News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

t4 benz gpl va a singhiozzo

Aperto da andrea983, Ottobre 21, 2017, 12:07:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Quoto!

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: Ciuchino il Marzo 30, 2018, 05:12:35 PM
. .ma sono convinto che  dipende , come al solito , dal fatto che scrivendo non sempre si riesce a trasmettere il proprio pensiero come succede parlandoci dal vivo.

Roberto
Verissimo , e se posso aggiungere MANCA il buon sano caxxeggio!!!
Scusate , ma è  da tanto che volevo dirlo , no anzi scriverlo.  ;)
Viva i T !!! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea983

Caro Lilla io non ho il tuo numero di telefono. se puoi girami il tuo in privato o pubblico. come preferisci. poi prometto che alla fine quando un giorno il mezzo andrà bene scriverò 1 libro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

ok grazie della dritta. avrei bisogno se possibile di sapere se nell' elenco devo inserire e sostituire anche regolatore pressione carburante, bobina accensione, inoltre se possibile i codici esatti dell' intero spinterogeno e vari componenti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


fabio

ciao a tutti, un dubbio che mi è venuto : a volte le centraline benzina e gas hanno problemi di comunicazione e bisogna programmare quella del gas in modo particolare ...io proverei a staccare la centralina dell' impianto a gas e chiudere il tubo del gas e vedere come va a benzina senza interferenze dell' impianto a gas, è un lavoro di mezz'ora ma credo andrebbe fatto :se va bene a benzina bisogna intervenire sulla centralina del gas 

andrea983

ok grazie FABIO del tuo consiglio. se riesco domattina passo dall' impiantista per fare la prova sempre se ha tempo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

andrea983

pero ce da dire una cosa, quando ho acquistato il mezzo aveva un altro impianto aspirato ed aveva gli stessi identici problemi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


fabio

fallo lo stesso e usalo così per un 200/300 km e vedi cosa fa , la spesa dovrebbe essere1/2 ora o poco più di lavoro staccare e ripristinare il tutto e io lascerei staccato fino a quando non hai risolto a benzina , DEVE andare bene a benzina poi si ricollega il gas e si vede . Un altra prova : le candele dovrebbero essere  nuove , le smonti e guardi che colore sono una alla volta senza cambiarle di posto , gialle o grige dicono che quel cilindro brucia male e da li si parte a vedere cosa può essere ,mi raccomando di cambiare tutti i tubi neri dell' impianto del vuoto , qualche € di spesa ma nei benzina l' impianto del vuoto deve essere perfetto per carburare bene     ciao fabio

andrea983

giusto purtroppo il meccanico si è arreso ed io sono andato ieri a riprendere il mezzo. ho acquistato diversi componenti suggeriti da Lilla poi ovviamente non domani perché festa, ma i prox gg andrò dall' impiantista per fare escludere il gpl poi inizierò la sostituzione dei componenti.
ieri ho notato comunque che Strappa sempre in terza alla stessa velocità circa ai 50 km/h, mentre  in quarta strappa meno ma agli 80 km/h ... se può esservi utile...e pare sia più in condizione di amdatura mentre rilascio leggermente il gas pur mantenendolo premuto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


fabio

ciao Andrea, mi raccomando : si cambia una cosa per volta e poi si prova il mezzo , se va come prima la successiva ....calma e metodo :) :)

andrea983

Certo ok grazie !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


pulp

Ti sono vicino fratello, io sto vivendo un problema simile, la differenza è che a benzina va benissimo, con il vecchio aspirato andava benissimo, con questo Lovato (sottomarca Landi) singhiozza ora ai bassi, lo rimappano e singhiozza agli alti.... sto per fare causa all' istallatore.
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

andrea983

Per curiosità Pulp ma il tuo singhiozzo solamente oppure a volte a caldo o freddo fa anche fatica a tenere il minimo e borbotta come il mio che pare debba spegnersi da 1 momento all' altro? il mio nn va bene ne a benzina ne a gas perche in entrambi casi dallo scarico si sente odore di Benzina non bruciata se vado a benzina mentre se vado a gpl si sente odore di gpl non bruciato. 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

ora sono in attesa che mi arrivino diversi componenti consigliati da Lilla poi andrò in primis a far staccare l'impianto a gas provvisoriamente e poi uno ad uno sostituiro' i componenti e verificherà se il difetto resta o va via

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


pulp

no a me va malino solo con il nuovo impianto e solo ai bassi in accelerazione (adesso dopo la rimappatura) prima solo agli alti. Ma un singhiozzo leggermente fastidioso. A benzina va alla grande come sempre.
Il tuo è chiaramente un problema elettrico, data la puzza che senti a benzina o a gpl è chiarissimo che non viene bruciato tutto il carburante. Appena cambierai con ordine ciò che ti ha consigliato Ale vedrai che lo risolvi. Farai prima tu a risolvere il tuo problema che il mio avvocato a far chiudere l'officina di quel coglione
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...