News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

serbatoio :lamella piegata

Aperto da fra spacebeer, Luglio 25, 2013, 02:44:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fra spacebeer

Ciao a qualcuno è mai successo che si incastrasse la pompa del benzinaio nel serbatoio?
mi si è stortata la lamella che c'è sull'imboccatura...quella che si alza e abbassa quando metti la pompa...
se a qualcuno è capitato come ha risolto?

ciao
fra

raudo

Ma, che ci sia solo sui benza?
A me mai capitato.
Ma forse, a parità di km, vado al distributore la metà di quanto ci vada tu...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fra spacebeer

sui benza  e disel di asesso ci sta...sui nostri datati nn so...
xò io ho il gpl  :P

raudo

Si si lo ricordavo, era solo pura provocazione per mettere un po' di pepe alla discussione.
Forse la lamella fa parte dei dispositivi recupero vapori (è una valvola merd-in, no merd-out) dei motori non vetusti come il mio.
Il tuo è dell'anno????
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fra spacebeer

io un po rinco! ihhi nn avevo capito  ::)

il mio è immatricolato nel 93... devo recuperare le sigle varie.. e poi controllar cn l'elsa ...
ci aggiorniam...

fra

Checco-79

io ho lo stesso problema.. si è storta la linguetta e l'unico sistema che ho ancora adottato è lo stare attento a non infilare più di tanto la pistola del distributore o se succede, imprecare e tirare cercando di non spaccarla del tutto...  :-\
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

fra spacebeer

mmm pure io facico così...ma basta 2 secondi...ti scordi  e tac il danno è fatto!! mannaggia:)

Checco-79

lo so, ma una volta avevo chiesto al carroziere se si poteva sistemare e ha fatto una faccia brutta dicendo "è un problema.." e per lui non esistono problemi di solito.. così ho lasciato stare :-\ se vuoi richiedo.. comunque se c'è una soluzione ben venga, fortunatamente faccio benzina raramente e quando la faccio cerco di metterne parecchia.. ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

fra spacebeer

cn meccanico ci siam messi pinza cn beccuccio stretto e lungo e via staccato venuto via in un attimo...e ora si fa benza trnaquillamente

Checco-79

ma c'avrà un' utilità quella linguetta?  :-\  e se poi finisce dentro?  :o
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

sfigatto

Mi viene in mente uno di quei sistemi che ti impediscono di metterci la pistola sbagliata (benzina al posto del diesel o viceversa) oppure uno di quei sistemi che impediscono l'asporto di carburante mediante tubo e suzione.

Checco-79

credo che serva solo per non farci andare le schifezze perchè quando era dritta non bloccava la pistola.. e non mi è mai capitato (ancora) di averci messo quella del diesel, essendo il mio a benzina..  ::) la prossima volta che passo dal carrozziere devo ricordarmi di dirglielo ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

sfigatto

Ehm ho visto fare un bel pieno di super ad un bmw 530 d... di sei mesi...
Non gli fa mica bene eh!

Mangimix

Citazione di: sfigatto il Settembre 02, 2013, 09:31:09 PM
Ehm ho visto fare un bel pieno di super ad un bmw 530 d... di sei mesi...
Non gli fa mica bene eh!
non penso proprio.
Comunque io anni fa, ho fatto il quasi metà serbatoio di verde nel Volvo v70 tdi ( stesso motore del 151cv +o-) di mio padre.
Riempito per bene di gasolio il resto del serbatoio, ripartito con un po di remore, ma non ha dato particolari segnali di pericolo..
Appena ho potuto , chiaramente ho rifornito con nuovo gasolio.

Checco-79

La benzina nel diesel succede, anche a mia cognata recentemente.. ma se non fai proprio il pieno e riempi di gasolio non dovrebbe creare grossi problemi.. a sto punto non so il diesel nella benzina  ???
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)