News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Lista della spesa

Aperto da rasta84, Maggio 09, 2018, 11:01:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rasta84

Ciao, mi accingo a rifare la frizione del mio california 92 2.4 aab.

Già che ci sono, volevo approfittarne per fare cambiare alcuni paraoli che perdono un poco e si trovano dalle parti di cambio e frizione. Precisamente il meccanico parlava di paraolio dell'albero motore (quello dal lato del cambio) + paraoli dei semiassi che anche loro perdono olio (in questo caso si tratta di olio del cambio)).

Mi aiutate a fare la lista della spesa? Ho i codici di un preventivo che mi aveva fatto il meccanico quando avevo preso il furgone per fare un super tagliando. Poi visto che le perdite erano minime e la frizione all'epoca ancora buona, ho deciso di fare altri lavori più urgenti. Ora che devo rifare la frizione vorrei mettere tutto a posto, potete dare un'occhiata e indicarmi se i pezzi sono giusti?

- KIT FRIZIONE (801700): su autoparti ho trovato un kit frizione sachs che però ha un codice diverso https://m.autoparti.it/sachs/1221036. Va bene comunque quella della sachs? Il prezzo sembra ottimo e anche la qualità visto che me l'ha detto Raudo in un altro thread ;-)

- VOLANO (non c'era sul preventivo): guardando quanto scritto sugli altri thread vorrei rettificarlo. Nel caso fosse messo molto male qualcuno può indicarmi dove comprarlo? Su Autoparti non l'ho trovato

- PARAOLIO ALBERO MOTORE LATO CAMBIO (068198171): è giusto il codice secondo voi? Su Autoparti ci sono tante marche diverse, quale mi consigliate?

- VITE DEL VOLANO (01197): è giusto il codice secondo voi?

- ANELLO DI TENUTA TENUTA (016 409 399 B): è giusto il codice secondo voi? E' il pezzo che serve per sistemare i paraoli dei semiassi, giusto?


Grazie mille, spero di trovare un meccanico che sia disponibile a utilizzare i pezzi che fornisco io... nel preventivo famoso il kit frizione veniva sui 500 € contro i 120€ di Autoparti  :'(

wudstok

Non ti posso aiutare con i codici ma, se ti servissero (se non sbaglio siamo nella stessa zona) ho due diversi meccanici che mi hanno sempre montato i pezzi forniti da me.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

rasta84

Si, grazie, mandami pure i contatti dei meccanici. Ti sei trovato bene con entrambi?

wudstok

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3