News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

t4 benz gpl va a singhiozzo

Aperto da andrea983, Ottobre 21, 2017, 12:07:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea983

ciao ho un problema il mio mezzo va a singhiozzo ed ha bisogno di molto gas per avere un accelerazione costante regolare . solitamente va a singhiozzo cosa potrebbe essere? qualcuno può dare suggerimenti?
candele sbagliate?
marmitta di scarico da sostituire?(ha ancora la sua originale)
altre eventuali problematiche da voi ipotizzabili?
sto restaurando il mezzo da 1 anno che però questo problema continua a persistere pur avendo alzato il minimo a volte capita pure che si spegne quando mi fermo e sono ad un dare la precedenza...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

andrea983

#1
Sono pieno di sconforto. Non trovo neanche 1 solo meccanico capace. il mezzo è 1 anno che L'ho acquistato e va così male che non mi azzardo a girarci nemmeno per la mia città.
prima l'ho verniciato sistemato di carrozzeria che aveva ammaccature e nel frattempo un meccanico gli ha fatto i freni olio cilindretti olio motore e filtro olio. poi l'ho preso su 2 volte per fare la spesa. ieri il brutto...come sempre va a singhiozzo perché arriva troppo carburante secondo me  non Lo arriva a bruciare tutto come se fosse affogato. potrebbe essere Lo scarico marmitta sfondato? oppure qualche sfiato tappato? aiutatemi...voi saggi. in più ieri sera faccio pieno gpl e mentre torno a casa ha iniziato a fare 1 rumore di tipo meccanico cuscinetto alternatore o roba simile...in più aveva nel display centralina in alto il simbolo batteria che non avevo mai visto prima ,dove indicava 13.8 volt . L'ho subito parcheggiato a casa dentro poi oggi vado a tirarlo fuori e mi accorgo che stanotte ha pure gocciolato olio sotto a dove era parcheggiato in garage. una gran seccatura  dopo  i soldi spesi fin qui che ancora non va bene e ce tanto da fare. persino nel conta km non segna la temperatura di 88 gradi (misurata a termometro ma ne indica solo 70 di gradi) e 2 settimane fa si è stancato di andare anche il conta giri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

andrea983

il mezzo è un vw t4 california del 1991 benzina e gpl cilindrata 2.5 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

#3
a benzina va che fa sempre puzza di benzina non bruciata dallo scarico...io sono di cesena. Non va bene nemmeno a benzina. ho notato schiuma bianca nel tappo olio motore. cosa comporta come lavori da effettuare e spesa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

andrea983

in 3 gg che il mezzo l'ho usato 2 volte per un totale di 30 km è andato al minimo l'olio motore. dentro al cofano ce olio che è finito perfino sul alternatore... questo problema come potrei risolverlo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Californialilla

E' molto probabaile che perda dal coperchio delle punterie.
Serrare i dadi è facile, basta una chieve lunga o a chicchetto o tubo da 10 mm e pochi minuti.

Vedi se si capisce da dove lo perde..
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea983

ok ma il piu è capire quale sia il coperchio di queste punterie... dammi una dritta per capire. al momento sono fuori per lavoro e non sono vicino al mezzo per fare foto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

ecco le foto della perdita di olio motore che va a finire dritto sul alternatore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

per di piu sono passato a farlo vedere ad 1 meccanico per il rumore che ti dicevo di cuscinetto o cosa sia di preciso non Lo so ma è un rumore di qualcosa di metallico che fa attrito . lui   ha detto un rumore strano e che potrebbero essere valvole. è possibile?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


fabio

Ciao , per il minimo provereipulire il motorino poi lo collegherei a una diagnosi e vedrei se ci sono errori o malfunzionamenti ,per le candele se sono belle e della giusta sigla vanno bene ,piuttosto controlla i cavi ,ma prima deve andare bene a benzina ( forse ho risolto i problemi con internet ) Fabio

pulp

segui l'elenco di calililla, io cambierei la guarnizione di testa e di tenuta della coppa oltre che punterie, però quella schiumetta bianca nell'olio mi spaventa un pò, speriamo sia solo vecchio l'olio e non arrivi acqua nel circuito. cmq cerca di non usarlo prima di eseguire questi lavori, secondo me con tutte queste sostituzioni si sistema, poi al max se sarà ncessario cambiare la guarnizione testata fai controllare anche le valvole e fai fare na bella spianatura. Ah! filtro benzina, io l'ho appena cambiato, secondo me è la prima volta che qualcuno lo tocca ;D ;D ;D
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

NinoT4

Per il singhiozzo sono anch'io del parere che bisogna cominciare con l'accensione : cambierei candele, cavi e bobina.
Ho avuto un problema simile e dopo aver cambiato calotta spinterogeno, cavi e candele...ho scoperto che il problema era la bobina

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

andrea983

cavi e candele li escludo in partenza xké ho fatto istallare impianto gpl con iniettori  pochi mesi fa e nonostante l'impiantista aveva messo cavi e candele nuovi il problema vecchio mi  è rimasto. quoto a sto punto la bobina. poi se quella non dovesse essere l'impianto del vuoto anche se nn ho idea di cosa sia e che cosa serva...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


pulp

Andrea ma alla fine hai risolto?
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

andrea983

no ancora non ho risolto nulla. guardando sotto al momento tutta la testata motore ecc è cosparsa di una velatura di olio ovunque. sto aspettando che installano  il webasto nuovo dato che prima non Lo avevo poi porterò il mezzo in 1 officina meccanica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk