News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Fumo nero...

Aperto da mauz1982, Giugno 21, 2017, 03:58:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauz1982

Mmm ho questo....


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: dedo il Giugno 21, 2017, 09:48:46 PM
C'è anche un controdado da allentare poi la sviti con il cacciavite. Piccoli passi.....1/4 potrebbe andar bene come inizio poi spostati ad ottavi di giro

Anche sedicesimi e trentaduesimi...
;-)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Orsobalosso

Si, muso corto.
La "E" è l'anticipo, la "G" è il fermo corsa dell'acceleratore al minimo. Comunque se spostate il radiatore non potete non vederla! C'è attaccato il cavo dell'acceleratore ed è inconfondibile. Poi se a motore acceso muovete a mano la leva vi accorgete di ciò che fa (ocio alle ventole;-))
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

mauz1982

Fatto!!spostato niente,ho tolto il Paramotore e da sotto la situazione è molto agevole....ho proceduto a piccoli passi e ora sbuffa appena solo quando spingo a manetta sotto coppia
Grazie mille ragazzi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

diciamo che più chiudi meno beve e meno scalda . La regolazione ottimale va fatta secondo la tua testa.
Avevo tempo fa "regolato" al risparmio un nissan vanette 2,3 D aspirato e se ti accontentavi del 115 kmh facevi anche i 20. Ma che pena guidarlo....era come se mancasse metà accelleratore
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Citazione di: raudo il Giugno 22, 2017, 01:11:43 AM
Citazione di: dedo il Giugno 21, 2017, 09:48:46 PM
C'è anche un controdado da allentare poi la sviti con il cacciavite. Piccoli passi.....1/4 potrebbe andar bene come inizio poi spostati ad ottavi di giro

Anche sedicesimi e trentaduesimi...
;-)
...o meglio : Semicroma e Biscroma  ;D ;D ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

dedo

E' una Bosh VE mica è prosciutto che se taglia a mano a fette larghe  ;)  ;D ;D

dedo

Aggiungo questo file, utile a capire come funziona la pompa....
La vite in questione, tra l'altro, non regola direttamente la quantità di gasolio iniettata ma lo fa "indirettamente" aumentando o diminuendo la durata dell'iniezione stessa. Si capisce moto bene dall'allegato e si comprende anche quanto sensibile sia il sistema e che giocare con quella vite richiederebbe anche, per fare le cose ben fatte, un adeguamento della pressione di apertura iniettori e dell'anticipo di iniezione.
Magari il boss potrebbe inserirlo nella sezione tecnica assieme agli altri manuali, che dici Raudo?

Odde70

Citazione di: raudo il Giugno 21, 2017, 08:52:07 PM
Svita la mandata di 1/4 di giro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao.
Probabilmente il precedente proprietario non si è accorto del cavo lasco ed ha cercato di ovviare dando più gasolio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauz1982

Infatti per non saper né leggere né scrivere l ho portato in autostrada...ora segna 140kmh e nessun fumo in 5ta piena....direi che la lascio cosi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mauz1982

Sono sicuro che sia successo proprio quello...il meccanico improvvisato deve aver sostituito gli iniettori e regolato la pompa con l acceleratore regolato male....un fenomeno....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: mauz1982 il Giugno 22, 2017, 08:17:44 AM
Fatto!!spostato niente,ho tolto il Paramotore e da sotto la situazione è molto agevole....ho proceduto a piccoli passi e ora sbuffa appena solo quando spingo a manetta sotto coppia
Grazie mille ragazzi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Prego.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Già il vanette fa pena di suo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm