News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Fumo nero...

Aperto da mauz1982, Giugno 21, 2017, 03:58:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauz1982

Ciao ragazzi ieri lavorando sul mio aab ho notato il filo dell' acceleratore lasco,l ho regolato e con mio stupore lavorava solo per metà....ora il furgo va da bestia(quasi 150km/h)....però fuma parecchio nero,ho già additivato il gasolio e cambiato il filtro pensando fosse sporcizia data dalla "poca accelerazione"....in realtà non é cambiato molto...fino a questo intervento non ho mai notato fumate fuori norma...ma c è da dire che chissà da quanto l acceleratore era così,so che il vecchio proprietario ha cambiato gli iniettori a dicembre
C è qualcosa che posso controllare io o necessito di un pompista?
Grazie
Simo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

se è un diesel meccanico al 99% sei starato. Non dovrebbe superare i 140 kmh,inoltre tutto quello che vedi come fumo corrisponde a roba che paghi e non usi e sopratutto scaldi di più il motore e non va bene
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mauz1982

Grazie mille...allora non mi rimane che chiedervi se conoscete un pompista bravo in zona Torino....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

Svita la mandata di 1/4 di giro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

E magari i 150 li fa pure ma di GPS saranno 130...
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mauz1982

Raudo...riesci a darmi più informazioni?cosa svito?dove si trova?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Sul 1.9 AL la vite della mandata è  quella con la freccia
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

dedo

C'è anche un controdado da allentare poi la sviti con il cacciavite. Piccoli passi.....1/4 potrebbe andar bene come inizio poi spostati ad ottavi di giro

Orsobalosso

Ciao, la pompa dell'aab è questa. La mandata è segnata con la F. Potrebbe esserci un sigillo in metallo crimpato sulla vite. Devi rimuoverlo.
Luca
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

mauz1982

Uhm...grazie...sul 2.4dove sarà?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mauz1982

Grazie orsobalosso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Orsobalosso

Prego, info che ho preso anche io dal forum. In effetti se devi ridurre la mandata non devi neanche rimuovere il sigillo. Sviti il dado di fermo e procedi per piccoli passi.
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

mauz1982

Ok,domani provo,dove si trova la pompa grossomodo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


vit vit

Che figata,anche io ho l'aab.Domani notte controllo pure io ;D
Vado ad intuito perche pure se sono appena tornato da un'immersione nel cofano motor,non ho mai notato la pompa.
Ad intuito quello marcato con "E" sembra o l'accelleratore o l'anticipo(la levetta a sx del volante),quindi segui il cavo e dovresti trovare la pompa,direi a sx della batteria.Ma attendo anche io delle dritte piu' precise.
Multivan '92 2,4D AAB

Orsobalosso

Davanti al motore leggermente a destra sul lato del guidatore. Se hai il muso corto devi prima far avanzare il radiatore.
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"