Modulo / centralina aggiuntiva

Aperto da BigMac91, Aprile 18, 2012, 01:16:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

Ciao Thomas,
quello che dici è vero relativamente al caso specifico 102 - 151 cv ma non lo è in senso assoluto.
In molti casi, per diversi posizionamenti nel mercato, dall'ingegnerizzazione di un singolo prodotto poi si creano numerosi 'figli' che differiscono dal padre solo per una scelta del piano del Marketing, ma tecnicamente sono identici.
Ti riporto un esempio pratico senza parlare dei massimi sistemi.
Tra il nuovo Berlingo (Citroen) o Partner (Peugeot) 1.6 HDI FAP da 90 cv e i relativi modelli da 110 cv non cambia nulla. L'unica differenza è la eprom che montano sulla centralina. Nulla più.

Per tutto il resto sono d'accordissimo con il resto del ragionamento.
Anche sul fatto che ...ogni scarrafone è bello 'a mamma soia... ;D ;D ;D

Un salutone.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

Citazione di: orsothomas il Maggio 28, 2012, 09:18:51 PM
ciao Mangimix!

Il lungo lavoro di Marcus e il tuo contributo sulle diversità tra il 102 e il 151 mi portano a ritenere concluso - per me - l'argomento chip tuning/rimappatura. A convincermi, le differenze strutturali tra i 2 motori e l'osservazione oggettiva che se una mappatura diversa fosse sufficiente, a che pro sviluppare 2 motori? Quando, tra l'altro, ogni produzione industriale cerca il risparmio attraverso la standardizzazione del prodotto. 
Parliamo di soldi: i nostri mezzi costano una valigiata di soldi! Tant'è che, di tutti gli iscritti al nuovo e al vecchio t4um, solo uno (che sappia io) l'ha comprato nuovo. Mi sembra priorità assoluta, seconda solo alla sicurezza, la durata. 
E qui dovresti spezzare un arancia in mio favore, confermando al pubblico come io, pilota lento e con 102 cavalli svogliati, sia
costituzionalmente puntuale.

ciao da Thomas e saluti da Luigino, (l'elettrauto mio compagno di scuola).Stasera, uscendo dalla sua officina con il Leo a posto, guidavo con una certezza: il mio è il furgone più bello del mondo.



Allora spezzo un'arancia, Thomas è come un treno cinese a vapore leeeento ma puntuale!
Che ci facevi da Luigino?