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t4 benz gpl va a singhiozzo

Aperto da andrea983, Ottobre 21, 2017, 12:07:04 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea983

si magari Raudo spiegami meglio quella cosa che hai postato nella discussione di perlasil che lei aveva invitolato non è la sonda Lambda. tu parlavi degli iniettori, Elettrovalvole...

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fabio

ciao Andrea , hai staccato completamente l' impianto gpl e va solo a benzina ? compreso il tubo gas che va agli iniettori , è fondamentale per escludere interferenze tra la centralina impianto gpl e quella del t4 .Poi lo si controlla a benzina e quando va bene si ricollega l' impianto gpl e si vede

fabio

perchè isolare l' impianto gpl : un iniettore del gpl potrebbe esser difettoso e perdere gas anche quando vai a benzina ; il 2500 benzina ha gli iniettori "full group " e il 90 % delle centraline dell' impianto gpl non supporta questa modalità di funzionamento dato che oggi nessun motore benzina funziona così (sono tutti "single point " ) creando interferenze alla centralina del t4 ....sono i primi due problemi che mi vengono in mente perchè il 2500 è un motore abbastanza semplice e è un mulo,trovo strani questi problemi su un mezzo rifatto e con tutti i pezzi che hai sostituito

andrea983

#63
ok grazie ragazzi. oggi ho scoperto di avere catalizzatore rotto. quindi da martedì settimana prox posso lasciare il mezzo da 1 esperto negli scarichi. conviene svuotare il catalizzatore oppure metterlo nuovo ?

Per il discorso di fare staccare e isolare l'impianto a gpl ho appuntamento la settimana dopo ancora dal mio impiantista che mi ha promesso di guardarci bene a tutto l'impianto elettrico compreso poi i cavi che  vanno da centralina Ecu al motore per non avere masse varie da li che generano il disturbo .

POMPA benzina: ad oggi ho ancora la sua originale ed il meccanico che mi ha fatto tutti gli interventi/sostituzioni pezzi nuovi nel mezzo mi ha confermato che la pompa è messa bene e funziona bene.l'ha smontata controllata ed è ok .

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Mattiadll

Io da mia esperienza guarderei bene due cose visto che tante altre sono state escluse dato che hai montato già molte componenti nuove.

1.  Visto che hai il minimo irregolare controllerei bene tutti i tubi dell'impianto di iniezione.  A me viene da pensare che aspiri aria falsa.   Attenzione che non basta guardare ad occhio.   Devi spruzzare uno spray apposito (wd40 va anche bene, ma attenzione che non incendi) su tutti i tubi e tubetti dove passa aria di aspirazione,  oppure condotti aria di regolazione dell' impianto di iniezione.

2. Come hai detto che farai,  Controllare tutto il cablaggio del GPL,  e dove  di solito vengono usati i rubacorrente o giunzioni approssimative,   sbucciare i cavi e saldare a stagno.

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Mattiadll

P. S.  Non ho letto tutta la faccenda,  pardon se avete già controllato queste cose..   

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Mattiadll

Ma da Remo da Ugolini a castel san Pietro sei stato? È  a 50km  da Forlì

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andrea983

si sta seguendo lui il mezzo! Remo

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andrea983

nel frattempo ho ordinato anche  la valvola minimo nuova da internet... Non si sa mai... 🤞🤞🤞 giusto per accelerare la cosa dopo tti questi controlli che faremo dopo rimarrà solo pompa benzina da mettere nuova, poi il mezzo sarà quasi come un km zero 🤣

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fabio

ciao Andrea , scusa se mi ripeto ma stacca l'impianto a gpl come ti ho detto , ci vuole mezzora , poi lo usi a benzina 10 giorni e se il problema persiste l' impianto gpl non c'entra nulla e va cercato il guasto nella parte a benzina , se sparisce il problema è nell'impianto gpl  .....altrimenti continui a perdere soldi e tempo cercando alla cieca   

andrea983

si certo ho preso appuntamento per farlo il prima possibile in modo da usarlo solo benzina e vedere come si comporta. Grazie!

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Mattiadll

Citazione di: andrea983 il Maggio 25, 2018, 07:14:44 PM
si sta seguendo lui il mezzo! Remo

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Digli saluti da quello che l'estate scorsa è rimasto piantato con il cuscinetto della distribuzione saltata. del multivan t4 rosso se si ricorda...

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raudo

Ieri ho parlato con un ragazzo che ha messo sul t4 2.0 benza il medesimo della golf.
Da 84 a 116cv.
Quasi plug&play.
Ha detto che va bene...
Nel dubbio...
:-)

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Citazione di: raudo il Maggio 25, 2018, 09:34:03 PM
Ieri ho parlato con un ragazzo che ha messo sul t4 2.0 benza il medesimo della golf.
Da 84 a 116cv.
Quasi plug&play.
Ha detto che va bene...
Nel dubbio...
:-)

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Raudo come posso cercare questo motore? Ha una sigla oppure il periodo di tempo in cui è stato in produzione?

raudo

Golf 3 Golf 4...
Ti cerco la sigla.
Chiaramente se uno scegliesse la Golf 3 prelevando tutta la parte elettrica la scatola fusibili è identica al T4 quindi è quasi un plug&play (o plug&pray)...


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm