News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Giri motore limitati

Aperto da Mamo, Maggio 22, 2017, 10:19:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mamo

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel forum.
Ho un problema con il mio t4 2500 td (1991): improvvisamente il motore non supera i 2000 giri, se schiaccio ulteriormente i giri diminuiscono. E' successo all'improvviso viaggiando in discesa, arrivato in pianura ho cercato di viaggiare ancora un po' perché fino ai 2000 il motore girava normalmente ma dopo un paio di km si è messo a fare uno strano tactactac, mi sono fermato ho spento e riacceso e il rumore è sparito. Al minimo e fino a quel limite gira bene, qualcuno può dirmi di cosa potrebbe trattarsi ?
Ricordo che anche alla mia auto wv polo 1900 SDI successe una cosa simile anni fa, un meccanico mi ha fatto sostituire la pompa del gasolio con notevole spesa ma in seguito un altro meccanico mi disse che nei VW basta sostituire un piccolo componente della pompa spendendo notevolmente meno. Grazie.

raudo

Tdi e anno 91 non van d'accordo
Hai il cruise?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mamo


raudo

Outlaw?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Non è forse il tipico esempio del cavo acceleratore da sistemare?
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

I tdi hanno l'acceleratore elettronico per quello chiedevo del cruise se sale oltre 2000 giri col cruise il problema è l'acceleratore

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Se fosse il pedale elettronico si metterebbe in recovery a 1200/1300 rpm

andrea e adriano

Se mentre vai a quei giri metti in folle i giri salgono? ----) corpo estraneo nelle tubazioni carburante e simili.

Se i giri restano uguali -----) errore nella gestione
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net