Vernice mobile cucina

Aperto da Jaco, Febbraio 12, 2015, 01:02:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jaco

Ciao a tutti, sul mio California sta saltando la vernice color blu-viola chiaro (t4 muso corto, '94) nella piccola griglia che sta tra il mobile cucina e il vetro e sul binario nel quale si incastra il tavolino. Qualcuno di voi ha mai provato a riverniciarli? Si trova facilmente quel colore?

Grazie!

andrea983

mi aggancio al post per chiedere:
Qualcuno ha recentemente riverniciato i bordi blu/viola dei mobili interni dei nostri California?

Consigli su quale marca di vernice utilizzare e dove trovarla il più possibile uguale all'originale?
Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

raudo

Il Fernovus è una vernice molto tenace.
Altrimenti bisogna passare ad un biconponente tipo poliestere o altro e il colore lo si fa fare.
Altri hanno risolto pescando nel parco colori dei centri commerciali ma le vernici che vendono la dopo qualche tempo si screpolano.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea983

io intendo sia la griglia in metallo dietro al mobile cucina, ma anche i veri e propri bordi blu/viola di quella specie di formica che è nella cucina. occorre di sicuro una vernice che si attacchi senza spogliarsi ai primi caldi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


raudo

Le vernici che dico io son da esterno.
Quindi no problem.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Io l'ho fatto.

Quando smontai il mobile cucina, tolsi il grigliato dietro, la fascia anteriore dove scorre il tavolo e la copertura in ferro vicino la manopola che apre e chiude lo scarico acque grigie. Sabbiati e riverniciati da un professionista e sono bellissimi. Per il colore ho scelto tra la palette che aveva a disposizione, avvicinandomi il più possibile all'originale e al blu dei mobili. Il mio è un California del 92.

P.S. Per togliere il grigliato dietro devi per forza smontare tutto il mobile cucina.

andrea983

per la vernice e ripristino parti blu/viola interni dei mobili ho lasciato in ferramenta un anta sportello della cucina poi con calma mi ha realizzato il colore identico al originale ad acqua cosi non puzza , è pratico e si stende bene anche con dei rulli piccolissimi che hanno in ferramenta se uno non vuole utilizzare il pennello che può lasciare più righe ed imperfezioni. ovviamente dove possibile si usa il rullo altrimenti si va di pennello !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk