News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Domande sul motore e sulla provenienza tedesca.

Aperto da Samuele73, Febbraio 27, 2017, 10:41:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Samuele73

Ciao a tutti!!
Da qualche mese sono alla ricerca di un mezzo t4 o t5 da usare come autovettura ogni giorno e da quando ho iniziato a leggere gli articoli di questo forum (grazie a tutti, anche a quelli che pongono domande che a molti sembrano banali ma riescono comunque a chiarire dei dubbi ai principianti come me), le idee mi si sono un pò schiaritre e alla fine mi sono orientato sull'allestimento multivan.

Per l'uso quotidiano meglio un t4 o il più attuale t5?

Riguardo ai motori diesel 1.9 cc. 105 cv. e 2.5 cc. 130 cv., quali sono i rispettivi pro e contro? Ad esempio affidabilità, consumi e manutenzione.
Non è che il 1.9 cc. 105 cv. come motore sia sottodimensionato per le dimensioni del mezzo?
Quanti km. possono percorrere? Ci sono in vendita t4 2.5 cc. con 300.000 chilometri, ad un giusto prezzo si possono ancora prendere in considerazione?

Volevo chiedervi anche cosa ne pensate dei mezzi importati dalla Germania. Nello specifico ho visto l'annuncio (ma non ancora il veicolo dal vero) di un t5 1.9 cc. 105 cv. immatricolato in Germania nel 2006 e reimmatricolato in Italia nel 2014. Pensate che 8 anni su quelle strade, in merito al problemi di carrozzeria dovuti al sale, siano troppi?

Grazie.
VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

orange van

Il t5 non arrugginisce è zincato...a meno che uno non cambi un parafango e faccia un lavoraccio ma è un danno limitato .
Il 1,9 sul multivan va benissimo anche in montagna .
Un multi tedesco del 2006 ...
300k km?


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Samuele73

No, no il multivan t5 del 2006 era tedesco e poi è stato reimmatricolato in Italia ed ha meno di 150K km.
Invece vedevo alcuni annunci di t4 2,5 con 300k km o giù di lì e mi chiedevo se si potevano ancora considerare come acquisto o era meglio lasciar perdere.

Quindi per i veicoli d'importazione dalla Germania, se ho capito bene, con i t5 avendo la carrozzeria zincata non ci sono  problemi, mentre con i t4 crucchi è megli lasciar perdere e puntare al mercato italiano.

Grazie
VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

orange van

Citazione di: Samuele73 il Febbraio 27, 2017, 08:40:13 PM
No, no il multivan t5 del 2006 era tedesco e poi è stato reimmatricolato in Italia ed ha meno di 150K km.
Invece vedevo alcuni annunci di t4 2,5 con 300k km o giù di lì e mi chiedevo se si potevano ancora considerare come acquisto o era meglio lasciar perdere.

Quindi per i veicoli d'importazione dalla Germania, se ho capito bene, con i t5 avendo la carrozzeria zincata non ci sono  problemi, mentre con i t4 crucchi è megli lasciar perdere e puntare al mercato italiano.

Grazie
Ma io intendevo i km veri  quelli sono solo quelli che avrà fatto in italia..
Scherzo dai magari un importatore serio esiste..
Scherzo di nuovo..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Anche il t4 è zincato da "tot" anni.
Il sale si mangia t4 e t5 allo stesso modo.
R.


Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Ma i t4 ha avuto più tempo di mangiarli..poi magari per lui son piu buoni..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Samuele73

Insomma dipende come per tutte le cose dalla cura nel tenere le cose.
Da che hanno circa i t4 sono zincati?
VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

raudo

Il mio è un 95 ed è zincato.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

net

Ciao Samuele,

Io dopo essermi informato su internet e sopratutto su questo fantastico forum ho comprato un T4 Multivan del '95 importato dalla Germania.

1.9 TD, 182k km.

Ce l'ho da un anno, gli ho fatto un po' di lavoretti che sapevo essere necessari e il meccanico che ci ha messo le mani mi ha confermato essere un mezzo in ottime condizioni, in particolare il motore (grat grat)  ;D

Prima di prenderlo me lo sono guardato per bene per valutare la ruggine (un minimo è normale), lo stato degli interni (se coerenti con i km dichiarati), il sotto scocca etc etc.

È tranquillo, un po' rumoroso, non ha a.c./webasto ma mi porta ovunque e si ripara con cifre ragionevoli.
L'allestimento Multivan è spettacolare per flessibilità d'uso.

Il mio consigliò è non avere fretta, informati bene, vai a vederne diversi dal vivo, provali se puoi e se cerchi più confort considera i mezzi post '96 (se non sbaglio il T4 2.4 è un'ottima motorizzazione)

Buon divertimento :)

Samuele73

Grazie a tutti, concentrerò la mia ricerca sui t4 multivan diesel, escudendo i t5 per questioni di budget.
VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

Samuele73

Ciao a tutti. Come durata i motori del t4 2500 a gasolio 102 cv. e 151 cv., si equivalgono o quello da 102 cv. è più longevo? Grazie e buon week end a tutti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

Andrea Ursic

Citazione di: raudo il Febbraio 28, 2017, 09:02:45 PM
Il mio è un 95 ed è zincato.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Ho la certezza che i miei T4 92 e 99 non erano zincati.
Idem un altro 97 e  99 di due amici e un event del 03...
Pianale, passaruota, montanti parabrezza, tutti in acciaio normale.
Il tuo doveva essere proprio un'edizione speciale...

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Ah beh posso anche sbagliarmi.
A me era rimasta una porzione di portellone scrostata fino alla lamiera per 1 anno in seguito a bottarella, e sia l'aspetto che la non ossidazione mi avevano fatto supporre questo.
Effettivamente info a riguardo zero assoluto.
Il mio comunque sta ancora messo molto bene...
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm