News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

motore balbetta

Aperto da erik, Ottobre 11, 2012, 06:24:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erik

Ciao a tutti, il mezzo è un westy del '92 2400 diesel...ho uno strano problema legato ad un balbettio...sossulto del motore sia in rilascio che in accelerazione tra i 2300 è i 3000 giri. sotto e sopra è regolarissimo.. motore con 260.000 khilometri.
cosa potrebbe essere.....mie ipotesi :volano, iniettori, pompa gasolio.. premesso che ho filtro gasolio nuovo..

nb.
-dopo 1-2 minuti che il mezzo è acceso al minimo accellera da solo e si porta a circa 900 costanti (fenomeno che non reputo normale) le due situazioni sono correlate??
- si sente un'pò di ticchettio delle valvole, anche questa potrebbe essere correlato??

grazie mille

erik

errore nello scrivere..... irregolare tra 1300 e 2000 giri.

Checco-79

ciao dai sintomi io opterei per la pompa o gli iniettori, ma non sono un esperto di diesel.. intanto una registrata alle valvole glie la darei comunque
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 14, 2012, 09:01:09 PM
ciao dai sintomi io opterei per la pompa o gli iniettori, ma non sono un esperto di diesel.. intanto una registrata alle valvole glie la darei comunque
Le valvole del disel hanno le punterie idrauliche autoregistranti...

Checco-79

Citazione di: Mangimix il Ottobre 15, 2012, 04:23:56 PM
Citazione di: Checco-79 il Ottobre 14, 2012, 09:01:09 PM
ciao dai sintomi io opterei per la pompa o gli iniettori, ma non sono un esperto di diesel.. intanto una registrata alle valvole glie la darei comunque
Le valvole del disel hanno le punterie idrauliche autoregistranti...

sorry.. infatti non sono un esperto di diesel, sono pressochè ignorante in materia, conosco a malapena il mio 1.4 hdi  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

erik

dove posso reperire l manuale d'officina del mezzo?? è un intervento da più di mille euro se fatto in officina preferire veder prima fino a dove posso spingermi io....

raudo

Io ho una macchina virtuale con Etka ed Elsawin, elenco ricambi e manuale d'officina.
C'è nell'archivio del forum ma non mi ricordo come accedere, sono una quindicina di GB ma una volta scaricata e ricreata dall'archivio parcellizzato in winrar viaggia benissimo.
Se smanetti un po' con winzozz o col Mac puoi farla girare su qualsiasi computer non troppo datato.
E' un ottima installazione, l'ho fatta io...
Modesto.
;D
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

Citazione di: raudo il Ottobre 18, 2012, 09:14:28 AM
Io ho una macchina virtuale con Etka ed Elsawin, elenco ricambi e manuale d'officina.
C'è nell'archivio del forum ma non mi ricordo come accedere, sono una quindicina di GB ma una volta scaricata e ricreata dall'archivio parcellizzato in winrar viaggia benissimo.
Se smanetti un po' con winzozz o col Mac puoi farla girare su qualsiasi computer non troppo datato.
E' un ottima installazione, l'ho fatta io...
Modesto.
;D
Raudo.


io spero sempre di poter utilizzare questo famoso etka/elsawin.... purtroppo per me, in questo periodo, mi sono trovato ad ordinare dei ricambi in DE ma purtroppo, causa anche informazioni incomplete sul sito del venditore, mi sono trovato dei pezzi che non vanno bene e che di conseguenza ho dovuto riacquistare in Italia al triplo del prezzo tedesco... ora scrivero sperando di poterli restituire ma forse con etka non avrei fatto errori nell'ordine.

cmq, se non me li prendono indietro pubblicherò l'elenco nel caso servano a qualcuno, in via di anticipazione posso dirvi che si tratta di parti usurabili dell'avantreno: giunti omocinetici lato cambio, testine tiranteria sterzo ed altro dell'avantreno

cmq rinnovo l'incoraggiamento ai nostri guru Raudo, Mangimix e GK a rendere nuovamente disponibil questi sw.

ciao a tutto il bar.

strak23

Ciao anch' io ho lo stesso identico problema vorrei sapere se l hai risolto e se si cooome!!!
questa cosa mi fa impazzire anche perchè il concessionario dove ho comprato il mio california,  mi dice che è normale!!!
vi prego aiuto! :'(