News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ho perso potenza e aumentato i consumi ...

Aperto da furetto981, Agosto 13, 2012, 12:10:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

furetto981

Il manometro per tener controllata la pressione immagino ....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mangimix

Citazione di: raudo il Agosto 30, 2012, 08:57:35 AM
Tranquillo, come dice Enrico il suo è tiratissimo e probabilmente le pressioni di iniezione sono già al limite.
Sul 102cv il buon JFW ha girato oltre 1 anno (poi l'ha venduto per cresciuta prole) e ne era molto soddisfatto, molta + coppia in montagna, come avere una marcia in più.
Se poi si ritocca la pressione della turbina, ma bisognerebbe aggiungere un manometro, i 130cv veri sono a portata di mano.
Come dici tu la modifica è identica a quella fatta con i moduletti che si aggiungono, tra connettori scatola ed altro arrivano a 70-80 euro, la mia costa si e no 5 euro.
Salutoni,
Raudo.

Ciao Ric
non sono convinto che il manometro serva, perché penso che se và troppo su la pressione del turbo la centralina chiuda in automatico la wastgate... però bisognerebbe provare! Nel 102 la WG apre o chiude , ma non modula, ma comunque c'è un controllo di pressione sul collettore in uscita all'intercooler.

raudo

Basta eliminarlo così non comanda mai la wastegate!
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

furetto981

Quindi von la modifica si potrebbe alzare un po la pressione della turbina per avere qualche cv in più senza rovinare il motore ?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mangimix

Citazione di: raudo il Agosto 30, 2012, 12:49:06 PM
Basta eliminarlo così non comanda mai la wastegate!
;D
Non so, penso che il segnale della pressione di alimentazione sia necessario per l'alimentazione del gasolio. Ma magari mi sbaglio.

Mangimix

Citazione di: furetto981 il Agosto 30, 2012, 12:57:46 PM
Quindi von la modifica si potrebbe alzare un po la pressione della turbina per avere qualche cv in più senza rovinare il motore ?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mah, da quello che so io il motore ACV. 102cv ha un rapporto di compressione maggiore rispetto al motore AXG da 151cv, cambiano i pistoni. Aumentare le pressioni , comporta maggiore sollecitazione del motore.
Infatti le prime serie dei motori da 151cv    con sigla motore AHY avevano gli stessi pistoni e stesso rapporto di compressione dell'ACV, ma minore pressione di sovralimentazione....

furetto981

Verdetto : Turbina ko !

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

raudo

Merda.
http://www.ebay.de/itm/TURBOLADER-VW-T4-2-5TDI-75KW-65KW-ACV-AJT-AUF-95-NEU-24-MONATE-GEWAHRLEISTUNG-/320972738613?pt=DE_Autoteile&hash=item4abb775035
Compratela qui, spero tu non te la faccia procurare dal mecca che ti costa il quadruplo.
Le sistemano anche con un 400 euro, ma nuova a 319 mi sembra una spesa ben fatta.
In bocca al lupo.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

furetto981

Sono tranquillo perché ho il T4 in garanzia ...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm