News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

consigli per sostituzione frizione 2400D AAB

Aperto da dioxina, Gennaio 25, 2016, 08:36:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Non mi pare che Massimo abbia fatto riferimenti a Luk...
Comunque le Sachs sono superstrong fino a 350nm quindi alla lunga hanno una durata superiore, onde per cui...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Agosto 10, 2016, 10:09:51 AM
Non mi pare che Massimo abbia fatto riferimenti a Luk...
Oui, a moi en pvt   :)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

rasta84

Ciao, mi sto informando per la frizione che inizia a slittare. Ho un 2.4 aab del 92, il kit giusto della Sachs é questo? https://m.autoparti.it/sachs/1221036 su autoparti c'è questo da 228 e uno da 220, quale devo prendere?

Poi, domanda da profano.. il kit é già completo o servono altri pezzi tipo il volano? Già che ci sono vorrei fare un lavoro completo.

Grazie mille!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


raudo

Il disco da 228mm è un ottimo upgrade e ci sta sul tuo volano.
Che sia Sachs è un'ulteriore garanzia.
Senti comunque il tuo meccanico.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rasta84

Qualcuno ha mai sentito parlare di frizione rinforzata? Il mio meccanico dice che ha un artigiano che prende la frizione nuova originale e gli va a mettere del materiale di consumo speciale che resiste a temperature più alte e se non ho capito male mette anche delle molle più dure.. dice che poi a seconda di se e come deve rettificare il volano puó far mettere più o meno materiale sulla frizione... Unico inconveniente é il legal pedale che diventa più duro di 1 kg, il vantaggio é che diventa più robusta e si rischia meno di bruciarla soprattutto nei passi di montagna.. Tenete conto che sicuramente nel mio riassunto ci sono delle imprecisioni perché ci capisco ben poco -;).. secondo voi vale la pena di farlo visto che viaggio spesso a pieno carico?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: rasta84 il Maggio 10, 2018, 09:39:32 AM
Qualcuno ha mai sentito parlare di frizione rinforzata? Il mio meccanico dice che ha un artigiano che prende la frizione nuova originale e gli va a mettere del materiale di consumo speciale che resiste a temperature più alte e se non ho capito male mette anche delle molle più dure.. dice che poi a seconda di se e come deve rettificare il volano puó far mettere più o meno materiale sulla frizione... Unico inconveniente é il legal pedale che diventa più duro di 1 kg, il vantaggio é che diventa più robusta e si rischia meno di bruciarla soprattutto nei passi di montagna.. Tenete conto che sicuramente nel mio riassunto ci sono delle imprecisioni perché ci capisco ben poco -;).. secondo voi vale la pena di farlo visto che viaggio spesso a pieno carico?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mio parere...  Lascia perdere l'artigiano e prendi una Sachs come te ha confermato Raudo..

Penso che una frizione rinforzata possa essere utile solo se Traini rimorchi pesanti oppure se fai fuoristrada.  Anche nei passi alpini bisogna imparare a guidare senza sfrizionare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Prendi un Sachs e vai di jazz...
Suona che è una meraviglia...

rasta84

Ok grazie a tutti per i consigli, é arrivata oggi, domani me la montano.. non vedo l'ora di ripartire con il cali a posto ;-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk