News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

E' arrivato anche il mio turno: fumata blu!

Aperto da FIX, Marzo 08, 2017, 11:48:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Malibú!

Era stata aperta una discussione intitolata "Un bel sito polacco di ricambi usati"piena di t4 anche syncro,furgonati e cassonati,e avevo visto anch io un cassonato doka tdi syncro sui 2400 euri.
Stefano
Prov.VE

FIX

Ho chiesto preventivo anche a Vege per il motore revisionato.
ma secondo voi fanno veramente tutto quello descritto nel video?
https://youtu.be/lFGdonx3WAk

FIX

Considerato che devo sostituire il motore credo sia opportuno cambiare gli iniettori.
Vorrei prenderli nuovi se possibile.

Ho visto il sito Project Power TDI, ma sembrano solo per il motore 2.5 TDI, quindi non credo possano andare bene.
Avete suggerimenti?
Grazie

raudo

Falli revisionare.
Cambiano i nozzle (polverizzatori) così lavorano meglio, penso sui 75 cad. dal pompista.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Marzo 22, 2017, 06:48:37 AM
Falli revisionare.
Cambiano i nozzle (polverizzatori) così lavorano meglio, penso sui 75 cad. dal pompista.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
anche meno, io avevo speso o 30 o 50 cad.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

pulp

Citazione di: FIX il Marzo 11, 2017, 12:29:05 PM
Ho chiesto preventivo anche a Vege per il motore revisionato.
ma secondo voi fanno veramente tutto quello descritto nel video?
https://youtu.be/lFGdonx3WAk


Il video è solo presentativo e pubblicitario, anche un pò troppo pretenzioso secondo me... ad un certo punto si vede una testata sottoposta a cianfrinatura.... lavorazione abbastanza inutile su una testata di un veicolo di serie... in alluminio poi.... I vari passaggi si riferiscono ad attività differenti, dallo sfascio per dirla alla cruda fino alla rettifica ed al montaggio in officina, ergo sono una serie di aziende differenti che collaborano in stile consorzio... Alla fine dipende tutto dallo stato del motore da rettificare e dal suo anno di rottamazione.
Esempio: negli anni dei grandi incentivi alla rottamazione negli sfasci di tutta italia si trovavano motori praticamente perfetti, in quei casi stai pur certo che per rigenerarlo al massimo saranno state cambiate le fasce dopo una lappatura, al max guarnizione testa nuova dopo una lieve spianatura... nel caso di un motore parecchio usato invece si-, partendo dal basamento si fanno tutte o quasi tutte le operazioni a video, che cmq una qualunque rettifica seria è in grado di fare.

Fabio.
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

raudo

Citazione di: marco60 il Marzo 22, 2017, 08:31:16 AM
Citazione di: raudo il Marzo 22, 2017, 06:48:37 AM
Falli revisionare.
Cambiano i nozzle (polverizzatori) così lavorano meglio, penso sui 75 cad. dal pompista.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
anche meno, io avevo speso o 30 o 50 cad.
Si io intendo nozzle + lavoro cada-iniettore...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

5 iniettori revisionati
Preventivo Pamot 342€+IVA
Preventivo Project Power 395£+trasporto



FIX

Qualche tempo fa avevo letto sul forum che qualcuno aveva rotto il motore a causa della cinghia servizi montata scorrettamente e la pompa acqua girava al contrario.
Questo rischio vale anche per il motore AAB?
Non credo che questo possa essere il mio caso perchè non ho avuto mai sovra-temperature.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Era il raudone, ma lui aveva aggiunto il clima, e quindi cinghie non erano più standard.

Per iniettori senti anche centro bosch
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Si il meccanico ha fatto una gran cazzata quella volta.
Non mi ha più visto chiaramente ne ha risposte o si è assunto qualche responsabilità.
Fnq.
:-(

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Ho parlato con Pamot per discutere delle vibrazioni che alcuni utenti del forum hanno avvertito dopo la sostituzione con i loro motori.
Mi hanno assicurato che la revisione dei loro motori comprende sempre la rettifica di tutti i cilindri e la sostituzione di tutti i pistoni nuovi.
Per le vibrazioni suggeriscono di verificar bene lo smorzatore di vibrazioni e i supporti motore.
Soprattutto il primo è critico.
Mi ha inviato questa foto per farmi capire di che pezzo si tratta.
Se non ho capito male (vi chiedo aiuto...) è un componente collegato alla puleggia delle cinghie servizi e alla cinghia dentata di distribuzione.
Il meccanico ha trovato l'ingranaggio della cinghia dentata lato albero motore molto rovinato, questo potrebbe essere un sintomo di un problema a questo componente?

Dovrebbe essere questo giusto?
http://t4-wiki.de/wiki/Schwingungsd%C3%A4mpfer


dedo

Si...lo smorzatore è collegato con la puleggia distribuzione sull'albero motore. Se è rovinato trasmette tutte le vibrazioni ed eventuali ed inevitabili oscillazioni prodotte dalla poly-v e altre cinghie servizi che sono collegate successivamente, direttamente all'albero motore e alla puleggia distribuzione il che non è ovviamente una bella cosa.
Pare probabile che sia la causa principale di tante chiavette sull'albero mangiate e successive distribuzioni saltate. L'ABL è tristemente noto per questo problema, ma forse il problema più che dal motore dipende dal proprietario e dai meccanici che vi hanno messo mano...

raudo

L''ABL è più tristemente noto per il bullone che ferma sta puleggia (che poi è in un posto sfigato ma costa dai 40€ in su).
Tale bullone era nato con durezza 8.8 poi 10.9 poi 12.9.
Una cosa da far controllare e al limite far cambiare (costa 4-5€).
Io ho tal puleggia da cambiare e gira un po' traballanti e fa un rumorino tipo uccellini nel cofano.
Farò cambiare e vediamo se vibrerà meno (anche se adesso non mi pare male).
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm