News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Portamoto T4

Aperto da belvero, Novembre 08, 2017, 10:37:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Da quando ho rialzato di 25mm il popo' e mi son fatto la saleccia non ho più paura di nulla

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

belvero

Poi il blocco dei fari è anche snodabile

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Aggiungi 2 routine in fondo.

L'ho visto seriamente sullo sbalzo posteriore di un Concorde mastodontico.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Elton

E non stare troppo vicino di fianco se devi girare a secco dall'altra parte perché ho l'impressione che sculetta parecchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

seriocomico

#109
La mia esperienza dopo un anno e dopo la scorsa estate in sardegna (quindi anche sterrati e dislivelli belli impegnativi)
non lo senti sculare ne nulla, devi solo legare molto bene il carico e poi andare fiducioso.
La parte finale dove c'è la targa è basculante, se tocchi sotto si sposta verso l'alto e al massimo si graffia un po'.

per me ne è valsa la pena  e lo rifarei ecco i momenti un po difficili:

- costo porta moto 1130 eur (circa)
- ordinare dalla germania, non spediscono e gli devi mandare tu un corriere (170 eur)
- trovare qualcuno che te lo monti BENE, non è così faicle da montare con le staffe sotto (300 eur)
- le canaline le ho fatte fare io, quello abbastanza facile e si spende meno, anche il ripiano io l'ho preso da loro ma è più furbo farselo fare qui

il tubo a U che non si vede in una foto (che protegge il portellone) tanto vale ordinarlo direttamente con il porta moto

Per far scendere o salire la moto svito i golfari e uso una canalina dentro l'altra riattivando i golfari (me le sono fatte fare una più stretta dell'altra)

raudo

Sembra soffrire un po' dietro, converrebbe usare degli "air-helpers"
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jokerone

Citazione di: seriocomico il Aprile 26, 2019, 01:52:38 PM
La mia esperienza dopo un anno e dopo la scorsa estate in sardegna (quindi anche sterrati e dislivelli belli impegnativi)
non lo senti sculare ne nulla, devi solo legare molto bene il carico e poi andare fiducioso.
La parte finale dove c'è la targa è basculante, se tocchi sotto si sposta verso l'alto e al massimo si graffia un po'.

per me ne è valsa la pena  e lo rifarei ecco i momenti un po difficili:

- costo porta moto 1130 eur (circa)
- ordinare dalla germania, non spediscono e gli devi mandare tu un corriere (170 eur)
- trovare qualcuno che te lo monti BENE, non è così faicle da montare con le staffe sotto (300 eur)
- le canaline le ho fatte fare io, quello abbastanza facile e si spende meno, anche il ripiano io l'ho preso da loro ma è più furbo farselo fare qui

il tubo a U che non si vede in una foto (che protegge il portellone) tanto vale ordinarlo direttamente con il porta moto

Per far scendere o salire la moto svito i golfari e uso una canalina dentro l'altra riattivando i golfari (me le sono fatte fare una più stretta dell'altra)
Complimenti, ottimo lavoro. Purtoppo il più delle volte per ottimi prodotti bisogna sborsare ...
Solo per curiosità: cosa tieni montato sul paraurti anteriore?
Inoltre, sono anch'io motociclista(triumph scrambler) che tipo di moto è?
Grazie

seriocomico

Citazione di: raudo il Aprile 26, 2019, 01:57:50 PM
Sembra soffrire un po' dietro, converrebbe usare degli "air-helpers"
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ave Raudo,
al momento ho preso questi e li faccio montare a breve, nel dubbio ne ho presi 4 così faccio due una parte e uno dall'altra
https://www.ebay.it/itm/VW-Transporter-T4-Rear-Suspension-Lift-Spacer-25mm-1-inch-Made-in-UK/122025495622?hash=item1c69494c46:g:9EMAAOSwB4NW1a37

air helpers mi piacerebbe ma custa...

seriocomico

Citazione di: jokerone il Aprile 27, 2019, 08:00:32 AM
Citazione di: seriocomico il Aprile 26, 2019, 01:52:38 PM
La mia esperienza dopo un anno e dopo la scorsa estate in sardegna (quindi anche sterrati e dislivelli belli impegnativi)
non lo senti sculare ne nulla, devi solo legare molto bene il carico e poi andare fiducioso.
La parte finale dove c'è la targa è basculante, se tocchi sotto si sposta verso l'alto e al massimo si graffia un po'.

per me ne è valsa la pena  e lo rifarei ecco i momenti un po difficili:

- costo porta moto 1130 eur (circa)
- ordinare dalla germania, non spediscono e gli devi mandare tu un corriere (170 eur)
- trovare qualcuno che te lo monti BENE, non è così faicle da montare con le staffe sotto (300 eur)
- le canaline le ho fatte fare io, quello abbastanza facile e si spende meno, anche il ripiano io l'ho preso da loro ma è più furbo farselo fare qui

il tubo a U che non si vede in una foto (che protegge il portellone) tanto vale ordinarlo direttamente con il porta moto

