News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

sostituzione candelette

Aperto da multivantd1, Giugno 21, 2012, 12:39:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

multivantd1

Ciao a tutti,
                possessore di Multivan 1.9 td del 1995, vorrei sostituire le candelette, problemi di accensione.
RAUDO controllati i fusibili, sembra tutto OK.
Smontato muso, portato in avanti il radiatore,
Devo smontare prima i tubi degli iniettori e dopo svitare le candelette?
In seguito l'aria esce da sola o devo spurgarla.
Qualcuno ha già eseguito l'operazione?
Grazie,
         da Marco.
Lunga vita ai nostri T4 !!

raudo

Ti allego la foto.
Le candelette son quelle piccole col dado in alluminio.
Se per smontarle devi anche rimuovere i tubi di recupero degli iniettori potrebbe anche esser l'occasione per cambiarli.
Rimuovi la piattina che comunizza il positivo poi le sviti meglio non con chiave aperta per non rovinare l'esagono.
Rimonti tutto e brumm.
Se non va ancora ricordati di quello che ti ho detto x la chiave di accensione.
Anche se spero tu abbia provato prima.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Si ma per quel che costano, poco, cambiali i fusibili, è sempre meglio.
Saluti,
R.


Citazione di: multivantd1 il Giugno 21, 2012, 12:39:33 PM
Ciao a tutti,
                possessore di Multivan 1.9 td del 1995, vorrei sostituire le candelette, problemi di accensione.
RAUDO controllati i fusibili, sembra tutto OK.
Smontato muso, portato in avanti il radiatore,
Devo smontare prima i tubi degli iniettori e dopo svitare le candelette?
In seguito l'aria esce da sola o devo spurgarla.
Qualcuno ha già eseguito l'operazione?
Grazie,
         da Marco.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

multivantd1

Ciao, grazie delle foto, pensavo che fosse più semplice, non le ho sostituite, mi mancava la chiave a L, anche perché intanto che era smontato il muso ho dato una pulita con l'aria compressa ai due radiatori (uno è per l'aria condizionata) e fatto dei ritocchi di vernice al musetto e alla barra anteriore.
Mi sono accorto che lo scatolato anteriore esterno sotto la porta DX presentava traccie di ruggine passante, dovuta al ristagno di acqua nel scatolato stesso, IN FASE DI COSTRUZIONE GLI HANNO MESSO DENTRO DELLA SCHIUMA ESPANSA !!! che non ha permesso all 'acqua di uscire formando la condensa e la ruggine.
Ho pulito ma si formato un piccolo buco nella traversa sotto, sapete che prodotto devo utilizzare, per otturare e bloccare la ruggine all'interno dello scatolato?
Prima di tutto devo togliere la schiuma espansa all'interno dello scatolato con un uncino.
Grazie Ciao.

Lunga vita ai nostri T4 !!

raudo

Ripeto,
Dremel con spazzola in ferro, porti alla lamiera, poi dai su il Fertan, poi del buon antiruggine l'atavico "minio" dovrebbe andar bene poi vernici.
So che VW usava dei prodotti cerosi, il discorso schiuma l'avrà fatto qualche proprietario precedente.
Saluti,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

multivantd1

Grazie, Raudo
                   per il consigli, che cosa e' il dremel.
Ho acquistato stamane un prodotto per la protezione degli scatolati. protettivo antiruggire e vetroresina (per il buco).
Per la schiuma negli scatolati, è stata la Volkswagen sic, noi siamo i primi proprietari !!!
Sono arrabbiato, perché controllo la carrozzeria ogni 6/7 mesi, sistemo eventuali segni di ruggine, sul musetto (per i sassi) e sui parafanghi, lo lavo sotto ogni primavera, per il sale d'inverno, quando cambio le gomme (invernali e estive) controllo eventuali segni di ruggine, vicino agli ammortizzatori, sempre in ordine, perfetto.
Non mi aspettavo la ruggine passante da dentro lo scatolato, dovuta poi alla schiuma espansa applicata dalla casa madre, sob.
C'è di positivo che ieri, dalla candelette, non cambiate, stamane è partito subito, ieri controllando i fusibili, sopra la batteria, ce n'era uno che era un pò fuori sede, (prezioso il Tuo consiglio, sono in debito) sono passato al problema carrozzeria.
Oggi pomeriggio lavoro alla riparazione.
Ciao,
     da Marco
Lunga vita ai nostri T4 !!


multivantd1

GRAZIE,         
           veramente funzionale.
Ho inserito il problema nella sezione Carrozzeria, più appropriata.
Ciao.


Lunga vita ai nostri T4 !!