News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Marcia che non entra

Aperto da Lele, Maggio 14, 2018, 10:30:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lele

Salve a tutti , dopo avere cambiato le boccole varie dei leveraggi il problema non è n è risolto , praticamente dalla 1'marcia alla 5' entrano bene quando devi scalare 4arta terza si punta ,e se non faccio 4 seconda la terza non entra ! Il meccanico dice che sarebbe il sincronizzatore , a qualcuno e già successo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanot4

L'olio del cambio come è messo? VW dice che non si cambia mai, ma dopo un paio di decenni di vita...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Lele

Già sostituito preso  vw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanot4

Ok, allora è qualcosa di meccanico, però che tutti i sincronizzatori si siano rotti mi sembra strano... Che sia un problema di leveraggi?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Lele

Mi dice il mecca di trovare un cambio usato che si fa prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanot4

Mah... Son bei soldoni... E sentire un altro meccanico?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

Se il problema sono i sincronizzatori scalando con la doppietta non dovresti avere problemi, ti risulta?
California AXG
Firenze

vit vit

PRobabilmente(e dico probabilmente,o presumibilmente)la leva del cambio non è ben allineata.
Anche io ho problemi dalla terza a passare in seconda,spesso si impunta e devo riprovare docilmente.(anche io ho olio del cambio recente,boccole nuove,vari gommini cambiati)
Nella repositori c'è una procedura per allineare la leva del cambio/asta,ma è in francese e poi non so da chi portarlo per un lavoro simile.
Multivan '92 2,4D AAB

Lele

Si facendo la doppietta funziona solo che quando arrivo in rotonda in quarta e devo scalarein terza  mi fischiano le orecchie poveri quelli dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele

Domani vado a vedere in cambio usato speriamo in bene 350€ poi la manodopera e olio nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele

Lago maggiore provincia di Varese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xgiacomo

Citazione di: vit vit il Maggio 15, 2018, 12:15:51 AM
PRobabilmente(e dico probabilmente,o presumibilmente)la leva del cambio non è ben allineata.
Anche io ho problemi dalla terza a passare in seconda,spesso si impunta e devo riprovare docilmente.(anche io ho olio del cambio recente,boccole nuove,vari gommini cambiati)
Nella repositori c'è una procedura per allineare la leva del cambio/asta,ma è in francese e poi non so da chi portarlo per un lavoro simile.
Io avevo problemi ad inserire la prima; il problema era la battuta numero 16 che non era posizione corretta (sistemato sabato scorso rapidamente e con grande soddisfazione) 
California AXG
Firenze

vit vit

Grande Giacomo,io non ci ho mai dedicato tempo,tu come hai fatto?
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Citazione di: Lele il Maggio 15, 2018, 12:22:05 AM
Domani vado a vedere in cambio usato speriamo in bene 350€ poi la manodopera e olio nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io cercherei un meccanico esperto di "vecchi" motori VW (cerca nel forum se ne è già stato segnalato uno nella tua zona altrimenti apri tu un post apposito), e nel caso mi dicesse che si deve aprire per cambiare/regolare qualcosa allora coglierei l'occasione per sostituire l'ingranaggio della 5a marcia con la "lunga" (cerca nel forum i molteplici messaggi).
Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

Citazione di: vit vit il Maggio 15, 2018, 08:47:38 AM
Grande Giacomo,io non ci ho mai dedicato tempo,tu come hai fatto?
Devi togliere le due cuffie di gomma della leva, sotto trovi un blocchetto nero serrato con un grano sull'asta che deve essere posizionato correttamente in altezza e con la parte piatta ben allineata al bordo sinistro della scatola. Poi serri il grano, verifichi se entrano bene le marce e fine! 10 min!
California AXG
Firenze