News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Motore di ricambio ABL (di nuovo...). Problemi col venditore

Aperto da Paolo, Luglio 19, 2011, 10:49:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Avrei trovato un venditore su ebay tedesco e ho già rotto la balle ad alcuni per questa sotituzione che tanto mi fa tribolare.
Red-block-motoren è l'annuncio su ebay. Gli ho scritto una mail poi non mi rispondeva e poi ho capito che questo era in ferie fino al 16. Il 17 gli ho riscritto e mi vedo come risposta questa semplice ed unica parola: "isfdgpdfhozuoehjöadnhläadün". Gli torno a scrivere chiedendo se questa fosse la sua risposta e mi ha risposto alla stessa maniera. Vado su ebay e noto che ha modificato l'avviso delle ferie e che queste sono state spostate fino al 31 luglio. Mi sono girati i maroni.
Ora ho cercato altrove e avrei trovato questo annuncio.
Ora non ho tempo, ma domani gli vorrei scrivere qualcosa. Ciò che ho capito è che vuole 500 euro di cauzione, ma non ho capito in che condizioni vuole il motore che gli spedisco. Io ho le canne dei cilindri segnate quindi necessitano di una bella rettifica oltre che probabilmente di pistoni nuovi e poi ho la testa crepata.
Secondo voi evito di spedirgli indietro il motore e mi risparmio la spedizione oppure i miei danni rientrano in ciò che si aspettano e quindi mi restituiranno la caparra di 500 euro?
Non ne posso più di questo problema ziocagnaccio :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Forse c'è altro in giro.
Questo ti lascia 15 settimane lavorative per rispedire il vecchio motore, cosa buona così recuperi pompa gasolio, pompa olio e quant'altro.
Penso che tutti i blocchi vengano rettificati e le teste sostituite quindi non dovresti aver problemi.
Quando ho un po' di tempo ti cerco qualche blocco.
Raudo.
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gikkey

Ciao
G

orsothomas

ciao Paolo
se il problema è linguistico basta che mi scrivi qui quello che vuoi aver tradotto del suo annuncio o quello che vorresti chiedergli.
ciao
Thomas

Paolo

Citazione di: orsothomas il Luglio 20, 2011, 10:05:54 PM
ciao Paolo
se il problema è linguistico basta che mi scrivi qui quello che vuoi aver tradotto del suo annuncio o quello che vorresti chiedergli.
ciao
Thomas

Allora Thomas non me lo faccio dire due volte quindi ne approfitto subito e ti copioincollo ciò che non vorrei aver interpretato male.


Überholter Turbo-Diesel Motor für: T4 Bus

ABL-Motor mit einer Laufleistung von 0KM nach Überholung,wird geliefert ohne Anbauteile wie z.b.Ölpumpe,Ölwanne,Wasserpumpe,Einspritzpumpe ect. müssen von Ihrem Altmotor übernommen werden. Der montierte Zylinderkopf ist neu . Der Motor ist wie folgt überholt: Gereinigt,auf Risse geprüft,Motorblock auf Übermaß gebohrt und gehohnt mit neuen Kolben + Ringen versehen,Blockdichtfläche  plangefräst , Kopf-und Pleuelschrauben sind neu, Kurbelwelle wurde  geläppt oder geschliffen und mit neuen Haupt- und Pleuellagern versehen.

Desweiteren bieten wir für diesen Motor einen Ergänzungs kit für 329€ incl. MwSt. an.In diesem Kit ist enhalten: Ölpumpe und Ölwanne schon montiert (wie auf dem Foto zu sehen), Anbaudichtungen, Zahnriemenkit mit Spannrolle, Zahnriemenrad

________________________________________

Rücknahmebedingung des Altteils: Austausch nur gegen typengleichen instandsetzungsfähigen Altmotor ohne Bruch- und Risschäden . Die Altteil-Rückgabefrist beträgt 15 Werktage. Das Altteil darf nicht aus verschieden defekten Teilen zusammengebaut sein, der Lieferumfang des Altteils muss genau dem Umfang des gelieferten AT-Teils entsprechen, die Altteile müssen dem Serienzustand entsprechen, die Teile dürfen keine starken Korrosionsschäden durch Lagerung im Freien aufweisen.

______________________________________________



Pfandberechnung:

Es wird zuzüglich ein Pfand in Höhe von 500€ incl. MwSt. berechnet, das erstattet wird sobald das Altteil bei uns in oben beschriebenen Zustand eintrifft(max.15Werktage nach der Anlieferung des AT-Motors). Sollten Sie den AT- Motor bei uns abholen, entfällt der Pfandbetrag, sofern das Altteil im gleichen Zug angeliefert wird und erstattungsfähig ist.

________________________________________

Lieferung:

Wir versenden mit TNT,  Anlieferung bei Ihnen innerhalb von1- 2 Werktagen. Für die Rücksendung des Altteils ist der Käufer verantwortlich, am einfachsten auf der von uns gelieferten Palette verpacken ,sichern und den Rückholauftrag bei uns anmelden.


Io ho capito che questo è un motore ricondizionato e che dovrebbe essere quasi pari al nuovo. Ho capito che devo versare una caparra di 500 euro.
Quello che non ho capito è in che condizioni deve essere il motore che gli devo rispedire perché parla di danni. Chiaro che se gli devo mandare un motore che non ha danni, ma è solo stanco per la vecchiaia allora è meglio che lascio stare subito. Il mio ha la testa crepata e le canne dei cilindri rigate. Rischio di perdere la caparra?
Un'altra cosa che non ho capito è il costo della spedizione, ma soprattutto come devo fare per rispedire il mio indietro. Non sono pratico di corrieri.

Il Raudo poi mi ha trovato un altro link la cui parte di descrizione è la seguente:

Der Motor ist wie folgt instandgesetzt

    Alle Zylinder sind auf Übermaß gehont
    Es sind neue Übermaßkolben montiert
    Sämtliche Lager sind Neu
    Die Wellendichtringe an der Kurbelwelle und Nockenwelle sind Neu
    Das Zahnriemenrad ist mit einer neuen Zentralschraube montiert
    Der montierte Zylinderkopf ist grundsätzlich Werks-Neu



Gewährleistung

Unsere Gewährleistung beträgt max. 12 Monate ohne Kilometerbegrenzung.



Versandkosten und Bedingungen

Die Versandkosten betragen 90.- EUR ( innerhalb Deutschland ) für die Anlieferung des Austauschmotors incl. Rücktransport des Altteils. ( Altteilrückgabe ist erforderlich )

Die Transporte erfolgen per Spedition, die durch uns beauftragt wird.

Die Lieferzeit beträgt ca. 1 bis 3 Werktage, innerhalb Deutschland.

Der Versand der Motoren erfolgt ausschließlich gegen Nachnahme.

Die Nachnahmegebühr beträgt 25.- EUR.

Der Spediteur ist befugt den Kaufpreis bei Anlieferung der Ware vor Ort zu kassieren.



Altteilpfand

Der Altteilpfand beträgt 300.- EUR. Dieser ist zzgl. der ersteigerten bzw. gekauften Ware zu zahlen und wird nach Erhalt des Altteils, unverzüglich erstattet.

Der Zustand des Altteils spielt bei der Rückgabe keine Rolle, muß aber im gleichem Umfang erfolgen wie der gelieferte AT-Motor.




Permangono gli stessi dubbi e soprattutto non riesco a capire come sia messa la testa. Non capisco poi come mai una differenza di 200 euro (in meno) rispetto all'altro.

Ma quanto può costarmi una spedizione dal Nord della Germania?
Io gli vorrei chiedere, a entrambi i venditori, appunto quanto mi costerà la spedizione, se vale la pena che gli mandi indietro il mio motore o se devo considerare quel prezzo più l'eventuale caparra così mi risparmio una doppia spedizione. Vorrei chiedere poi OVVIAMENTE quale sarà l'eventuale procedura per l'avviamento del motore una volta installato. Non saprei cosa altro chiedere. Se scrivo in italiano e lo traduco con Google translator non so cosa venga fuori. Dal tedesco all'italiano salta fuori qualcosa di terribile :-)

Grazie della disponibilità e grazie anche al grande Raudo che è di una disponibilità unica.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Paolo

Il venditore indicato da Raudo mi ha risposto subito. Nel frattempo avevo anticipato una mail in tedesco maccheronico tradotto con google che riporto:

Hallo,
Ich interessiere mich für die Ad-Nummer 150567760481.
Ich besitze ein VW-Bus mit einem 1,9 TD Motor ABL.
Ich verstand nicht, was ich für den Einkauf bezahlen: 1280 oder 2000 euro?
Mein Motor hat eine rissige Zylinderkopf und Zylinder mit Streifen
Ich muss wissen, wie viel es an den Motor Lieferkosten.
Ich lebe in Italien, in Bologna
Nach der Installation des Motors muss ich wissen, ob es ein Verfahren für den Start oder wenn Sie einfach einschalten über den Zündschlüssel.
Dank


Ich weiß nicht, Ihre Sprache und half mir mit dem Google Translator so entschuldige ich mich für die unvermeidlichen Fehler der Übersetzung.

