News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

t4 benz gpl va a singhiozzo

Aperto da andrea983, Ottobre 21, 2017, 12:07:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea983

Ahahahah pulp ti ringrazio per l'ottimismo sono 2 anni che ci guardano diversi  meccanici e nessuno ancora non mi ha mai risolto nulla. alla fine mi sono arrivati per ora regolatore pressione carburante e sonda lambda e domani pomeriggio proverò subito a montare tutto ... poi mano a mano che mi arrivano bobina sensore posizione pedale ecc farò il resto ! 🤞🤞🤞

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

in più domani se ricordo guardo a casa nel libretto istallazione che impianto esatto ho io. poi ti farò sapere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

andrea983

qualcuno sa dirmi che pezzo è quello indicato in foto? si trova quasi sotto alla vasca liquido raffreddamento motore benzina...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

andrea983

Eccoci tornati... dopo aver sostituito :

candele
cavi candele
bobina
sonda lambda
regolatore pressione carburante
ancora non è cambiato nulla !

chiedo eventualmente ce un modo per resettare la centralina Ecu in modo da vedere se il problema è stato risolto oppure no come sembra ? grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

Nello stato attuale il mezzo collegato al Vag fa vedere che ha i tempi di iniezione benzina che oscillano al minimo da 2.5 a 3.5 poi ancora 2.5 e 4 poi ritornano a 2.5 insomma sono instabili al minimo e fanno aumentare i consumi. il mezzo borbotta sempre al minimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

ok va bene ci accorderemo in privato per sensore posizione pedale. il sensore
C MAP LO avevo fatto sostituire 1 anno fa.

Siccome il meccanico insiste che per lui la colpa è della centralina ECU mi sto accordando con un altro suo cliente per provare a mettere nel mio mezzo la sua centralina Ecu così da capire se è quella e poi eventualmente riparare la mia o se non è quella fare altre prove 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

il meccanico oggi ha provato anche a montare 1 spinterogeno nuovo che aveva ordinato dall' America  da tenersi in magazzino per se ma ha detto che non è cambiato nulla nemmeno con quello .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

Caro Lilla e socio dedo... come mi dispiace non avere l'officina condivisa vicino casa mia .
dico questo perché il meccanico oggi ha provato a mettere su la centralina ECU di un altro mezzo per togliersi il dubbio che il problema fosse proprio quello per che lui pensava ed era convinto fosse così ed invece... il mezzo andava sempre così al minimo borbotta ! 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

Caro Lilla questa la situazione.
ieri ho ritirato il mezzo che aveva 2 settimane fa collettore di scarico rotto. mi hanno riparato il pezzo mettendo la boccola nuova dentro alla giunzione. (vedi foto)
poi mi hanno sostituito  bobina sonda lambda e regolatore pressione carburante tutti e 3 nuovi che li avevo acquistato io da internet!
in più hanno fatto la prova installando la centralina Ecu da 1 altro mezzo. 
quando ieri sono andato a ritirarlo avevano ovviamente rimontato la mia centralina ed il mezzo andava il triplo peggio come singhiozzo rispetto 2 settimane fa. oggi la svolta , si è spento mentre scalato le marce a 3 dare la precedenza . dopo tornava in moto al volo ma era sempre meno fluido. ora da caldo nel parcheggio di casa rimetto in moto da fermo e dopo neanche 3 secondi se non Lo aiuto dando gas si rispegne sempre.
CHE FARE ORA mmm?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

collettore scarico rotto 2 settimane fa.
stasera prima di dare  questi problemi che si spegne faceva rumore esattamente nello scarico sotto alla panca posteriore. un rumore tipo di sassi che battevano dentro alla marmitta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

ripensandoci...
1 hanno montato 1 altra centralina di un altro T4 benzina. andava molto meglio ma ancora non era perfetto. diciamo un 50% di miglioramento. io ho letto i post di perlasil e come lei ho la stessa motorizzazione e stesso identico impianto gpl EMER. Potrebbe essere da farci 1 ragionata non è un indizio da poco! a sto punto provo ad andare dritto dal mio impiantista Gpl per vedere se le Elettrovalvole vanno a creare problemi agli iniettori. attendo atri aiuti e ragionamenti che sono ben graditi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

i Ragazzi meccanici dove sono andato io sono in gamba hanno comunque controllato e ricontrollato tutto avvalendosi anche di prove strumenti ed altri esperti vari tipo carburatorista impiantista gpl ma nn ne arrivano a capo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


raudo

Caspita.
Roba da esorcista.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm