News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Marcia che non entra

Aperto da Lele, Maggio 14, 2018, 10:30:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lele

Riguardo alla modifica 5 marcia più lunga che benefici da? Sembra andar bene così !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vit vit

In "velocita" hai un regime di giri piu' basso,quindi meno rumore,consumi e stress.per contro con la marcia piu' lunga in qualche frangente potresti sentire l'esigenza di scalare in 4°
Multivan '92 2,4D AAB

Lele

Ok grazie del consiglio , ma il cambio che Monterò è chiuso! faccio solo un leva e metti spesa minima



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vit vit

Mi pare di aver capito che l'ingranaggio della 5° sia facilmente sostituibile senza grossi lavori.
Multivan '92 2,4D AAB

fabio

ciao ,il blocco quinta è esterno al cambio vero e proprio  e con il cambio sul banco credo 1,5 ore di lavoro circa ( a prendersela comoda )

stefanot4

L'accesso agli ingranaggi è sicuramente super semplice, poi la sostituzione è un lavoro da meccanico ma abbastanza veloce. Però, se fai una semplice sostituzione ti costerebbe un 50/75% in più.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Lele

Domani provo a chiedere al meccanico ma se si devo ordinare subito l'ingranaggio e dove? E quanto tempo ci vorrà perché domani mattina lo mette sul ponte , se no devo rimandare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanot4

Cerca nel forum, comunque non credo che sia una cosa veloce, perché sono pezzi costruiti artigianalmente, forse su ordinazione.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Lele

 Ciaooo a tutti ,Si grazie ho visto sono quelli di Bologna , ho qualcuno di voi le ha acquistate da altre parti ? il meccanico ha detto che mi farebbe il lavoro se non è complicato perché  non è molto pratico di trasmissioni , visto che il cambio che ho trovato usato è ancora a terra vale la pena montare sta quinta lunga... se da' benefici !!  Solo che lui giovedì vorrebbe montarlo come posso fare ?  Grazie a tutti buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

La ditta è Masiero di Modena.
Non sono ne artigianali ne arrangioni.
Quella è la "terra del mutòr" non scherziamo.
La tecnotrasmissioni li distribuisce ai pro.
Per comprarli senza rotture di palle tipo "mi mandi il libretto che verifichiamo la compatibilita"..."A no ci scusi il suo mezzo ha una quinta più corta, non va bene".
In Italia nessuno si prende la briga di vendere pezzi fuori standard, e chi glielo fa fare...
In ebay uk si trovano gli stessi ingranaggi a buon prezzo è nessuno rompe le palle.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Di motore cos'hai 2.4d?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lele

Ciao raudo ! Si 2400 d


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Questo più lungo.
Diciamo che in certe situazioni devi tornare alla quarta e non è detto che corra come prima.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F182274803602

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lele

Non saprei che fare !!! La consegna sarebbe dal 28 maggio al 8giugno  , e adesso si trova già sul ponte ma il cambio è ancora su però , voleva montare il cambio giovedì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk