News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

t4 benz gpl va a singhiozzo

Aperto da andrea983, Ottobre 21, 2017, 12:07:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea983

cosa significa Pulp nel messaggio precedente che mi hai scritto fai fare guarnizione di testa poi una bella spianatura?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


pulp

quando si smonta la testata si "spiana"la parte a contatto con la guarnizione, si leviga via qualche centesimo e quella parte torna come nuova, e chiaramente bisogna cambiare la guariznione sulla quale poggiava, poi già che la testata è smontata solitamente conviene controllare anche che le valvole "chiudano"bene, diversamente si può effettuare una rettifica alle sedi, e volendo sostituire le valvole. Quando fai sti lavori però ti do un consiglio, al meccanico ordina solo lo smontaggio della testata, poi tu personalmente portala in un officina di rettifica della tua zona, ti assicuro che risparmi minimo il 50%. Per officine di rettifica "fidate" e garantite consulta il sito della Federezione Italiana Rettificatori "FIR".

Se poi tutto ciò non è necessario bhè.. tanto di guadagnato ;D ;D ;D
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

raudo

Do solito si verifica anche che non ci sia scalino all'interno dei cilindri (che manifesterebbe eccessiva usura degli stessi).
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea983

grazie ragazzi ho il morale a terra ogni volta che penso al mio mezzo peccato sia partita male l'avventura ed il risanamento-restauro meccanico sia più lungo del previsto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

proverò appena avrò il mezzo che attualmente è in istallazione webasto a fare quei lavori di meccanica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


pulp

stai sereno, vedrai che si risolve
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

NinoT4

Ciao Andrea, son passati 2 mesi, sei riuscito a venirne a capo?
Ultimamente ho fatto anche io qualche lavoretto sul mio 2.5l. Borbottava, fumava nero, puzzava di benzina incombusta.
Dopo 1000 indagini ho beccato il colpevole : regolatore di pressione carburante e relativo tubicino "di aspirazione" che arriva fino alla centralina.
Saluti
Francesco

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

andrea983

ciao il mezzo è dal meccanico che sta facendo intervento al motore. 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


NinoT4

In bocca al lupo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

andrea983

ciao Nino grazie del consiglio ho ritirato da 1 settimana il mezzo ed infatti ha gli stessi sintomi da regolatore di pressione partito anche a me!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


fabio

ciao Andrea , non mi era venuto in mente il regolatore : controlla che il tubo che va alla centrlina non si sia staccato

andrea983

in che senso stufaTo per bene ? 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


fabio

x californialilla :non è Andrea 82 che abita a roma èAndrea983 di forli ( stesso mezzo e motore ) , per lui venire a roma non è semplice se hai una soluzione forse è meglio dirgliela che aspettare venga da voi .....se il mio dubbio è infondato come non detto e scusa :) :) :) :) :) ciao fabio

Ciuchino

Citazione di: fabio il Marzo 30, 2018, 11:35:11 AM
x californialilla :non è Andrea 82 che abita a roma èAndrea983 di forli ( stesso mezzo e motore ) , per lui venire a roma non è semplice se hai una soluzione forse è meglio dirgliela che aspettare venga da voi .....se il mio dubbio è infondato come non detto e scusa :) :) :) :) :) ciao fabio
Bravo !  Le info , se possibile vanno condivise...il forum serve a questo.



Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

I castelli in aria mi sembra  li stia facendo tu... e questo mi  dispiace, ma sono convinto che  dipende , come al solito , dal fatto che scrivendo non sempre si riesce a trasmettere il proprio pensiero come succede parlandoci dal vivo.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino