News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 Benzina GPL - strappi in accelerazione e spegnimento sia a Benzina che GPL

Aperto da cescosauro, Giugno 17, 2018, 01:10:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cescosauro

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha dei consigli su un problema che affligge il mio T4 del 1994, Benzina GPL, che non riesco a risolvere nonostante molteplici tentativi.
Il problema è cominciato dopo quest'inverno. Il furgone corre senza problemi e quando è caldo e in accellerazione (per esempio in salita o in autostrada intorno ai 110-120) comincia a strappare improvvisamente, il motore di ingolfa e si spegne. Mi è successo anche in situazioni pericolose, sulla rampa della tangeniale di Padova. Una volta fermo non si riaccende, né a benzina, né forzando l'accensione a GPL. Aspettando un 15 minuti, mezz'ora ecco che riparte. A volte corre senza problemi anche per 50 km e poi comincia con la tiritera, sia a GPL che a Benzina.
Portato già da due meccanici, sostituita pompa della benzina e filtri, la bobina, e controllate tutte le guarnizioni dei tubi che non ci sia aria in aspirazione. Niente, continua a dare lo stesso problema. Qualcuno mi ha suggerito di sostituire il termostato, ma uno dei meccanici l'ha controllato e dice che è a posto. Una cosa interessante è che la lancetta della temperatura non funziona, e questo è avvenuto in concomitanza con l'inizio dei problemi. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Qualsiasi info o suggerimento è utile, grazi!

cescosauro

Grazie mille del suggerimento. Come mai succede solo a caldo? un problema di contatti?

Andree78

Buondì !!
Mi accodo al problema , e molto che sto cercando di uscire ! Ho cambiato batteria abbina 2-3 volte e continuo a restare a piedi ! Dove si trova L interruttore del vuoto ? Grazie

perlasil

Ciao! Forse hai risolto, io avevo lo stesso identico problema. Dopo vari tentativi è stato sostituito il sensore di pressione e da quel momento va benissimo. In agosto sono stata in Olanda e zero problemi.

perlasil

 :) :) :) :) Ciao Californialilla! Lo vendo comunque, ma mi ha dato grandi soddisfazioni qs estate!

Igna

Si ma prima di vendere fai un reportage dell'Olanda!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

...il lato oscuro ti tenta?
Il Ducato ti aspetta?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

italo

Ciao Sara, se puoi facci sapere dettagli sulla vendita. Avrei un possibile acquirente.
In merito al problema sollevato, mentre ero in vacanza si e' rotta la pompa della benzina, e da quello che ci hanno detto pare che si sia rotta perche' abitualmente usavamo tenere poca benzina nel serbatoio. Comunque abbiamo terminato senza traumi le ferie semplicemente avviando a gas.


Andree78

Citazione di: perlasil il Settembre 12, 2018, 05:59:19 PM
Ciao! Forse hai risolto, io avevo lo stesso identico problema. Dopo vari tentativi è stato sostituito il sensore di pressione e da quel momento va benissimo. In agosto sono stata in Olanda e zero problemi.
quale sensore è?

perlasil

Ragass io sono Silvia.. non so come sono diventata Sara.. ehehehe
Lo vendo ora come ora perchè ho cambiato lavoro e ho bisogno di entrate.
in Olanda e Germania tutto bello, mi sono divertita un sacco e lui è sempre partito rombando..  :D :D