Il tizio mi ha risposto così:

Hallo,
vielen Dank fuer die Anfrage.
Da Sie einen ABL Motor haben kostet dieser 1.280,-
Euro inkl. Mwst.
Versandkosten nach Italien 180,- Euro fuer Hin - und
Ruecklieferung.
Bei weiteren Fragen rufen Sie uns gerne an.
Tel. 0049 43 61 - 50 80 800


Se concludo con lui credo di aver capito di dover spendere 1280 + 180 + 180, ma non mi ha fatto capire una mazza sugli altri miei dubbi ovvero sul mio motore se me lo prende così com'è e quindi i danni sono "accettabili" e sooprattutto sulla procedura di avviamento. Mah. Veloce e sintetico. Che fo?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

orsothomas

ciao Paolo, ecco quello che ti ha risposto
grazie per la richiesta. Dato che ha un motore ABL il costo è di 1.280.-euro iva inclusa, spese di spedizione 180 euro la spedizione in andata e ritorno. Per ulteriori domande siamo a disposizione al numero ...


Hallo,
vielen Dank fuer die Anfrage.
Da Sie einen ABL Motor haben kostet dieser 1.280,-
Euro inkl. Mwst.
Versandkosten nach Italien 180,- Euro fuer Hin - und
Ruecklieferung.
Bei weiteren Fragen rufen Sie uns gerne an.
Tel. 0049 43 61 - 50 80 800


orsothomas

ciao Paolo
questo è quello del Raudo

Il Raudo poi mi ha trovato un altro link la cui parte di descrizione è la seguente:

Der Motor ist wie folgt instandgesetzt          IL MOTORE E'STATO RICONDIZIONATO COME SEGUE

    Alle Zylinder sind auf Übermaß gehont       TUTTI I CILINDRI SONO STATI ALESATI E MAGGIORATI
    Es sind neue Übermaßkolben montiert        SONO STATI MONTATI PISTONI MAGGIORATI
    Sämtliche Lager sind Neu                        TUTTI I CUSCINETTI SONO NUOVI
    Die Wellendichtringe an der Kurbelwelle und Nockenwelle sind Neu   LE GUARNIZIONI SONO NUOVE
    Das Zahnriemenrad ist mit einer neuen Zentralschraube montiert LA PULEGGIA DELLA CINGHIA HA UNA NUOVA VITE CENTRALE
    Der montierte Zylinderkopf ist grundsätzlich Werks-Neu   LA TESTA MONTATA E SOSTANZIALMENTE NUOVA DI FABBRICA

Gewährleistung GARANZIA

Unsere Gewährleistung beträgt max. 12 Monate ohne Kilometerbegrenzung.
LA NOSTRA GARANZIA E' DI MAX 12 MESI SENZA LIMITE KILOMETRICO

Versandkosten und Bedingungen
CONDIZIONI DI TRASPORTO E COSTI

Die Versandkosten betragen 90.- EUR ( innerhalb Deutschland ) für die Anlieferung des Austauschmotors incl. Rücktransport des Altteils. ( Altteilrückgabe ist erforderlich )
I COSTI DI TRASPORTO AMMONTANO A 90 EURO (TARIFFA VALIDA SOLO PER SPEDIZIONI ALL'INTERNO DEL TERRITORIO TEDESCO) E COMPRENDONO LA CONSEGNA DEL MOTORE RICONDIZIONATO E LA SPEDIZIONE DEL MOTORE VECCHIO (INDISPENSABILE RESTITUIRE IL MOTORE VECCHIO)

Die Transporte erfolgen per Spedition, die durch uns beauftragt wird.
IL TRASPORTO AVVIENE MEDIANTE SPEDIZIONIERE DA NOI INCARICATO.