Per far scendere o salire la moto svito i golfari e uso una canalina dentro l'altra riattivando i golfari (me le sono fatte fare una più stretta dell'altra)
Complimenti, ottimo lavoro. Purtoppo il più delle volte per ottimi prodotti bisogna sborsare ...
Solo per curiosità: cosa tieni montato sul paraurti anteriore?
Inoltre, sono anch'io motociclista(triumph scrambler) che tipo di moto è?
Grazie

ciao e grazie, si poi davvero tanta resa perchè posso usarlo anche per portare altro.
La mia è un scrambler piccolino, niente in confronto alla tua! E' un mash 250.
Motina molto piccola perfetta da portarsi dietro e farci i giretti in infradito.

davanti ho montato barra a led, fondamentale per guida notturna nei boschi, di sicurezza se arriva qualcuno
a rompere quando sono in libera e di utilità quando devo fare dei lavori e ho bisogno di luce.
Molto potente davvero, ho fatto fare una fodera però altrimenti non potrei girare in strada con quella :)


jokerone

Citazione di: seriocomico il Aprile 28, 2019, 03:18:53 PM
Citazione di: jokerone il Aprile 27, 2019, 08:00:32 AM
Citazione di: seriocomico il Aprile 26, 2019, 01:52:38 PM
La mia esperienza dopo un anno e dopo la scorsa estate in sardegna (quindi anche sterrati e dislivelli belli impegnativi)
non lo senti sculare ne nulla, devi solo legare molto bene il carico e poi andare fiducioso.
La parte finale dove c'è la targa è basculante, se tocchi sotto si sposta verso l'alto e al massimo si graffia un po'.

per me ne è valsa la pena  e lo rifarei ecco i momenti un po difficili:

- costo porta moto 1130 eur (circa)
- ordinare dalla germania, non spediscono e gli devi mandare tu un corriere (170 eur)
- trovare qualcuno che te lo monti BENE, non è così faicle da montare con le staffe sotto (300 eur)
- le canaline le ho fatte fare io, quello abbastanza facile e si spende meno, anche il ripiano io l'ho preso da loro ma è più furbo farselo fare qui

il tubo a U che non si vede in una foto (che protegge il portellone) tanto vale ordinarlo direttamente con il porta moto

Per far scendere o salire la moto svito i golfari e uso una canalina dentro l'altra riattivando i golfari (me le sono fatte fare una più stretta dell'altra)
Complimenti, ottimo lavoro. Purtoppo il più delle volte per ottimi prodotti bisogna sborsare ...
Solo per curiosità: cosa tieni montato sul paraurti anteriore?
Inoltre, sono anch'io motociclista(triumph scrambler) che tipo di moto è?
Grazie

ciao e grazie, si poi davvero tanta resa perchè posso usarlo anche per portare altro.
La mia è un scrambler piccolino, niente in confronto alla tua! E' un mash 250.
Motina molto piccola perfetta da portarsi dietro e farci i giretti in infradito.

davanti ho montato barra a led, fondamentale per guida notturna nei boschi, di sicurezza se arriva qualcuno
a rompere quando sono in libera e di utilità quando devo fare dei lavori e ho bisogno di luce.
Molto potente davvero, ho fatto fare una fodera però altrimenti non potrei girare in strada con quella :)
Mash 250....??? è pur sempre una bella moto specie da portarsi dietro ai nostri camperini. Io sto valutando una bici elettrica fat bike, quelle con le ruote grosse, ma che possibilmente possano andarci due persone...

Anch'io all'anteriore avevo intenzione di montare fari supplementari e/o dei fendinebbia supplementari a mo' di fuoristrada in quanto non m'è riuscito di averli dal conce.. Ritengo che oltre alla funzionalità debbano essere anche accattivanti. Ma me li hanno proibiti in quanto mi è stato detto che è vietato, oggi,  montare qualsiasi cosa che sia sporgente e che non sia integrato nel frontale dell'auto. Vedi anche l'emblema delle mercedes, la statuina delle Rolls e/o quello delle jaguar...sono la stessa cosa....insomma questo almeno sulle auto e veicoli nuovi e/o di recente immatricolazione.
Saluti, francesco
 

belvero

Bella recensione del portamoto.  Grande seriocom.
Bella la tua motocicletta. Interessante
In teoria porta 250kg quindi ci puoi mettere un po' di tutto
Io sul mio ci metto 2 e-bike e 2 mtb per un peso complessivo di circa 150 kg compresa la struttura.
Fra un po' devo portarci il cub e il ciao alla motorizzazione
È una grande robusta mensola pei nostri T4


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)