Eliminato.
Però!
Fino all'E3 il catalizzatore ha il solo compito di eliminare gli ossidi di azoto. Che non alterano la lettura dell'opacimetro del centro revisioni. Per cui CON o SENZA cat la revisione la passi uguale.
Il problema secondario è che oltre all'inquinamento gli ossidi di azoto e la condensa a volte possono reagire e formare un composto decisamente corrosivo per lo scarico.
Il timbro sonoro dello scarico migliora. Tuttavia il mitico sonoro da V8 a benza neanche mettendo tutto "libero" (e inox) o quasi come ho fatto io non lo si ottiene manco morto! Oltretutto la turbina si sente spaventosamente e ciò nuoce alla resa acustica
In realtà potresti anche pulirlo con dei solventi so che si fa, per il Maf potresti prendere un diodo 1N4148 lo metti tra 2 piedini e te ne puoi scordare con una spesa di €0,05
Appena finisco di guidare ti mando uno schemino
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Dovresti avere questo connettore.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180518/9327f46ffd4f5c01f0bbae3e54a342a8.jpg)
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Ah ok.
6 pin come il mio.
Aspetta.
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Hai preso l' originale Pierburg?
Si.
Teoricamente manda come segnale alla centralina la caduta distensione della giunzione quindi intorno a 0.5V
Poi l'ho visto riconnettere al maf rotto.
Secondo me va anche a connettore staccato.
Prova.
R.
NB: io l'ho sostituito il maf poi era rotta la N75...li possino...
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VCDS...
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