Die Lieferzeit beträgt ca. 1 bis 3 Werktage, innerhalb Deutschland.
TEMPI DI CONSEGNA: CIRCA 1- 3 GIORNI LAVORATIVI (VALIDO SOLO PER LA GERMANIA)

Der Versand der Motoren erfolgt ausschließlich gegen Nachnahme.
LA SPEDIZIONE DEI MOTORI AVVIENE SOLO IN CONTRASSEGNO

Die Nachnahmegebühr beträgt 25.- EUR.
SPESE DI CONTRASSEGNO 25 EURO

Der Spediteur ist befugt den Kaufpreis bei Anlieferung der Ware vor Ort zu kassieren.
LO SPEDIZIONIERE è AUTORIZZATO A INCASSARE IL PREZZO DI ACQUISTO DELLA MERCE SUL POSTO


Altteilpfand CAUZIONE

Der Altteilpfand beträgt 300.- EUR. Dieser ist zzgl. der ersteigerten bzw. gekauften Ware zu zahlen und wird nach Erhalt des Altteils, unverzüglich erstattet.
LA CAUZIONE è DI 300 EURO E VIENE RESTITUITA AL RICEVIMENTO DEL MOTORE VECCHIO

Der Zustand des Altteils spielt bei der Rückgabe keine Rolle, muß aber im gleichem Umfang erfolgen wie der gelieferte AT-Motor.
LE CONDIZIONI DEL MOTORE VECCHIO AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE NON SONO IMPORTANTI MA IL MOTORE VECCHIO CONSEGNATO DEVE PRESENTARE LA STESSA DOTAZIONE DI QUELLO RICONDIZIONATO FORNITO.



orsothomas

ciao Paolo
quello del primo annuncio ti propone un ABL revisionato allo stato di zerokm, blocco motore pulito e revisionato , verificata assenza crepe, alesato, rettificato, pistoni & co nuovi, cuscinetti nuovi.  Consegnatoti senza pompa e coppa olio, pompa acqua e pompa iniezione. A 329 euro in più kit di pompa + coppa olio, guarnizioni, cinghia e puleggia. In cambio vuole un motore usato funzionante, senza crepe o rotture e cauzioni di 500 euro che ti rende al ricevimento del vecchio motore. Dice espressamente che deve essere un motore e non un collage di pezzi.

ciao
Orso Thomas

Paolo

Grazie Thomas, quindi vado tranquillo col link di Raudo, ne convieni? Dovrebbe essere comunque un motore in buono stato. Peccato che sia a 1500km da casa mia altrimenti il vecchio glielo riportavo col mio T4 sistemato :-)

Grazie per la traduzione :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Paolo

Citazione di: orsothomas il Luglio 21, 2011, 10:49:44 PM
ciao Paolo, ecco quello che ti ha risposto
grazie per la richiesta. Dato che ha un motore ABL il costo è di 1.280.-euro iva inclusa, spese di spedizione 180 euro la spedizione in andata e ritorno. Per ulteriori domande siamo a disposizione al numero ...


Hallo,
vielen Dank fuer die Anfrage.
Da Sie einen ABL Motor haben kostet dieser 1.280,-
Euro inkl. Mwst.
Versandkosten nach Italien 180,- Euro fuer Hin - und
Ruecklieferung.
Bei weiteren Fragen rufen Sie uns gerne an.
Tel. 0049 43 61 - 50 80 800



Ciao Thomas. Siamo sicuri che questo intenda 180 euro di spedizione a/r e non 180 per ogni viaggio?
Vuoi dire che con 90 euro questo mi spedisce il motore a casa e con 90 euro glielo rispedisco io tramite lo stesso corriere?
Comunque ora sto abbozzando una lettera per chiedergli questo e per sapere soprattutto, una volta montato il motore, come devo fare per accenderlo, perché non vorrei che anche il suo motore, pur revisionato, sia fermo da molto tempo e quindi con qualche ossidazione in giro tra i pistoni.
Che altre domande dovrei fare per dormire tranquillo?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

orsothomas

ciao Paolo
io te l'ho tradotto pari pari ma il dubbio è venuto anche a me.

