuotare il serbatoio dell'acqua (T4 '98: il serbatoio è quello da 53 lt. e il tappo è quello che sta "sotto").
Adesso lo tengo insieme con il nastro adesivo (funziona, ma non è una bella cosa...)
Non riesco a trovare in giro (ferramenta, consorzi agricoli...) un qualcosa di simile e nel sito di Gunzl quello non c'è..
...suggerimenti (o esperienze di vita vissuta)?

Grasssie!

Prova a cercare qualche tappo di tanica di prodotti di pulizia o similari , mi sembra che il passo del filetto sia similare..

dioxina


etna300

bellissimo sito quello, è pieno di ricambi veramente interessanti.
Peccato che sia per i T3 conosci qualche sito simile per i T4 ??

Mangimix

Secondo me il tappo proposto da dioxina, anche se sul sito c'è scritto che va bene fino al t4 del 95, dovrebbe andare bene anche sul tuo. Il serbatoio dovrebbe essere il medesimo dal 91 al 99, cambia nel 2000 e non nel 95 come riporta il sito.


Sent from my iPad using Tapatalk

Mangimix

Se comunque parti prendendo il calibro del tappo , magari qualcosa di alternativo si trova


Sent from my iPad using Tapatalk