Mir ist unklar, ob sich die 180,-  euro Versandkosten fuer die gesamte hin und zuruecksendung der Ware zu verstehen sind oder, ob jeweils 180.- dafuer notwendig sind. Dazu noch: holt der Spediteur der mir den neuen Motor liefert auch den alten bei mir ab? Mit freundlichen Gruessen, Paolo....

gli ho scritto: non mi è chiaro se i 180 euro di spedizione siano per l'intero fornitura e ritiro o siano da intersi 180 per ogni singola spezione. Chiedo anche se il corriere da lui utilizzato abbia anche l'incarico di ritirare l'usato.

Per le domande techniche risponda il +buon Raudo, non ti so dire come montarlo e renderlo operativo senza traumi. Se hai bisogno di me son qui nel forum e qui 349 7745022. Ciao, OrsoThomas

Paolo

Guarda Thomas gli ho riscritto questo:

Hallo,
Ich möchte einen Motor (Artikel-Nummer 150567760481 auf ebay), um so würde ich Anweisungen, wie man durch ebay bestellen möchten. Wenn ich verstand die Zahlung in bar und keine Kreditkarte, oder? Ich bin kein Experte für Käufe und Lieferungen außerhalb von Italien möchte einige Geduld bitten. Wie viel muss ich bezahlen? 1280 + 300 (Pfand) + 180 (Versand pro Weg) + 180 (Versandkosten für die Rücksendung) oder?
Das Wichtigste ist, dass ich zu wissen, was zu tun ist, nachdem der Motor montiert ist will, kann ich in der Regel schalten Sie ihn ein oder folge ich ein paar Schritte, wie Sie Öl in die Zylinder und führen Sie es mit der Hand vor dem Einschalten des Anlassers ?

(Übersetzt mit Google Translator)

Buongiorno,
io vorrei ordinare il suo motore (numero articolo su ebay 150567760481) quindi vorrei le istruzioni per ordinarlo tramite ebay. Se ho capito bene il pagamento si intende in contrassegno e non con carta di credito, giusto? Io non sono esperto di acquisti e spedizioni fuori dall'Italia quindi le chiedo un po' di pazienza. Quanto devo pagare? 1280 + 300 (cauzione) + 180 (spedizione per l'andata) + 180 (spedizione per il ritorno) oppure?
La cosa più importante che voglio sapere è che cosa devo fare dopo che il motore è montato: posso accenderlo normalmente oppure devo seguire una qualche procedura, per esempio mettere dell'olio nei cilindri e farlo girare a mano prima di accenderlo con il motorino di avviamento?


Questi mi hanno risposto nuovamente così:

Guten Tag!

Vielen Dank für Ihre Anfrage.

Instandgesetzter Teilmotor VW 1.9 TD ABL 1.280,00 € inkl. Mwst.
+ Allteilpfand 300,00 €
+ Versand nach Italien 180,00 €
(beinhaltet Anlieferung und Rückführung des Altteils)

Mit freundlichen Grüßen
Best regards


Ora io quasi quasi mi sento preso un pelino per il culo. Ora vorrei scrivergli qualcosa che suoni così:

io vi ho fatto delle domande a cui non ho avuto risposta e cioè: come devo pagare? Come devo poi avviare il motore una volta montato? Posso avere una risposta per favore (altrimenti mi vedo costretto a rivolgermi altrove)?

Ora non ho idea al Nord della Germania come comunichino, ma ritengo che siano persone serie. Ti chiedo Thomas, per favore, se riesci ad abbozzare una domanda in tedesco così che io faccia un copia/incolla senza usare google.
Grazie :-)))
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

orsothomas


[io vi ho fatto delle domande a cui non ho avuto risposta e cioè: come devo pagare? Come devo poi avviare il motore una volta montato? Posso avere una risposta per favore (altrimenti mi vedo costretto a rivolgermi altrove)?

Kann ich bitte eine Antwort auf folgende Fragen haben? Ansosten sehe ich mich gezwunden an andere zu wenden.
- Wie geht es mit der Zahlung ?
- Wie wird der neueingebaute Motor zum ersten mal in Gange gebracht ohne dass Schaden entstehen?


ecco qua
ciao, Thomas

Gikkey

Ragazzi ma dove lo trovate un altro T4UM forum con il traduttore interno?  ;D ;D ;D ;D ;D

I noi goooOOOoooogle ci fa una pippa!!  ;D ;D ;D ;D

Grande Thomas

Ciao
G
Ciao
G